Film > The Avengers
Ricorda la storia  |      
Autore: mughetto nella neve    17/12/2017    2 recensioni
" [...] Il Signor Stark gli ha detto di abbandonare le equazioni e, sorridendo, gli ha consigliato di farsi avanti. Visione non ha capito subito cosa volesse dirgli, ma non si rimprovera per questo: il vocabolario del Signor Stark è sempre diverso – ora marcato dal sarcasmo, ora schietto e sincero, ora sibillino ed indecifrabile. Fatto sta che, ad oggi, l’espressione “farsi avanti” rimane oscura. [...] "
[ Wanda/Visione | fluff | Calendario dell'Avvento ]
Genere: Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Visione, Wanda Maximoff/Scarlet Witch
Note: Missing Moments, Movieverse, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Data: 17 dicembre
Avvertimenti: fluff, missing-moment
Fandom: The Avengers
Numero Parole: 500 parole
Iniziativa: “Calendario d’avvento” cura di Fanwriter.it
Note: Per una volta non mi sono ridotta all’ultimo per partecipare ad un contest
Altri Siti: WW - Ao3
 


 

Wanda cammina nella neve con grandi passi. Avanza verso il centro del giardino e poi devia sulla sinistra, allontanandosi dall’edificio che hanno da pochi minuti abbandonato.

Visione la studia in silenzio. È qualcosa che si è scoperto a fare negli ultimi giorni. Anche adesso che sono nel giardino della Facility, Visione non riesce ad allontanare lo sguardo da lei. La osserva passeggiare lenta con le mani dentro le tasche. Ha lo sguardo a terra ed alza un poco lo scarpone per dare un calcio alla neve. Nonostante abbia il colletto del cappotto alzato, riesce a vederla sorridere.

Non comprende il perché apprezzi così tanto il clima invernale. Dovrebbe chiederlo, forse; ma ha paura di sembrarle indiscreto e di vederla assumere un’espressione contrariata.

È difficile capire come funzioni la mente degli esseri umani – quella di Wanda, in particolare. Visione non sa se sia per via dei suoi poteri o di qualche variabile che ancora non è riuscito a calcolare. Il Signor Stark gli ha detto di abbandonare le equazioni e, sorridendo, gli ha consigliato di farsi avanti. Visione non ha capito subito cosa volesse dirgli, ma non si rimprovera per questo: il vocabolario del Signor Stark è sempre diverso – ora marcato dal sarcasmo, ora schietto e sincero, ora sibillino ed indecifrabile. Fatto sta che, ad oggi, l’espressione “farsi avanti” rimane oscura.

Alza lo sguardo dalla neve sotto di sé alla giovane ed il contatto con qualcosa di gelido lo paralizza per qualche istante.

Wanda scoppia in una risata gioiosa con ancora il guanto sporco di neve. Si piega su se stessa, tenendo le mani sulla pancia, e lascia che i capelli quasi sfiorino il tappeto bianco. Visione la guarda sconvolto. Si tocca lentamente il viso e, nel sentire il ghiaccio ancora depositato su di esso, non può nascondere a se stesso una punta di sorpresa. La giovane, davanti a sé, continua a ridere.

La vede piegarsi sul terreno e modellare un’altra palla di neve nella sua mano. La sua reazione dell’altro sembra averla divertita. Vuole riprovarci. Visione si scopre a fare lo stesso. Si piega a terra e sente il ghiaccio contro la sua mano, esita per qualche istante e questo basta a Wanda per lanciargli un’altra palla di neve. La ragazza scoppia ridere di nuovo, più forte.

Visione la guarda e stringe la neve nelle sue mani. Prova un lancio, Wanda si protegge il viso con le mani – continuando a ridere. Ha dei buoni riflessi. Visione riprova di nuovo. Il colpo va a segno: le colpisce i capelli lasciati sciolti e – nel farlo – non può nascondere un sorriso sul suo viso.

*

« Due bambini » si scopre a commentare Natasha da dietro il vetro. Ha in viso un’espressione indecifrabile: guarda Wanda Maximoff piegarsi di nuovo e raccogliere quanta più neve e lasciarla contro Visione. Le risate arrivano fin lì.

« Beh, un po’ lo sono » risponde Tony Stark accostandosi per qualche istante al vetro e poi tornando verso l’interno dell’edificio – decisamente più caldo. « Altra cioccolata, Romanov? »


 

 

~Il Mughetto dice~

È la prima Visione/Wanda che scrivo ed ammetto di essere un poco emozionata. Shippo questi due con la forza di mille soli, ma faccio davvero molta fatica ad inquadrarli – la colpa è ovviamente di Visione, che è un cavolo di androide e come si fa a scrivere di un cavolo di androide? Io non lo so fare. E, tuttavia, ho voluto mettermi alla prova e sfidare le mie paure durante questo calendario dell'avvento.

Grazie per aver letto questa shot. Lasciate una recensione, se avete tempo o modo!


 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: mughetto nella neve