Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Emadiam    22/12/2017    0 recensioni
Ino squadrò l’amica con sospetto. «Haruno Sakura, che cosa mi stai nascondendo?»
La ragazza sorrise facendo la lingua. «Segreto!»
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Asuma Sarutobi, Gai Maito, Ino Yamanaka, Kurenai Yuhi, Neji Hyuuga
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto prima serie, Dopo la serie
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Right ~ Cuori A Metà'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Asuma rimase immobile in mezzo alla strada per una decina di minuti a fissare il vetro della finestra ormai chiusa dietro cui era sparita la sua allieva. Non si accorse che aveva smesso di piovere. Una mano gli si posò sulla spalla.
«Ma non eri andato a casa?» disse Asuma voltandosi. «Che cos’hai fatto?» chiese notando il livido sotto lo zigomo dell’amico.
Gai si strinse nelle spalle. «Impeto femminile. Ci sono donne a cui faccio un certo effetto, che ci vuoi fare.»
Asuma si tolse dalle labbra la sigaretta, rigirandosela tra le dita.
«E tu che ci fai qui?» chiese Gai osservando il negozio degli Yamanaka.
«Stavo riflettendo.»
«Amico mio, sono due giorni che rifletti. Non credi sia ora di andare un po’ a dormire, invece?» constatò Gai.
«Sono due giorni che non fumo» precisò Asuma, prima di scuotere la testa, ridendo. «E mi ha detto che fumo troppo...»
L'amico lo osservò rimettersi in bocca la sigaretta.
«Gai, mi serve un altro negozio di fiori.»

 
Il cielo limpido si rifletteva sulle pozzanghere e la gente del villaggio vociava allegramente per la strada. Ino stava sorridendo, ma non per il sole che brillava, né per la vista di Kurenai che camminava stringendo in mano un giacinto color porpora, quasi intonato ai suoi occhi. Non credeva che la maestra sapesse cosa volesse dire quel fiore in realtà.
Meglio così’ Ino guardò il fiore di ciclamino che aveva trovato sul davanzale poco prima e che ora teneva tra le dita. Si avvicinò alla scrivania, lo immerse nello stretto vasetto di vetro accanto alla giunchiglia e rimase ad ammirarli in silenzio. Le venne in mente di aver fatto un sogno, quella notte, che proprio non riusciva a ricordare, ma le era rimasta una strana sensazione. Si concentrò sul fiore regalatole da Neji. La giunchiglia aveva un significato ben preciso e se il ragazzo l’aveva scelta, allora voleva qualcosa da lei. Ino la sfiorò con le dita, chiedendosi perché, se stava tanto bene quand’era con lui e nutriva per lui un affetto sincero, le riusciva tanto difficile riconoscere e ammettere di ricambiarlo come lui certamente desiderava e meritava… Sua madre le ripeteva sempre che nulla accadeva per caso, perciò, se ci avesse tenuto davvero, non avrebbe perso il regalo di Neji quella notte. Così, se l’aveva dimenticato, c’era un motivo …
«Ino!» gridò una voce dal piano di sotto.
«Sono sveglia, mamma!»
«Sbrigati! Papà è già fuori che t’aspetta per l’allenamento!»
«L’avevo scordato!» esclamò la ragazza e fece per precipitarsi verso le scale, ma la caviglia glielo impedì. Zoppicò fino alla porta, pensando invano a una scusa credibile per giustificare la storta presa quando i genitori la credevano a letto.
Oltrepassata la soglia si voltò di nuovo verso i due doni più belli e tristi, pensò, che avesse mai ricevuto.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Emadiam