Serie TV > Kyle XY
Ricorda la storia  |      
Autore: 9Pepe4    25/06/2009    14 recensioni
Una delle mie mamme aveva osservato che io e il mio ragazzo facevamo cose ben strane. [...] Chissà cosa direbbe ora, se sapesse che Josh mi ha “rapita” e sono costretta sulla sua auto con gli occhi serrati. Perché non posso sbirciare, nossignore. Per nessuna ragione. Se non altro, il suo ordine di non aprire le palpebre stuzzica la mia curiosità: dove potrà portarmi? Giocherello con la cintura di sicurezza.
«Josh, è da un secolo che non vedo squarci di questo mondo» osservo, sistemandomi – con le palpebre rigorosamente serrate – più comoda sul sedile. Mi piace quest’auto, sa tanto di Josh.
«Andromeda» replica, «non fare troppo la curiosa».
Sospiro di nuovo. «Guarda che me ne sto qui a rimpiangere di averti detto il mio nome per intero» gli faccio notare.
Jandy
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Andy Jensen, Josh Trager
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Andromeda

«Ora posso?»
«No».
«Andiamo, è ridicolo».
«Sarà anche ridicolo, ma in questo momento comando io. Tieni gli occhi chiusi».
Sospiro pesantemente, ma obbedisco. Mi viene in mente che, pochi giorni fa, una delle mie mamme aveva osservato che io e il mio ragazzo facevamo cose ben strane. Giocare a G-Force non era l’esemplare di romantico passatempo. Chissà cosa direbbe ora, se sapesse che Josh mi ha “rapita” e sono costretta sulla sua auto con gli occhi serrati. Perché non posso sbirciare, nossignore. Per nessuna ragione. Se non altro, il suo ordine di non aprire le palpebre stuzzica la mia curiosità: dove potrà portarmi? Giocherello con la cintura di sicurezza.
«Josh, è da un secolo che non vedo squarci di questo mondo» osservo, sistemandomi – con le palpebre rigorosamente serrate – più comoda sul sedile. Mi piace quest’auto, sa tanto di Josh.
«Andromeda» replica, «non fare troppo la curiosa».
Sospiro di nuovo. «Guarda che me ne sto qui a rimpiangere di averti detto il mio nome per intero» gli faccio notare. Per rendergli maggiormente noto che non sbircio, mi copro il viso con entrambe le mani. «Non potresti darmi un indizio riguardo la tenebrosa meta verso la quale mi stai portando?»
Lui ride brevemente. «Guarda che te l’ho appena dato».
«Se lo dici tu».
Scuoto la testa fra me e me. Abbasso le mani in grembo, ma continuo a tenere gli occhi saldamente serrati. Mi mordo appena il labbro, rilassando le gambe. Sì, mi piace questa macchina, ma non al punto da volerci vivere.
E poi, proprio quando comincio a sentirmi indolenzita, l’auto si ferma. Dal movimento un poco faticoso capisco che non siamo sulla strada asfaltata.
«Ora posso guardare?» domando, mentre Josh spegne il motore.
«Nah» replica lui.
Lo sento scendere e resto immobile sul mio sedile, chiedendomi cosa diamine gli sia saltato in mente. Non vorrà farmi restare in auto ad occhi chiusi per tutto l’appuntamento? No: apre la mia portiera e mi aiuta a scendere, ricordandomi di non sbirciare.
«Non vorrei inciampare, sai» gli faccio presente.
«Tranquilla» sbuffa lui, con tono di superiorità. «Ti guido io». Mi cinge i fianchi in un modo che mi fa rabbrividire appena, piacevolmente. «Ti fidi di me?»
Milioni e miliardi di volte, Josh.
«Sì» replico, con un’espressione di sufficienza. Spero non venga rovinata dai miei occhi chiusi.
E quindi mi guida. Rischio più volte di scivolare sulla ghiaia e sui sassi, ma riesco a non cadere grazie al mio ragazzo.
Mi posiziona con attenzione, una volta fermi. Mi preme le mani sulle palpebre. Sono calde, per nulla gelate dal vento come le mie, e sull’orecchio sento il suo respiro tiepido. Niente male.
Poi Josh toglie le mani, bisbigliando: «Ora guarda».
Io guardo. E rimango senza fiato. Siamo lontani dalla città. Solo ora noto quanto sia assoluto il silenzio, rotto solo dal lieve fruscio del vento e da qualche frinire lieve di alcuni grilli. Mi ha portata al centro del prato, ma vedo senza problemi la strada disconnessa e un poco fangosa che abbiamo utilizzato per arrivare sin qui.
«Mi piace» affermo, voltandomi a guardare Josh in faccia.
«E ancora non hai visto il meglio» replica lui, con soddisfazione. Alza il dito al cielo. «Da’ un po’ una sbirciata sopra di te».
Scuoto appena la testa e alzo gli occhi al cielo. Di nuovo, Josh ha ragione. La volta celeste è uno spettacolo: di un’oscurità pacifica, vivida della luce pulsante di molte stelle. Moltissime stelle, non ne ho mai viste così tante tutte insieme.
Trattengo il fiato. «Accidenti, Josh, è stupendo!» esclamo.
Lui annuisce. «E guarda un po’ là» aggiunge, puntando il dito. «La costellazione di Andromeda. Mi sono documentato, sai? Ed ecco qual era il mio indizio: chiamarti con il tuo nome per intero, Andy».
Mi scappa da ridere. Un po’ per il suo tono serio, ma anche perché so che quella indicata da lui effettivamente non è la costellazione di Andromeda. Ma non mi importa, e non dico nulla.
Non ce n’è bisogno: Josh riabbassa il dito e avvicina il suo viso al mio. «No. Okay, la sai una cosa? Non ho idea di quale sia la costellazione giusta. Sai perché?»
«Perché sei uno scansafatiche?» propongo.
Storce appena il labbro. «No. Perché non mi importa nulla dell’Andromeda della mitologia greca, o della costellazione. L’unica Andromeda della quale mi importa... Be’, ce l’ho davanti».
Sorrido, perché è davvero dolce. Lo guardo e lo vedo socchiudere gli occhi. Incantata, avvicino il mio viso al suo, sino ad incontrare la sua bocca con le mie labbra.
Questo prato è magnifico. L’atmosfera è magnifica. Il cielo è magnifico. Eppure, il più magnifico di tutti, resta sempre Josh.






Spazio Autrice:
Visto che ultimamente ho scritto solo sulla coppia Kyle/Jessi, la mia preferita, ho deciso di variare un poco. Avevo in mente da un po’ quest’idea, ma finora non avevo mai contemplato la possibilità di scriverla come dovuto, probabilmente per la troppa pigrizia.
Spero non sia un orrore, l’ho scritta un po’ velocemente.
Comunque che ne dite? Ne è valsa la pena di produrla?
Fatemi sapere. Pepe.
  
Leggi le 14 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Kyle XY / Vai alla pagina dell'autore: 9Pepe4