Storie originali > Giallo
Segui la storia  |       
Autore: JacopoCorazza    16/12/2017    0 recensioni
Lorenzo e Marco sono compagni di banco in un Liceo di Chieti. Furti, bullismo, fatti che nello svolgersi porteranno al rapimento di Lorenzo. Ma per mano di chi?
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Puntata 4 - ultima puntata: Trama

Daniele è al telefono con l’uomo che lo aveva aggredito poche ore prima, il pusher gli dice sapevo che farmi vedere dalla telecamera sarebbe stato proficuo, so che mi hai riconosciuto dal cappellino, lo indossavo anche oggi, se vuoi tuo figlio vivo indietro, porta i soldi che ci devi e vieni senza polizia altrimenti sai cosa accadrà. Paola vedendo il marito agitato in macchina non crede alla storia del lavoro e torna indietro da Molla. Daniele nel frattempo mette la prima e parte sgommando. E’ diretto a Roma. Paola racconta a Molla dell’accaduto, lui prima pensa che sia stato Daniele a rapire Lorenzo ma poi Paola gli spiega la situazione e Molla capisce che è tutto molto più grave. Daniele va seguito. Nel frattempo in caserma arriva il medico che avendo letto i giornali inizia a capire meglio la situazione. Il medico racconta che Daniele è un assiduo assuntore di cocaina, che non ha detto niente prima per il segreto professionale, ma adesso c’è di mezzo un ragazzo che è stato rapito. Paola non vuole crederci, quell’uomo che lei aveva sposato non era un tossico. Ma il medico come prova porta gli esami del sangue. Molla allora contatta il generale per farsi dare l’ok a mettere sotto controllo il telefono di Daniele, vuole tutte le telefonate in entrata e uscita al più presto possibile. Ormai è notte e Molla invita Paola ad andarsi a riposare. L’indomani mattina ripartono le indagini, Il tenente porta al capitano i tabulati telefonici del telefono di Daniele e relative registrazioni, Molla ascolta l’ultima, quella avvenuta fuori dalla caserma. Capisce che Daniele sta andando ad incontrare quelle persone da solo. Allora ordina al tenente di far tracciare il segnale del telefono di Daniele, una scoperta, Daniele è ancora in città segno che l’incontro avverrà Chieti e non a Roma. Paola torna in caserma, Molla la vede entrare ma viene distratto da una cosa, Daniele sta lasciando l’hotel dove soggiorna inizia a muoversi. Paola vedendo tanto forse troppo movimento in caserma inizia a preoccuparsi, ma Molla sta uscendo lei lo cerca di seguire ma viene bloccata da due brigadieri. Molla chiama il generale vuole dei rinforzi, va seguito Daniele, quell’uomo si sta mettendo nei guai. Il tenente rimane in caserma a tenere traccia degli spostamenti di Daniele per aggiornare il capitano. Radunati gli uomini Molla parte all’inseguimento di Daniele, l’uomo sta uscendo dal centro città, sta andando verso la periferia, ci sono dei casali abbandonati uno su tutti coglie l’attenzione del tenente, questo casale si trova in una posizione strategica su una collina lontano da tutto e tutti. Molla allora capisce che l’appuntamento è lì e invita gli uomini ad accelerare per arrivare li prima di Daniele. Gli uomini del capitano sono arrivati e circondano il casale senza farsi notare dai presunti inquilini. Daniele arriva, mentre sta per spegnere il cellulare gli arriva un messaggio, Molla lo avverte che i carabinieri hanno circondato il casale e sono pronti ad intervenire. Daniele non è d’accordo ma ormai non può fare niente. Arrivano i sequestratori di Lorenzo, tra i quali il pusher e l’uomo che è al capo dello spaccio di Roma. Viene fatto scendere Lorenzo che appena vede il padre vorrebbe correre da lui ma viene bloccato. Il pusher chiede a Daniele i soldi, quest’ultimo prende la valigetta, mentre il pusher la sta aprendo Daniele estrare la pistola e urla al figlio di scappare, Lorenzo riesce a mettersi in salvo dentro una rimessa di fieno, Molla, ordina ai suoi di intervenire ma l’uomo al capo dello spaccio della capitale apre il fuoco contro Daniele che cade a Terra. Vedendo i carabinieri i sequestratori cercano di scappare ma vengono fermati. Daniele prima di morire dice al capitano queste ultime parole “dica a mio figlio che l’ho amato più di ogni altra cosa!”. Una volta portati in caserma Paola non vedendo arrivare il suo ex marito chiede chiarimenti al capitano, Daniele è stato ucciso, rivela lui alla donna che cade in ginocchio. Molla però la rincuora e dice “è stato molto coraggioso, per una volta ha pensato a suo figlio e basta!”. Paola riabbraccia suo figlio, e si accorge di una cosa, si è innamorata del capitano.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Giallo / Vai alla pagina dell'autore: JacopoCorazza