Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: OneVision    15/12/2017    1 recensioni
"Spesso penso che la notte sia più viva e più riccamente colorata del giorno" Vincent van Gogh
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La notte:
Momento affascinante e spaventoso. Suoni di sirene lontane, ululati di cani, pianti di neonati, sogni di giovani anime affacciate alle finestre, il rumore dei cuori che si consumano nell'indifferenza o nella distanza. Triste ma presente consuetudine, i cuori innamorati ma soli.


Di sera le strade riflettono solo una parte del luccichìo del giorno: sono lunghissime,a volte abbandonate, altre colorate e adornate di luci rosse-arancioni-verdi d'attesa e d'impazienza.


Il momento che acuisce le mancanze,di qualsiasi genere. Allo stesso modo in cui un bambino corre tra le braccia dei genitori durante un violento temporale, una giovane donna stringe a sè l'amato, un'altra sogna di poterlo fare, un'altra ancora osserva la pallida luna cercando la pace tanto agognata.

Al contrario del giorno frenetico e scandito, la notte è una creatura dormiente e silenziosa che spiana il terreno a infiniti duelli che vedranno come vincitori o il sonno e il rifugio del sogno,nel migliore delle ipotesi, oppure l'insonnia paralizzante.
Allora i pensieri si susseguono per l'intera nottata, uno dietro l'altro, nell'altro, sull'altro, come un valzer che non finisce mai e fa girare la testa. La mente si riempie di connessioni, passaggi segreti, desideri, e la razionalità rimane mollemente adagiata in un angolo, assopita e trasportata dal flusso.



Pensare o essere pensati, dunque?

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: OneVision