Storie originali > Horror
Ricorda la storia  |      
Autore: ConRom76    22/12/2017    0 recensioni
Federico festeggia il suo Natale in famiglia ma qualcosa vā storto...
Genere: Horror | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La mezzanotte č scoccanta da qualche minuto mentre fuori continua a nevicare. Erano anni che non accadeva. Un gatto nero scavalca il muraglione che circonda la cittā vecchia e scompare nell'oscuritā della notte. Č il 25 dicembre del 1976.
Un buffo Babbo Natale di cartapesta č aggrappato alla ringhiera arruginita e traballante della palazzina di fronte, lo fisso. L'ansia mi logora lo stomaco.

Mio nonno Alberto si avvicina claudicante. Mi abbraccia sorridente e mi dā una pacca sulle spalle: "Fede, non temere!" mi dice fiducioso.
"Nonno... se Babbo Natale non viene?" rispondo rammaricato.
"Verrā, Fede!" mi dice con la sua voce arrochita. Mi strizza l'occhio e mi invita a controllare la sala da pranzo. Poi si accomoda sulla sua sedia a sdraio e inizia a canticchiare.

Afferro il mio orsetto di peluche e percorro il corridoio, da solo al buio, con il cuore in gola. Forse č la prima volta che il buio non mi spaventa.
Fremo dall'ansia di raggiungere la porta d'ingresso che si trova in fondo al corridoio, sulla destra. La apro, cigola. Mi affaccio e guardo dentro con gli occhi lucidi: quasi scoppio a piangere. Non riesco a descrivere quello che provo: sono emozionato ma allo stesso tempo ho paura di non ricevere alcun regalo da Babbo Natale. Forse la mia lettera non č mai arrivata! Scrollo le spalle e sbuffo.

Il camino č acceso. Il fuoco brucia mentre il mio cuore arde dentro di me di ogni emozione. La fiamma illumina la stanza buia mentre un immenso albero di Natale decorato a festa la sovrasta. Le ombre del fuoco e dell'albero disegnano sulla parete un antico affresco. Un guerriero danzante tesse le lodi al suo Dio: "Prostastevi, infedeli! Kabah č il nostro unico Dio..." sembra volerci dire con fare minaccioso. Ma č solo suggestione!

Vicino al camino, un grosso dono colorato sovrasta gli altri, pių piccoli e meno vistosi. Entro... mi avvicino ai pacchi e all'improvviso la finestra si apre sbattendo le ante contro il muro e facendo un gran fracasso. Mia madre urla per lo spavento ma č solo un attimo. L'aria gelida pervade la stanza: rabbrividisco. Le mie gambe assomigliano a due pali conficcati nel terreno: non riesco a muovermi. Il fuoco divampa da dentro il camino mentre una nuvola di fumo si diffonde via via per tutta la casa. Il guerriero danzante si materializza davanti ai mie occhi: mi afferra per il braccio con forza e mi offre in sacrificio al suo Dio, Kabah, Signore dell'oscuritā.

Silenzio. Poi...

Qualcuno urla. Qualcuno piange. Altri cercano una via di fuga.
Mio nonno crolla a terra esamine. La mia immagine č l'ultimo ricordo che ha di questo mondo che non mi appartiene pių.

Brucia la mia anima tra le fiamme dell'Inferno mentre il fuoco continua a mietere vittime innocenti e saziare la sete di sangue di Kabah.

 

 

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Horror / Vai alla pagina dell'autore: ConRom76