Anime & Manga > Altro - anime/manga vari
Ricorda la storia  |      
Autore: Shirokuro    16/12/2017    0 recensioni
[Just Because!]
{ ena centric; izumi/ena | flashfic di 340 parole circa | fluff }
Lui prima di ribattere si concede di fissarla interdetto per qualche momento. È contento, glielo legge in faccia, ma è ancora un fifone che di fronte alla spontaneità della ragazza non sa comportarsi. «Hai ragione, sei proprio un’idiota» si limita quindi a borbottare.
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il cuore bianco della foto
L’aria gelida riempie le orecchie di Ena. È una sensazione che sa da quel momento in poi, oltre al fastidio e il bruciore del freddo, sarebbe stata accompagnata dalla malinconia. Era una consapevolezza, quella, che un po’ la rattristava al tempo, che le avrebbe ricordato per tutta la vita quei suoi diciassette anni. Le sue orecchia rosse sarebbero diventate, sapeva già, la culla di una notte in stazione, trascorsa cercando di imprimere in Izumi Eita i suoi sentimenti.
   Le sue mani che fendono l’etere e raggiungono le loro compagne, sorridendo, la rassicurano però. «Sei così testarda» sussurra il ragazzo. «Quante volte ti ho detto di usare dei guanti?» continua in un mormorio, avvolgendo le dita coi propri palmi.
   «Senti chi parla» risponde allora la bionda.
   A Ena viene un poco da piangere, tale è la contentezza di quegli istanti. I lobi delle sue orecchia reagiscono allo stimolo e si arrossano anche loro. È tutto così rosa, così bianco. Le potrebbe scoppiare il cuore, per quanto ne sa. Attorno a loro la confusione delle strade e il silenzio dell’inverno.
   «Se ti ammali il giorno prima dell’esame di ammissione mi sentirò in colpa» spiega Izumi, distogliendo lo sguardo. È disonesto e codardo, ma alla bionda quella incertezza piace. Era stata quella, un anno prima, ad incantarla e trascinarla per le strade che una volta percorreva come un guscio al cui interno si trovavano solo alcune lenti e delle fotografie sviluppate di fretta – ora quel guscio straripa di Izumi.
   «Non preoccuparti, gli stupidi non si ammalano mai, no?» sorride sulla guancia dell’universitario Ena. Lui prima di ribattere si concede di fissarla interdetto per qualche momento. È contento, glielo legge in faccia, ma è ancora un fifone che di fronte alla spontaneità della ragazza non sa comportarsi. «Hai ragione, sei proprio un’idiota» si limita quindi a borbottare.
   La malinconia, invasa da tanta felicità, presa dalla sprovvista ed imbarazzata, ogni tanto riappare e poi avvolta dalle braccia di un ragazzo appassionato e dedicato scompare nel nulla. Ed Ena di tutta quella felicità, sa già, ne morirà.


 
Soundtrack(s); doko ni mo yukanai (yanaginagi), shunrai (kenshi yonezu), tokyo winter session (honeyworks / itsudatte bokura no koi wa 10cm datta cast). odio come io riesca ad affezionarmi ai personaggi o alle serie o alle coppie più improbabili e malcagate della storia. o quanto impedita io sia diventata nel trasportare le idee in parole. o tutto in generale.
detto questo, just because! l'avevo iniziato – non smetterò mai di dirlo – perché avevo programmato di guardare un sacco di anime impegnati ed impegnanti, o che sapevo già mi avrebbero distrutta emotivamente //cough//sangatsu no lion//coff// quindi bho ho visto questo anime che pareva un normalissimo slince-of-life romantico e la musica composta interamente da yanaginagi????? avrebbe sicuramente alleggerito il peso durante la settIMANA EH FUYU PENSAVI BRUTTA INFAME e invece no vedi quel personaggio che pare tanto quel tipo di personaggio che odi? piangerai ogni dannata settimana a causa sua!! e quello che sembra la brutta copia di guren ichinose?? ti ci affezionerai nonostante questa somiglianza che tidà super fastidio perché guren è il tuo bimbo prezioso!!!!! AH!!!! e nulla dopo l'episodio 10 le lacrime mi hanno innondato la camera e detesto tutto questo. komiya e izumi meritano di stare insieme perché mio non ha fatto NIENTE per izumi, assolutamente nulla, e se izumi sceglie lei (come farà al 100%) penso che mi ritirerò a vita privata.
chiusa questa dolorosa parentesi, la flashfic si svolge circa un anno dopo la scena che chude l'episodio 10, in un futuro in cui izumi alla fine si è messo con komiya e fra una cosa e l'altra sono riusciti a vedersi. e sto pregando in troppe lingue perché questo avvenga.
GRAZIE PER AVER LETTO sono troppo impedita per chiudere decentemente queste note
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga vari / Vai alla pagina dell'autore: Shirokuro