Serie TV > NCIS L.A.
Segui la storia  |       
Autore: clairemonchelepausini    12/12/2017    0 recensioni
“La magia del Natale accarezza tutti coloro che praticano la gioia. Essi danno voce a quella parte, in fondo al loro cuore, che ha bisogno di brillare.” (Michele Acanfora)
Una piccola raccolta di flashfic dove l'unico fattore in comune è il Natale e l'amore.
Poco mi dicono, forse troppo poco rispondo ;)
#1_ Quel momento era arrivato (Densi)
#2_ In famiglia (Callanna)
#3_ La mia donna nella tecnologia (Neric)
#4_ Charles Dickens con i nerd (Neric)
[Questa storia fa parte della serie: “Esprimi un desiderio”]
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Eric Beal, G Callen, Kensi Blye, Marty Deeks, Nell Jones
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Esprimi un desiderio'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A






 
Il giorno di Natale era appena passato e, quando Nell aprì gli occhi, si accorse di non essere a casa, ma sorrise e si sentì felice quando due braccia forti la strinsero a sé.
Ancora una volta si era addormentata da Eric, ma quel mattino non poteva rimanere e fare colazione con lui, anche se era il miglior cuoco di pancakes.
Si alzò con molta riluttanza, si rivestì e, quando fece per andarsene lui la fermò e la baciò facendola cadere sul letto insieme a lui.
Rimasero a coccolarsi per un paio di minuti, ma poi dovette trovare la forza per staccarsi e tornare a casa.
Aveva preparato tutto, mancavano gli ultimi dettagli che aggiunse una volta cambiatosi d’abito e preparati quelli che Eric avrebbe indossato una volta arrivato lì.
Lui ricevette un messaggio da Nell che decifrò, appena fatto, prese le chiavi e si diresse a casa sua e una volta arrivato eseguì tutte le indicazioni.
Si guardò attorno per trovare qualcosa fuori posto e, dato che c’era stato parecchie volte, si accorse subito che nella mensola dei cd musicali ne mancava uno.
Andò nell’angolo e trovò il primo indizio.
«[...] doveva esser così, e così è stato, come disse la vecchia signora dopo che si fu sposato il servitore.».
Era commosso da quella frase, pur non capendo ciò che Nell aveva in mente, tuttavia qualcosa gli diceva che Charles Dickens centrava eccome.
Era troppo curioso, proprio perché un po’ di quello spirito faceva parte della sua natura così andò avanti. Trovò un altro foglio bianco con scritta nera e lo aprì.
«Gentiluomo una volta, gentiluomo sempre, gentiluomo fino all'ultimo» disse ad alta voce e, ancora una volta Eric si girò attorno sperando che lei apparisse. Ma più continuava e più né capiva il significato.
No, non era un gioco era il suo modo per vivere Charles Dickens.
Era giunto alla fine, perché l’ultimo indizio era in mano a Nell vestita da Madame, lo stesso stile di lui.
Eric si avvicinò, prese il biglietto e lo lesse quasi in un sussurro.
«Quando partii, ti amavo, Agnes. Lontano, ti amavo... Ritornai, e ti amavo... »
«Volevo fare qualcosa di speciale. Lo so, non è lo stesso della fiera di Dickens, ma… questa è una cosa nostra» convenne Nell arrossendo, sperando che fosse stata una cosa gradita.
Lui gli mise una mano sul fianco e con l’altra gli sfiorò la guancia sistemando una ciocca di capelli dietro l’orecchio, poi la baciò.
«Le meraviglie di questa fanciulla non si possono immaginare. [...] Era straordinario; perchè la bambina prodigio, quantunque piccina, sembrava d'un'età comparativamente maggiore della statura» decantò lui l’opera delle avventure di Nicola Nickleby che, qualche giorno fa aveva portato a un dibattito.
Si vide infine un miraggio di due figure: un uomo e una donna con abiti dell’ottocento rimanere a guardarsi stretti l’uno nelle braccia dell’altro con la stessa espressione, promettendosi amore eterno.
 
 

















Spazio d’autrice:
Buongiorno a tutti =D
Ed eccomi qui con un’altra storia sui nostri amati Neric.
In teoria doveva essere un’unica storia, ma ho voluto dare spazio ad entrambi i personaggi… così ho scritto due storie, una con la parte introspettiva di Nell e l’altra di Eric.
E' stato divertente scriverla, difficile perché le frasi che ho inserito di Charles Dickens le ho cercato con attenzione dando ad ognuno di loro un significato e, poi è uno delle persone più importanti e famosi ed aveva così tantissime belle frasi.
E che dire? Non nascondo che mi fanno troppa tenerezza, che mi piacerebbe vederli al di fuori dal lavoro e poi… poi vorrei capire se stanno insieme per davvero. Uffa… perché ci danno così poco? =(
Io intanto mi godo questa storia ahahahah
Grazie a tutti coloro che mi supportano, che mi aiutano a migliorare e a chi mi legge, anche se silenziosamente e, a chi lo fa lasciando piccole recensioni che per me significano tanto.
Non ci credo che sono già giunta alla fine di questa raccolta, ma.... non temete... ritornerò con altre storie in questo fandom e su queste tre meravigliose coppie *_*

Claire
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS L.A. / Vai alla pagina dell'autore: clairemonchelepausini