Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Segui la storia  |       
Autore: Echocide    25/12/2017    2 recensioni
{Questa storia fa parte della Quantum Universe Saga}
25 capitoli in attesa del Natale.
25 momenti per i personaggi di Miraculous Heroes.
Genere: Generale, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adrien Agreste/Chat Noir, Marinette Dupain-Cheng/Ladybug, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Otherverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Quantum Universe'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Miraculous Christmas
Personaggi: Un po' tutti
Genere: slice of life, generale
Rating: G
Avvertimenti: oneshot, what if...?, raccolta
Wordcount: 982 (Fidipù)
Note: Buon natale! Com'è andata questa giornata? Io sono ancora alle prese con il pranzo, che non ha ancora deciso che direzione prendere. Detto ciò, eccomi qua con l'ultimo capitolo della raccolta natalizia, Miraculous Christmas: che dire? Quando avevo pensato a cosa fare con questo capitolo, ero partita con un'idea completamente diversa ma poi oggi, mentre chiacchieravamo del più e del meno, dopo il classico pranzo di Natale mi è venuta in mente la scena che ho deciso sarebbe stata la conclusione di questa raccolta: niente di che, semplicemente un gruppo di persone - una famiglia, si potrebbe anche dire - che si ritrovano a conversare dopo il pranzo. Noioso, vero?
Detto ciò, al solito: la pagina facebook per rimanere sempre aggiornati e ricevere piccole anteprime dei capitoli e dei miei scleri randomici e anche il gruppo facebook dedicato a Miraculous, gestito con kiaretta_scrittrice92. Per tutti gli altri miei account social vi rimando ai link nel profilo.
Infine vi ringrazio tantissimo tutti per il fatto che leggete, commentate e inserite le mie storie in una delle vostre liste.
Grazie mille!

 

«Sono ufficialmente pieno come un uovo» dichiarò Alex, buttandosi sul divano e godendosi il calore proveniente dal camino, massaggiandosi la pancia e piegando le labbra in un sorriso: «Signor Dupain, lei sì che sa come fare da mangiare» dichiarò, aprendo un occhio e osservando il padre di Marinette che, chinando appena la testa, si era portato una mano alla nuca e se la massaggiava, sotto gli sguardi della moglie e della figlia: «Ha mai pensato di ingrandirsi?»
«La boulangerie mi basta e avanza» commentò Tom, accettando la tazzina di ceramica bianca che gli era stata offerta da Lila e che scompariva quasi fra le sue grandi mani: «Mi dispiace.»
«Ha solo infranto i miei sogni, signor Dupain.»
«Qui chi ha infranto sogni è stato Rafael» bofonchiò Lila, versando il caffè dalla moka in una nuova tazzina e passandola a Sabine: «Quando Wei mi aveva detto che era passato di gioielleria, ero già partita in quarta con l’immaginazione…»
«A me piace la catenina che mi ha regalato» mormorò Sarah, portandosi una mano al collo e carezzando il piccolo ciondolo a forma di fiocco di neve: «Perché cosa speravi che…»
«Beh, sai…» Lila si fermò, piegando le labbra in un sorriso e sbattendo le labbra: «Conoscendo il suo compagno di imprese…»
«Io non sono Adrien, e non ho la sua fretta» commentò Rafael, sistemandosi meglio sulla poltrona e incrociando le braccia al petto: «Inoltre, se non erro qualcuno qui si è mosso alla velocità della luce perché c’era quel pomodoro che andava in territori altrui.»
«Giuro, il vostro modo di esprimervi, mi ricorda quella di un sergente inglese dell’Ottocento» bofonchiò Bridgette, poggiando il fianco contro lo schienale del divano e scuotendo la testa: «Territorio. Ma vi sentite quando parlate?»
«Pensavo che i maschi alpha andassero di moda» commentò Alex, alzando le spalle e ghignando: «Insomma, fate un attimo caso ai libri sulle storie d’amore che escono ultimamente…»
«In verità quello che va per la maggiore è il bad boy» commentò Manon, alzando la testa dal carillon che teneva in mano, e dando una breve occhiata a Thomas al suo fianco: «Nelle fanfiction il protagonista maschile è sempre un bad boy, alpha e…» si voltò verso l’amico, storcendo le labbra: «E che altro?»
«Perennemente in calore?»
«Quello lo è per davvero» ghignò Marinette, indicando con un cenno Adrien al suo fianco e sorridendo quando vide l’espressione imbronciata che era comparsa sulle labbra del marito: «Non ti sto prendendo in giro. Davvero.»
«No, certamente. Non lo stai facendo» bofonchiò Adrien, scostandosi quando Marinette cercò di posargli una mano sulla testa: «Mi ritengo offeso, tesoro.»
«Se la chiami tesoro, come puoi essere offeso?»
«I pennuti devono stare in silenzio.»
«Bad boy…» mormorò Gabriel, massaggiandosi il mento e sorridendo appena: «Mi domando se posso rientrare anche io nella categoria?»
«Tesoro, per favore, tu sei tutto tranne che quello.»
«Sophie, mi sento in dovere di contraddirti.»
«Quindi i santi come Wei non vengono minimamente calcolati nelle fanfiction?» domandò Lila, sistemandosi alle spalle di Wei che, comodamente seduto in poltrona, seguiva con interesse la conversazione: «Cucciolo, mi spiace, sei fuori moda» dichiarò, chinandosi e posandogli le labbra sul collo: «E devo dire che va benissimo così: non devo fare a botte con le tue ammiratrici.»
«Cosa che invece fanno Sarah e Marinette, vero?»
«Esatto, cucciolo.»
«Devo dire che anche i ragazzi normali come Rafael e Adrien non vanno molto…»
«No, ora devi dirmi cosa hanno di normale loro due» sbottò Thomas, balzando in piedi e indicando alternativamente i due: «Sono modelli, ricchi, belli, hanno ammiratrici ovunque vanno…» si fermò, voltandosi verso Manon e fissandola: «Cosa hanno di normale?»
«Normali come te e Alex?»
«Alex è una specie di genio» bofonchiò Thomas, incrociando le braccia e fissando il ragazzo: «Senza offesa, amico.»
«Non mi offendo: so di essere incredibilmente…»
«Incredibilmente yankee?»
«Felix, per favore. Almeno a Natale, lascia in pace Alex.»
Xiang sorrise, osservando Bridgette prendersi il setto nasale e alzare gli occhi al cielo: «Mentre il nostro caro Blanchet in che categoria è?»
«Ma vi sembrano discorsi da fare a Natale?»
«Zitto, piumino. Io mi sto divertendo.»
«Non lo mettevo in dubbio, volpe.»
Manon inclinò la testa, osservando Felix e facendo vagare lo sguardo, appuntandosi di tanto in tanto su qualche dettaglio: «Mh. Direi uomo di potere e anche quello è una categoria che piace.»
«Signorina, tu devi smettere di leggere certa roba» dichiarò Felix, indicandola e sorridendo: «Sei troppo piccola per questi discorsi…»
«E dovreste sentirla quando viene aggiornata la sua storia su Chat Noir e Ladybug…»
«Aspetta, aspetta, aspetta. Scrivono cose su Chat Noir e Ladybug?» domandò Adrien, sorridendo e voltandosi verso Marinette: «Devo assolutamente leggerle.»
«E non solo su di loro, ma su…» Manon si fermò, stirando appena le labbra: «Beh, tutti.»
«Penso sia normale» commentò Sabine, intromettendosi nel discorso: «In fondo sono persone importanti e da quanto mi diceva Manon, scrivono storie su di tutto e tutti.»
«Com’è che sei così informata su questo argomento, mamma?»
«Volevo sapere il perché non si stacca mai dal cellulare» dichiarò Sabine, indicando la ragazzina e poi scuotendo il capo: «E abbiamo iniziato a parlare.»
«Tua madre è più informata di te, my lady» Adrien si chinò verso di lei, sussurrandole le parole all’orecchio e passandole poi un braccio attorno alle spalle, stringendola a sé: «Allora, passando ad altro: che facciamo?»
«Beh, potremmo perdere ogni dignità e attaccare la console che ho regalato a Xiang e divertirci con quei giochi cretini...» buttò lì Alex, sorridendo appena: «Potreste vederla come un’ottima occasione per smaltire un po’ del pranzo di Natale. Non è vero, Fu?»
«Perché io?»
«Maestro, ho visto come ha assaltato l’antipasto. E il primo. E il secondo.»
«Giovanotto, quando arriverai alla mia età…»
«Cosa che non accadrà mai.»
«…capirai che ogni pasto potrebbe essere l’ultimo.»
«Boom. E con questo pensiero veramente ottimista, io direi di attaccare la console e darci a cose che, entro domani, vorremmo dimenticare. Ci state?»

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: Echocide