Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: nattini1    14/12/2017    5 recensioni
Alzi la mano chi non ha mai avuto paura! Tutti temiamo qualcosa, più spesso metaforicamente che concretamente. Questa è una raccolta di drabble sul tema della paura e ogni capitolo è dedicato a un personaggio diverso, a quelli che come Dean, Sam, Cas e Crowley ci accompagnano nel corso delle stagioni o a quelli che fanno solo una fugace quanto significativa apparizione come Gabriel, Garth, Charlie e Gadreel. Perché ho scelto la paura? Perché mette a nudo il nostro essere più profondo.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Più stagioni
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

ASH


 

Guardavo sempre oltre le pareti che sapevano di birra, sangue e noccioline, l'odore più buono del mondo, ribellandomi all'ordine, superando ogni confine, ma senza mai smettere di dormire sui tavoli da biliardo dicendo alla gente di girare al largo. Cenere alla cenere. Ora che sono morto, ho iniziato a vivere più che mai! Ora non solo i miei occhi sono rivolti all'infinito: sono diventato l'eroe che viaggia in una nuova rete fatta da una miriade di posti tutti ammucchiati insieme, il guardiano della conoscenza di quello che sta oltre il mio Paradiso privato. Terrò la birra in fresco per voi.


 


 


 

NdA


 

Ho appena rivisto la 5x16 e ho voluto dedicare uno spazio ad Ash, anche se forse la sua non è una paura che salta subito agli occhi. Ho sempre trovato ironico il modo in cui Ash (= cenere) muore, bruciato nell'incendio del Roadhause. Secondo me è una delle spalle più riuscite della serie, che ha avuto un'uscita frettolosa compensata con una magnifica comparsata nella quinta stagione.

Ash, come la maggior parte dei geni informatici, ha difficoltà nel gestire i rapporti sociali, ha paura di relazionarsi in modo socialmente normale: si veste in maniera volutamente fuori dal comune, è stato espulso per rissa dal MIT, se ne sta preferibilmente in camera sua, evita il contatto visivo prolungato ed è nervoso in presenza di altre persone. Ma è una condizione che cambia dopo la morte, come dice lui stesso: "ora che sono morto ho iniziato a vivere più che mai"; è passato dallo stare sempre al Roadhause muovendosi, su richiesta di altri, solo attraverso la rete, dormendo persino sui tavoli da biliardo, al viaggiare in prima persona dappertutto per ogni Paradiso per conoscere gente. Quando incontra i Winchester è vestito a metà tra supereroe e lottatore.

Ho cercato di rendere una specie di stream of consciousness della mente brillante di Ash, spero che questa drabble vi sia piaciuta e, se volete lasciarmi un commento, sarà più che gradito!

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: nattini1