Serie TV > Supernatural
Ricorda la storia  |       
Autore: TheWalkingNerd    21/12/2017    9 recensioni
Natale senza papà sa di birra e di un freddo che nessun camino potrà scaldare.
Genere: Angst, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Dean Winchester, Jo, John Winchester, Mary Winchester, Sam Winchester
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Prima dell'inizio, Prima stagione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ha voluto girlande, palle colorate e luci, perché il piccoletto che scalcia sul seggiolone non si sarebbe accontentato di meno. Sarà un combinaguai, aspetta solo che cammini.
Un'ombra saetta oltre la finestra. Dean spalanca gli occhi; ha visto, e la cose le toglie il fiato.
Mary gli dà un bacio sulla fronte e nasconde il coltello d'argento sotto al grembiule. Fuori, il rosso macchia la neve.
Quando John rincasa, sulla soglia ci sono tre enormi sacchi della spazzatura. "Sembra che ci sia un cadavere, qui dentro."
Mary sorride e lo spinge fuori. "Non essere melodrammatico."
 
 
 
Il pianto di Sam è un martello pneumatico nel cranio. John nasconde la testa tra le mani e serra gli occhi così forte da vedere solo macchie nere. Fatelo smettere. 
Non sa nemmeno lui con chi parli: Mary non c'è e non tornerà più. È bruciata sul soffitto di quella stessa casa che doveva proteggerli. 
«Va tutto bene, Sammy.» 
La voce di Dean sussurra qualcosa che John non sente. Sammy singhiozza ancora, ma ogni versetto si abbassa di volume, fino a diventare impercettibile. Suo figlio non sa nemmeno andare in bicicletta ed è già un genitore migliore di lui.
Come ho potuto lasciare che accadesse?
John porta la bottiglia alle labbra. Le lacrime ricominciano a scorrere lungo le guance. Perdonami, Mary.
 
 
Natale senza papà sa di birra e di un freddo che nessun camino potrà scaldare. Jo stringe le ginocchia al petto e fissa le fiamme scoppiettare. Papà non vorrebbe vederla così, ma non è lì per dirglielo.
«Jo, tesoro?» 
Mamma la chiama piano, come se un tono più alto possa risvegliare il mostro che le azzanna il cuore. 
«Ti va del pudding?»
Jo scuote la testa, stretta nella giacca di papà. Tra le fiamme, due occhi neri bruciano già.
Che fine ha fatto la mia bambina coraggiosa?
Le mani stringono il coltellino di ferro. Ti renderò fiero di me.
 
 
I denti battono così forte che se ne romperà qualcuno, di questo passo. Dean si stringe nel cappotto e rannicchia le ginocchia al petto. Andiamo. Vieni fuori.
Tira fuori la bottiglia di Jameson dal borsone. Non c'è traccia del mostro, questo Natale, e nemmeno di papà: è sparito alla prima occasione, ma non è una novità. Sembrava che non aspettasse altro per liberarsi della zavorra
Missione riuscita, pa'.
Anche se gli fosse di fianco non cambierebbe niente: è un altro il vuoto che gli attorciglia le budella, che avrebbe fatto la differenza tra la testa infilata nel cesso e a guardare le stelle, perché la specialità di Sam era rompere le palle.
Dean svita il tappo e beve.
«Buon Natale a me.» 
 
 
 
Natale è tornato ad essere tacchino al sapore di plastica, il riflesso di luci altrui sul vetro della finestra e un materasso bitorzoluto sotto la schiena. È sempre una felicità a metà, la sua: un anno fa stringeva Jessica sul divano, davanti al camino, la mente - il cuore - in un motel perso tra gomitoli di strade. Quest'anno, il suo cuscino è un borsone floscio e tra le dita scivolano fantasmi di riccioli biondi.
La pelle si accappona, ma, dentro, la mancanza brucia come l'Inferno.
L'unica consolazione è la voce di Dean, che dal bagno stona un'ironica Jingle Bell Rock.
 
 
 
 

Note: Quest'anno Babbo Natale arriva un po' in anticipo, perché con la testa che mi ritrovo potrei anche dimenticarmene XD. Queste drabble non sono niente di che (e al povero Sam è toccata quella di due anni fa) ma, come sempre, spero che vi abbiano fatto passare due minuti gradevoli in compagnia dei personaggi di Supernatural. Dovrebbero essere in ordine cronologico, a meno di errori da parte mia. 
È tutto: vi lascio un enorme abbraccio e tantissimi auguri! Che i fratelli Winchester e Castiel possano portarvi di persona tantissimi regali (anche se li ho visti un po' impegnati, l'ultima volta ;) ).
P.s: per chi volesse, quest'anno c'è una storiella anche in Band of Brothers. Non è niente di che nemmeno quella (un racconto corale ambientato nella 1x06), però mi fa piacere condividerla, in pieno spirito delle feste.
   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: TheWalkingNerd