Anime & Manga > Toradora
Segui la storia  |       
Autore: happy ending    05/12/2017    2 recensioni
Dal testo:
"“Non ti sto incolpando, tranquillo... Solo che... Hai visto quanto è imbranata, giusto? Con lei non ci si può distrarre un attimo, bisogna sempre essere pronti ad evitare che inciampi nei suoi stessi piedi o che si cacci nei guai... Ti sto solo chiedendo, nel caso in cui vi si ripresentasse l’occasione per rimanere soli come questa mattina, di avere dieci paia di occhi... Perché altrimenti sto con l’ansia tutto il tempo, capisci?” spiegò Ryuji, un po’ imbarazzato."
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
UN'ISOLA FELICE

La Vigilia di Natale bussava ormai alle porte e gli studenti del terzo anno erano alle prese con i preparativi della grande festa che si sarebbe tenuta nella palestra dell'Istituto.
"Qualcuno ha visto la scala? Devo appendere questi festoni!" esclamò Minori guardandosi attorno.
"La sta usando Haruta per montare le luci!" rispose una ragazza.
"Uff, mi tocca aspettare ancora..."
"Posso aiutarti Kushieda?" intervenne il nobile Ryuuji, vedendola pensierosa.
"Takasu! Penso proprio di sì... Forza, sarai la mia scala!"
"Non era a questo che stavo pensando, ma va bene" balbettò.
Seguendo le istruzioni di Minori, con non poco imbarazzo, il giovane la fece salire a cavalcioni sulle proprie spalle; vagarono per tutta la palestra in quel modo, ad appende i festoni qua e là.
"Se vedessi quanto tutto cambia da questa prospettiva ti stupiresti Takasu".
"Ah sì? Com'è il mondo da lassù?"
"Stupendo! Vedo un sacco di sorrisi e risate e... Non una sola persona ferma! E' incredibile quanto questa festa ci stia tenendo impegnati ed uniti".
Ryuuji sorrise.
"Sai una cosa, Kushieda?"
"Cosa?"
"Sono felice che nonostante tutti i tuoi impegni tu ci stia dando una mano. Tu... Sai dare energia a chi ti sta attorno... E tiri fuori il meglio dalle persone... Credo sia un dono tutto tuo! Quindi... Ecco... Grazie di esserci".
Minori rimase colpita da quelle parole e dentro di sè qualcosa si sciolse: conosceva abbastanza Takasu da sapere bene quanto per lui fosse difficile lasciarsi andare a certi discorsi.
"Mi potresti mettere giù, per favore?" chiese dopo un attimo di silenzio.
Il ragazzo obbedì e una volta che ritoccò terra, Minori lo avvolse in un lungo abbraccio.
"Non lo so se hai ragione, ma ti ringrazio di cuore... Sei speciale, Takasu" gli sussurrò.

Nel frattempo, all'entrata della palestra...
"Guarda Taiga, ho portato una cosa!"
La ragazza raggiunse Kitamura e gli occhi le si illuminarono per l'emozione: dietro di lui c'era un Babbo Natale di gomma enorme.
"E'... E' più alto di me! Cioè, questa non è una novità, ma... Oh, cavoli, è più alto persino di te! Kitamura è meraviglioso! Oddio! Oddio! Lo voglio abbracciare!" gridò tutta esaltata, mentre saltellava come una matta attorno al nuovo arrivato.
Yasaku scoppiò a ridere.
"Beh, direi che la tua reazione ha ricambiato la fatica di portarmelo sulle spalle fino a qui! Sono felice che ti piaccia!"
"Non mi piace, io LO AMO!"
"Ehi, guarda che divento geloso!"
A quelle parole Taiga arrossì appena. Kitamura, divertito, le scompigliò i capelli teneramente e le lasciò un lieve bacio sulla guancia.
"Decidi dove ti piacerebbe metterlo, io intanto chiamo i rinforzi per spostarlo... Sono troppo stanco per muoverlo ancora da solo" le sorrise, poi corse via.
"Che adorabile maritino" commentò Ami, avvicinandosi ad Aisaka.
"Zitta chiwawa scema, sto contemplando Babbo Natale".
"Già, capisco... Beh, nel frattempo, qualcuno si sta dando da fare laggiù".
Taiga guardò il punto indicato dall'amica e vide Minori e Ryuuji abbracciati.
"E' già da qualche minuto che dondolano sul posto... Dev'essere molto piacevole quell'abbraccio se nessuno dei due riesce a staccarsi" insistette Ami.
Il volto di Taiga perse ogni sfumatura di colore e il sorriso venne sostituito da una smorfia.
"Ti senti bene?"
"Alla grande" sussurrò con un filo di voce.
"Senti, Tigre... Io l'ho capito il tuo piano e lasciati dire una cosa: come al solito, stai solo facendo una grandissima stupidaggine".
"Non capisco di cosa tu stia parlando".
"Oh, lo capisci eccome. Credete tutti di vivere su un'isola felice, voialtri... Ma dimmi la verità: ti sta bene così? Ti sta bene vederlo stringere Kushieda? Vederlo ridere con lei? Gongolare come uno stupido davanti a lei?"
Non ricevette alcuna risposta.
"Come sospettavo. Non sarò la tua migliore amica, Aisaka, ma lo vedo lontano un miglio che potresti essere molto più felice di così. Quello che vuoi non può dartelo Yusaku... Forse lo credevi, ma non è così e lo so che lo hai capito anche tu. Perciò, smettila di fingere e di mentire a te stessa".
Taiga le rivolse uno sguardo triste, ma prima che potesse dire qualcosa, arrivò Kitamura insieme a Noto e Haruta.
"Allora? Dove lo mettiamo?" domandò, entusiasta.



Angolino dell'autrice
Salve, salve, salve! Come promesso, rieccomi qua prima che scattasse un anno dall'ultimo capitolo pubblicato ahaha
Che dire, qui qualcuno comincia a rendersi conto di dover fare i conti con i propri sentimenti... E come un piccolo diavoletto custode, ecco che Kawashima ci mette lo zampino!
Ringrazio di cuore voi santissimi e pazientissimi lettori che mi avete strappato sorrisi enormi con le vostre recensioni! Spero di riceverne altre e che siate soddisfatti di come la storia sta proseguendo... Il capitolo è breve perchè ho preferito dividere i preparativi dalla famosa festa di Natale, che troverete a breve nel prossimo (mi sa che mi divertirò a scriverlo!)
Un abbraccio e grazie ancora!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Toradora / Vai alla pagina dell'autore: happy ending