Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Fede883    18/12/2017    2 recensioni
Un incubo notturno, la paura, le lacrime e il senso di terrore che si prova dove aver sognato qualcosa di orribile. Una sorella maggiore, abbracci, sorrisi e tutto si dimentica o quasi, infondo i brutti sogni quando scendiamo dal letto poi spariscono subito.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
:" Dada Nene, non riesco a dormire, ho fatto un brutto sogno posso venire a dormire da te?". Vedo mia sorella piccola sulla porta della mia stanza, la vedo molto agitata, confusa e spaventata e capisco che molto probabilmente avrà avuto un incubo notturno. Sorrido e così decido di farla entrare dicendole:" Stasera puoi dormire con me ma che non diventi una abitudine Niky!". Nicole mi guarda male e mi dice in modo dispiaciuto:" Ma perchè mi tratti male? Ho detto che ho fatto un brutto sogno e tu mi tratti male?". Sorrido e l'abbraccio a me dicendole:" Dai Niky scherzavo, era per sdrammatizzare un pò adesso vieni nel letto con me e parlami un pò del tuo brutto sogno, che cosa hai sognato di così spaventoso che non ti fa dormire alla notte?". Nicole mi guarda confusa dicendomi abbracciandomi:" C'erano dei mostri che mi volevano fare del male, tu , la mamma, papà, Dada Annachiara e Matteo non c'eravate e io  ero tutta sola, mi sono spaventata tanto Dada Nene!". Le accarezzo la schiena dicendole cercando di farla calmare e trasmetterle sicurezza:" Ma fidati che adesso che sei con tua sorella maggiore i mostri non verranno più a darti alcun fastidio, con me avrebbero vita molto breve Niky, devi stare tranquilla piccola mia, adesso puoi dormire con me e non ti devi preoccupare di niente e di nessuno, hai capito?". Nicole non è della mia idea e si mette a piangere e mi abbraccia in modo disperato:" Erano orrendi quei mostri Nene, volevano farmi del male, dicevano che avrebbero ucciso la mia famiglia, ho avuto tanta paura e tu non eri con me ad aiutarmi". Rimango stupita, non lo mai vista così spaventata come stasera, deve essere stato un sogno molto brutto per avere una reazione del genere, la guardo negli occhi e le dico in modo rassicurante:" Ascoltami adesso ci sono io qui con te ok? Non c'è nessuno qui, è solo la tua immaginazione che ti sta facendo scherzi di cattivo gusto, comunque se mai arriveranno gli affrontiamo insieme, noi mica ci facciamo spaventare da due mostri sdentati non è vero piccola tartufina? Adesso stasera stai qui con me e poi è da un pò che non ti coccolo come si deve quindi penso proprio che è quello che farò sai piccola mia, stai tranquilla che adesso non devi temere più nulla". Nicole però non è del tutto convinta e mi dice:" I mostri erano enormi, mi volevano fare davvero tanto male, erano anche brutti, mi dicevano che ti avrebbero ucciso Nene!". Osservo mia sorella minore in modo quasi sorpreso e poi le dico accarezzandole il pancino:" Allora di al mostro che dovrà vedersela prima con la sottoscritta e sopratutto con papà se ti vogliono fare del male, mica stiamo a guardare noi, che credi Niky? Se tutti i mostri ti minacciassero così gratuitamente adesso io sarei disoccupata e non sarei una sorella maggiore non credi? Ricordati che non devi temere niente finchè sei accanto a me e insieme alla tua famiglia, i mostri sono le tue paure Niky, quando sarai grande lo capirai meglio!". Nicole mi abbraccia piangendo e le dico sorridendo tenendola stretta a me e accarezzandole la schiena:" Dai tartufina non fare così, anzi piangi pure, sfogati e butta fuori tutto, vedi perchè non ti faccio vedere i film da grandi? Per questo motivo qui, dopo tu ti spaventi a morte, comunque è tutto finito adesso, ci sono io qui con te, dai non piangere!". Nicole continua a piangere e le accarezzo il viso e le dico accarezzandole la testa:" Dai vieni qui che ti coccolo un pò mentre guardiamo la televisione, non è che il brutto sogno è una scusa per avere delle coccole vero? No perchè se è così giochi davvero sporco Niky, dai vieni qui anima in pena!". Nicole sorride e io apro le gambe e l'abbraccio a me e le dico:" Che cosa vuoi vedere tesoro? Un documentario? Un film d'animazione? A quest'ora temo che non ci sia molto però forse qualcosa lo troviamo, chi cerca trova sempre Niky, che vuoi vedere?". Nicole mi sorride come per dirmi:" Lasciamo fare al caso" e iniziamo a guardare la tv insieme.  

Alla fine troviamo solo un documentario su "National Geografich" che parla della fauna marina dell'Alaska, mia sorella lo guarda interessata, a lei queste cose scientifiche piacciono mentre io faccio fatica a restare sveglia, la cultura è bella ma è anche noiosa certe volte, abbraccio Nicole con tutto l'affetto possibile e le dico sorridendo:" Piccola va tutto bene? Sei ancora agitata oppure ti sei un pò calmata, prima eri davvero disperata e mi ero preoccupata sai, l'importante è che adesso stai bene tartufina". Nicole si gira verso di me e mi dice:" Sto un pochino meglio ma sono ancora spaventata, tu sai sempre come prendermi in queste circostanze, sei la dada migliore che potessi trovare, tu e dada Annachiara, siete le mie eroine!". Questa volta piango io ma dalla gioia, mia sorella piccola mi ha appena detto che sono la sua eroina, questa frase non è da prendere con leggerezza ma significa che tua sorella ti vede come un punto di riferimento, come un esempio da cui prendere per crescere, mi sento onorata come non lo sono stata mai in tutta la mia vita, l'emozione è alle stelle e la stringo a me più forte e lei si lamenta dicendomi:" Oh ma così mi soffochi! Non sei mica un pitone, potresti fare un pò più piano? Sei diventata un pitone per caso?". Mi metto a ridere ma le lacrime di gioia cadono comunque dai miei occhi, cerco di non farmi vedere dalla piccola che sto piangendo, le accarezzo la testa dicendole:" Scusa tartufina, hai ragione, non sono un pitone, scusami". Nicole mi guarda e resta tra le mie braccia e io ripenso a quella frase che mi ha dato un grande colpo al cuore:" Dada Nene, sei la mia eroina!". Parole più belle mia sorella non le poteva scegliere, sono commossa tantisimo e le dico in modo curioso e anche un pò invadente:" Tartufina ma perchè dici che sono la tua eroina? Io e dada Annachiara cerchiamo di darti il meglio di noi, a volte facciamo una fatica enorme sai, però ti adoriamo e sarai sempre la nostra piccola guerriera!". Nicole mi stringe a se in modo più deciso e menomale che il pitone ero io, mi guarda e mi dice abbracciandomi:" Tu e Dada Annachiara siete mitiche, mi insegnante tanto, mi aiutate a fare i compiti, mi mettete i cerotti quando mi faccio male, tifate per me alle gare di ginnastica artistica e mi accompagnate a scuola, siete le mie eroine per questo perchè mi sostenete sempre e mi volete bene e mi aiutate quando faccio i brutti sogni come stasera, grazie Dada Nene, tu e Dada Annachiara siete le sorelle più belle del mondo". Cavolo non pensavo di essere una eroina, mia sorella minore riesce ogni giorno a sorprendermi sempre di più, è una sua dote e io non posso che apprezzarla. Me l'abbraccio a me con tutto l'affetto che sento, Nicole si lascia abbracciare da me, "Sono la sua eroina cavolo". penso ridacchiando ma so che questa bambina si aspetta grandi cose da me e io non posso deludere in alcun modo le sue aspettative di sorella minore, io e Annachiara abbiamo delle grosse responsabilità con Niky, non deve essere triste in nesun giorno della sua vita, farò di tutto per fare in modo che possa essere sempre felice e che riesca a raggiungere tutti i suoi sogni.

Dopo aver visto un pò di televisione decidiamo di tornare a dormire, Nicole però ha paura di addormentarsi di nuovo e mi dice:" Se i mostri dovessero tornare? Ho paura di incontrarli ancora Nene!". Sorrido e penso:" Irene dai sorprendila, non dire cose banali ma si originale, so che ne sei capace anzi lo devi essere perchè sei la sua eroina, dai cerca di fare il tuo dovere!". Prendo coraggio e respiro e le rispondo dolcemente:" Piccola mi potrai tenere abbracciata tutta la notte ok? Io sono qui e se fai brutti sogni basta che mi abbracci forte forte, se penserai al fatto che io sia vicino a te i mostri cattivi andranno via subito, loro non amano le cose tenere diciamo, sono mostri brutti e malvagi dopo tutto, non ti preoccupare che non succederà di nuovo questo brutto sogno!". Nicole mi sorride felice e entusiasta come quando la mattina di natale apre i regali e mi risponde dandomi il cinque a mano aperta e tra l'altro facendomi pure un pò male:" Grande Dada Nene ma posso tenerti abbracciata tutta la notte? Se è così sarebbe davvero bellissimo!". Le sorrido e le dico abbracciandola in modo ancora più affettuoso dei precedenti:" Certo tartufina, per tutta la notte puoi tenermi abbracciata!". Ci sorridiamo e Nicole dopo un ultimo abbraccio e un bacio sulle guance si infila sotto le coperte del mio letto e in pochi istanti si addormenta dolcemente come se nulla fosse.
Le rimbocco le coperte e le accarezzo il viso in modo tenero e le dico:" Vedrai che i brutti sogni che sognerai li dimenticherai quando scendi dal letto poi scompaiono mentre i sogni belli mi dirai tu?... Beh tartufina i sogni belli ti accompagneranno per sempre e vedrai che li realizzerai tutti, ti voglio un bene dell'anima piccola mia, buonanotte cucciola, a domani cucciola!". La guardo per un ultima volta e penso che sia la cosa più bella del mondo e mi infilo anche io sotto le coperte perchè domani è un altro giorno e spero che la mia piccola tartufina nella sua vita possa fare solo sogni belli pieni d'amore, speranza e dolcezza.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Fede883