Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: keiko_chan    24/06/2009    3 recensioni
Ora giace a terra, abbandonata, in mille schegge di vetro...
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era come un bel vaso, di quelli costosi che la gente ricca e amante del buon gusto ama esibire al centro di candidi centrini su antichi e possenti mobili di mogano scuro.
Uno di quei vasi che i bambini osservano bramosi di desiderio venendo seccamente rimproverati da vecchie megere incartapecorite.
Eravamo circondati da amici sinceri e chiassosi, un po' pazzi forse, uniti da un collante invisibile ma resistente.

Poi tutto si è rotto.

Il vaso si è incrinato per una sciocchezza e la piccola crepa ha intessuto una sottile ragnatela per tutto il vetro, mandandolo in frantumi.
Ora la nostra amicizia giace a terra, abbandonata, in mille schegge di vetro...
Schegge taglienti e affilate, dai contorni spessi e rozzi, irregolari.
La magia si è infranta, i raggi solari non giocheranno più ad acchiapparella tra i riflessi baluginanti del vaso e nessuno raccoglierà le schegge.
Nessuno vuole ferirsi per rimettere assieme i cocci.
Io non lo farò.
Tu forse non lo farai.
Chissà se quel vetro pregiato è destinato a restarsene abbandonato nella penombra, a fare da palcoscenico alla lieve danza della polvere...
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: keiko_chan