Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: A b y s s    06/12/2017    1 recensioni
La storia partecipa al contest indetto da Celyoa per il gruppo di scrittori.
Tre riflessioni, tre pensieri di un Peccatore, di un Re e di un Angelo.
Paradiso, Virtù: Riza Hawkeye (Pacchetto di Marte)
Purgatorio, Superbi: Roy Mustang (Pacchetto dei Superbi)
Inferno, Traditori: Greed (Pacchetto dei Traditori)
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Greed, Riza Hawkeye, Roy Mustang | Coppie: Roy/Riza
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Stigiofobia:
chiamata anche “adefobia”, è la paura dell’inferno.
Coloro che ne sono affetti presentano
la paura ingiustificata e persistente di peccare e finire così negli Inferi.

 
 
Al Padre doveva essere davvero bruciato il suo tradimento. Oh, sì, che gli era bruciato. Uno dei suoi figli, per quanto egli fosse il più ribelle ed il meno disposto a seguirlo, lo aveva ingannato, alleandosi dalla parte dei fragili umani, quella razza che egli sperava di schiacciare come formiche. E per un momento, un insignificante momento, aveva creduto di essere stato sveglio, addirittura astuto in quel suo brillante tradimento.
Ingenuo, ingenuo, ingenuo.
Era stato un dannatissimo sciocco a pensare di poter essere infedele al Padre senza subire conseguenze, nell’illusione di poter essere per sempre immortale, senza che l’idea della morte (così dannatamente umana) lo potesse raggiungere.
Il traditore – lui, che aveva voltato le spalle al Padre e ai suoi fratelli per aiutare degli umani – stava morendo, tracciando la via verso l’Inferno. Per un secondo, un attimo intangibile, sentì riaffiorare un’antica e viscerale paura, che sembrava risalire dalle profondità del suo stesso io.
Forte fu la tentazione di rimanere, di tornare nell’anima Ling – quello sciocco, miserabile, idiota principe di Xing che si era insinuato nella sua testa e nei suoi pensieri – e di lasciare che gli impedisse di andarsene, mentre il Padre si prendeva la sua rivincita. La punizione per i figli disobbedienti.
Stava morendo.
E non avrebbe mai più visto la luce e la gentilezza degli esseri umani, poiché c’era un unico posto per i traditori come lui, e di sicuro non ci vivevano gli angeli. E quella paura si fece più forte, mentre cercava di ingoiarla, tentando di soffocarla con le grida rabbiose e colme di un odio che, oramai, non provava più da tempo.
Le voci lo attendevano lì, alla fine della lunga strada: lo chiamavano, sussurrando il suo nome, sibilline, quasi suadenti, mentre tentavano di trascinarlo lungo il sentiero di carne putrefatta e anime piangenti, verso l’eterno inverno.
Greed aveva paura. E quella paura era un blocco freddo sul suo cuore, una morsa congelata come la pena che lo attendeva, come le voci che lo accusavano e lo deridevano.
Sorrideva, tremante ed orgoglioso al tempo stesso, eretto sui corpi purulenti, gli occhi ardenti a fissare la bocca dell’Inferno che lo attendeva. “Ti sto aspettando, Padre”
Ed un gelido sogno di vendetta si cristallizzò nell’aria, lì nel sospiro del Diavolo.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: A b y s s