Storie originali > Commedia
Ricorda la storia  |       
Autore: Hiroshi84    19/12/2017    3 recensioni
'Iniezioni di humour' rappresenta una serie di racconti di natura autobiografica datati anni Duemila.
Tali testi, li trascrissi dentro un file in formato DOC e che successivamente travasai in una chiavetta USB. Di recente, nel riutilizzare tale dispositivo e nel riaprire la cartella in questione, ne ho tratto quattro pubblicazioni al fine di presentarle su EFP Fanfiction.
Genere: Comico, Commedia, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Io e Caterina, la mia fidanzata di allora, decidemmo di trascorrere le vacanze estive in Bulgaria, precisamente a Varna, Mar Nero. Alloggiammo per una settimana in un hotel a 4 stelle davvero caruccio, soprattutto in termini monetari, in compenso a due passi c'era la spiaggia, bastava soltanto attraversare una strada trafficata principalmente dal via vai di turisti appiedati, infatti il passaggio dei mezzi non era consentito, tranne per le biciclette.
Il mare, fin da subito ci apparve spettacolare oltre che invitante e buona parte del nostro tempo veniva speso per nuotare e per immergersi in quella meravigliosa distesa.
Nel primo pomeriggio del nostro terzo giorno di vacanza, mentre io e la mia ex eravamo in acqua, nacque un piccolo dibattito.
«Amore, ma secondo te perché lo chiamano Mar Nero se il mare è azzurro?» mi domandò lei.
«Beh, oddio, diciamo blu scuro!» le risposi.
«Blu scuro non è nero!» insistette.
Ognuno di noi due espose la propria teoria, finché il mio spirito di patata non prese il sopravvento ma stabilii di sfruttarlo più in là.
«Amò, riflettendoci sopra in effetti il nome ha il suo giusto perché!» le dissi con espressione convinta.
«Ah sì? Quindi come mai?»
«Più tardi te lo dico, adesso nuotiamo, dai!» conclusi per troncare, anche se in verità non sapevo e non so nuotare.
La sera andammo a mangiare pesce al ristorante dell'hotel e a fine cena proposi alla mia ex di fare una passeggiata sul lungomare. Dopo una lunga comminata, ci sedemmo abbracciati in una panchina e come al solito mi prodigai a delle romanticherie essendo in quel periodo davvero molto innamorato di lei.
«Allora sapientone, perché si chiama Mar Nero?» mi chiese nuovamente Caterina ritornando all'argomento di cui avevamo già discusso nel pomeriggio.
Mi alzai dalla panchina e puntai il dito dapprima al cielo e poi al mare serale.
«Semplicemente perché sia di sera e sia di notte, il mare è piuttosto nero, guarda, non è assolutamente difficile arrivarci!» esposi con l’espressione di chi la sa lunga.
«Scemo!» esclamò e scoppiammo a ridere.
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Hiroshi84