Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: clairemonchelepausini    20/12/2017    1 recensioni
“A Natale non importa cosa trovi sotto l’albero, ma chi trovi intorno.” (Stephen Littleword)
Una piccola raccolta di flashfic, dove l'amore, l'atmosfera natalizia e un pizzico di follia sono presenti in ogni storia, pronti a scaldare i cuori di tutti.
#1_ The wish tree (Klaroline)
#2_ Christmas family (Stelena)
#3_ Il mio Natale sei tu (Bonenzo)
#4_ Un bacio sotto la neve (Matt e Rebekah)
#5_ Torna da me. Tornerò da te (Delena)
[Questa storia fa parte della serie: “Esprimi un desiderio”]
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Damon/Elena, Elena/Stefan
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Esprimi un desiderio'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





 
[Ad Alice,
l'amica per la quale sarei disposta a fare pazzie,
proprio come scrivere questa storia.
Questa è per te.
 
♥ ]
 






 
Era consapevole che era il giorno di Natale, sapeva bene di averlo rovinato ai suoi amici così come le loro amicizie.
Lo distruggeva quella situazione, anche se loro non potevano vederlo, stava compiendo un piano più grande che avrebbe potuto salvare tutti.
Sybil era l’unica persona che aveva al suo fianco, ma che non voleva.
Tutto procedeva, anche quando la sirenetta gli aveva proposto una passeggiata romantica, tuttavia non appena aprì il regalo di Caroline… tutto cambiò.
Poteva essere fastidiosa e insopportabile, ma gliene doveva dare atto: sapeva come arrivare al cuore delle persone.
Gli erano stati manipolato i ricordi, ma non quanto credevano perché proprio come tutti, spesso si soffermavano al primo strato.
Damon gli aveva mostrato quello che lui voleva che lei trovasse.
Non ci pensò due volte e, guardandola negli occhi gli strappò il cuore, la fece sedere su una panchina e glielo poggiò accanto.
Camminò per molto e, così senza accorgersene si ritrovò nel luogo in cui la vide per la prima volta.
Il cimitero era poco illuminato, si sedette a terra, si appoggio a una lapide ed estrasse dalla giacca la collana di Elena.
La sfiorò con tocco delicato e subito si presentò il primo ricordo.
Insieme al calore fu attraversato da un dolore lancinante che avrebbe potuto portarlo nell’oscurità, ma una mano invisibile lo trascinò in un altro ricordo.
Lui non lo riconobbe perché non l’aveva vissuto mai, ma la donna che amava sì.
D’un tratto Damon capì.
«Era il mio compleanno. Io e Damon avevamo trascorso l’intera estate a cercare Stefan, ed io stavo cercando di fingermi felice perché Caroline stava organizzando una festa per me, ma in realtà ero molto triste. Stavo per decidere di non andarci, non sarei uscita da quella stanza. Finché non è entrato Damon, per darmi il mio regalo di compleanno. Era una collana che mi aveva dato Stefan. L’avevo persa e Damon sapeva quanto significasse per me quella collana, cosa significasse per via dei miei sentimenti per Stefan. Anche se lui mi amava, mi diede l’unica cosa che rappresentava una speranza per me e per suo fratello. Sapevo quanto gli facesse male, ma lo fece. Era… più altruista che mai, e in quel momento io l’ho amato. Non volevo questa cosa, mi terrorizzava, ma per quel momento io l’ho amato.»
Così, nell’udire quelle parole Damon si sentì più leggero, aprì gli occhi e ricordò se stesso.
«Anche se stessi annegando nel dolore, preferirei aggrapparmi ad ogni momento in cui ti abbia mai abbracciata, a ogni risata che io abbia mai sentito, ad ogni brandello di felicità che abbiamo mai avuto. Preferire trascorrere ogni momento in agonia, piuttosto che cancellare il ricordo di te».
Mentre quelle parole sfumavano nell’aria insieme al sapore di ciò che esse rappresentavano lui trovò la forza che gli mancava.
Si alzò, un brivido gli corse lungo la schiena e, non appena si voltò, vide la figura di Elena sorridergli.
«Damon non mollare. Non rinunciare a noi. Tornerò da te».
 
 

















Spazio d’autrice:
Salve =D
Questa storia è un regalo, è stato difficile scriverla, non solo perché sono Stelena, ma perché… è difficile render giustizia alla coppia. Volevo fare un regalo alla mia amica, ma non volevo nemmeno essere banale o non dare il giusto peso al Delena.
Che ne dite? Vi piace? Pensate che le piacerà?
Ho deciso di scriverla su un filo introspettivo, molto triste e malinconico a tratti ma anche sentimentale… questa storia si colloca nell’ottava stagione, anche perché ricordiamo tutti il natale in casa Salvatore e quindi… non potevo scegliere questo momento per riportare quei ricordi inidietro.
Spero che vi piaccia… 
Intanto se vi va fatemi sapere che ne pensate… Grazie a tutti coloro che mi seguono *_*
Alla prossima,
Claire
 
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: clairemonchelepausini