Anime & Manga > Black Lagoon
Segui la storia  |      
Autore: Krizard    27/12/2017    1 recensioni
Quella consapevolezza che cresce ... quando tutto ciò di cui necessitiamo è una singola parola , un gesto di tutti i giorni ...
Quello che ho scelto è quello di cui ora ho bisogno , e so di avere a fianco qualcuno che ancora una volta riuscirà a farmi sentire nel posto piu' bello del mondo .
Genere: Commedia, Drammatico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Revy, Rock, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
" E' strano , riesce quasi a sembrare una città normale "
Questo fu il pensiero di Rock mentre , affacciato alla finestra della stanza di Revy , osservava Roanapur .
In effetti quella sera la città sembrava meno movimentata del solito , anche se i bordelli e bar notturni ne distruggevano la possibile quiete 
" Come se a Roanapur ci fosse differenza tra giorno e notte "
continuò a pensare il ragazzo , ma era come se il tempo si fosse fermato per un attimo , permettendo di differenziare quel luogo da ciò che effettivamente rappresentava ... Corruzione , Morte , Disperazione ...
Finita l'ultima sigaretta Rock si apprestò ad andarsene dalla stanza mentre cercava di ricordare come mai fosse rimasto da solo tutto il pomeriggio fino a raggiungere la tarda serata .
" Dunque , se non ricordo male poco prima di uscire Dutch e Benny hanno detto qualcosa riguardo la Black Lagoon ... Motore forse ? ... Cavoli ma è possibile che quella imbarcazione abbia sempre qualche problema al motore ? Fossi in Dutch cambierei direttamente mezzo di trasporto , anche se penso che lui stesso lo farebbe se solo non avesse una qualche sorta di legame di avventura con quella barca ... "
Uscito dalla stanza si sdraiò sul divano fissando il soffitto . L'espressione di Rock era un perfetto mix di noia e senso d'inutilità 
" Se Revy fosse qui le basterebbe guardarmi di sfuggita per dire qualcosa del tipo : Ehi Rock ! Con quel broncio riuscirai a farmi deprimere come te , e quella sensazione del cazzo vorrei evitarla , quindi vedi di piantarla se non vuoi che ti faccia un buco in piu' che ti aiuti a pisciare ! "
Ora che ci pensava , anche Revy era uscita a fare chissà cosa da qualche ora , il che creava un senso di solitudine nuovo al ragazzo 
" Cos è questa sensazione ? , è molto strano , eppure sono andati per i fatti loro già numerosissime volte e mi è sempre andato bene ... " 
Mentre cercava di combattere la noia pensando al piu' e al meno gli venne in mente il perchè qualche istante prima fosse uscito dalla stanza di Revy 
" Accidenti se solo mi avesse visto mi avrebbe trivellato con le sue Cutlass , ma sono certo che questa volta non sarebbe stato solo un avvertimento ... Ma perchè ero nella stanza di Revy ? "
Rock cercava di giustificare la sua presenza in quella stanza ragionando sull'angolatura della finestra rispetto al panorama del mare e della città , ma alla fine ne comprese il reale motivo . Come poteva Roanapur farlo pensare ad una cosa del genere ? impossibile , poichè quel senso di solitudine cominciò a farlo riflettere 
" Forse volevo semplicemente stare nella stanza di Revy mentre lei non era qui , insomma , non si direbbe sia la stanza di una maniaca omicida che lavora per un'associazione di mercenari che si vende ai migliori offerenti anche se questo implichi la morte di ... "
Rock si fermò , scosse la testa ed un piccolo sorriso si dipinse sulla sua faccia
" Ma cosa sto dicendo ... io stesso sono un membro di questa associazione , anzi , piu' che associazione direi che siamo una squadra , una gran bella squadra , e non dovrei pensare a Revy come un'assassina , anche se non saprei come altro definire qualcuno che sorride mentre uccide delle persone ... non mi ha mai reso molto partecipe del suo passato ... posso solo immaginare cosa abbia potuto subire da quel mondo marcio che ora tanto odia ... ma pensarci fa male comunque ... " 
Quasi vergognatosi di ciò che aveva appena detto Rock prese il pacchetto di sigarette e decise di incamminarsi verso il molo , pensando che una passeggiata notturna gli avrebbe schiarito le idee , forse tutte quelle ore solo dentro casa gli avevano dato alla testa ... " sempre che si possa definire casa " , pensò mentre raggiungeva il molo 
Quella notte sembrava diversa , anzi , in realtà lo era ... Rapidamente il ragazzo si sedette ad ammirare la vastità di quel cielo stellato che da piu' di un anno a quella parte non era mai riuscito a godersi veramente 
" Accidenti che vista , bhè , devo dire che riesce a far sembrare Roanapur un posto quasi vivibile , certo , se non si pensa a quello che realmente succede in questa città "
Rock si accese l'ultima sigaretta rimasta dalla quale cominciò ad inspirare lentamente , godendosi il momento che alla vista di quel cielo si era trasformato in qualcosa di magico 
" Certo che ci vuole veramente un nulla per passare dal senso di emarginazione al piacere dell'isolamento ... bisogna solo considerare alcune variabili ... " 
disse con voce rauca , un sussurro , quasi impercettibile 
In realtà Rock cercava solo di nascondersi , di proteggersi da ciò che stava realmente pensando ...
Era da un po' di tempo che non riusciva ad essere sincero con se stesso riguardo il suo legame con Revy .. se mai ce ne fosse stato uno , si intende ... Si era sempre interrogato sulla scelta della ragazza di farlo unire alla Black Lagoon , sul perchè nella maggior parte dei momenti sembrava come se ci fosse un ripensamento da parte di quest'ultima , la consapevolezza di uno sbaglio che la infastidiva sempre di piu' , giorno dopo giorno , e soprattutto perchè mai fosse lui stesso a provare un'orribile sensazione di vuoto ogni volta che ci pensava ... Dopotutto era palese , era stata lei stessa a dirlo , quel pomeriggio ... 
" Quel pomeriggio ... già ... com è che si chiamava ? ... Ah ! credo fosse Fabiola o qualcosa del genere , e cos è che disse a Revy ? ... qualcosa riguardo il mio essere pericoloso ? Accidenti ... ero troppo concentrato sul mio piano che si sarebbe realizzato grazie al signorino Garcia ... si , e quella volta la fortuna girò dalla mia parte come non avrei mai sperato potesse succedere ... Eppure ... mi sembra di ricordare che Revy si rifiutò di dare ragione a Fabiola riguardo qualcosa ... ma cosa ? ... ... ... Tutte ... Stronzate ?!?!? 
A Rock venne a mancare il respiro , e non ne capiva neanche lui il motivo , l'aver ricordato le parole delle due gli aveva fatto provare una sofferenza inaspettata , anche se nel giro di pochi secondi si rese conto di aver raggiunto una consapevolezza ... 
" Tu ... brami la salvezza ... attraverso di lui ?! E' questo che disse quella ragazza ... e Revy negò , ma in un modo che lasciava trasparire tutto tranne che ... certezza ... "
La consapevolezza di cui il ragazzo aveva preso coscienza riguardava il fatto che Revy avesse negato le insinuazioni di Fabiola perchè a lei stessa faceva imbestialire il solo pensiero di poterlo aver invitato nella squadra per il solo ed unico motivo di salvarla da quel mondo , essendo lui stesso una persona che in quell'ambiente non sarebbe mai cambiato , non si sarebbe corrotto come tutti gli altri , anche se mantenere quell'innocenza da colletto bianco era un qualcosa che in una città come Roanapur risultava essere un obiettivo che neanche Rock era sicuro di poter raggiungere ...
" No ! meglio non saltare a queste conclusioni , anche perchè mi rifiuto di accettare una cosa del genere , non ... un momento ... ma perchè fa cosi' male ?!?!? non ha senso ... insomma ... io ... "
A Rock non sembrava possibile una cosa del genere , insomma , potevano aver la vicinanza , le avventure ed i momenti passati insieme generato un sentimento che in quel nuovo mondo non sarebbe mai potuto esistere ? Com'era possibile provare ... quel qualcosa ... molto piu' simile di quante potesse sembrare ... all'amore ?
" Ma che diavolo mi è preso ? non dovrei neanche immaginarmi una cosa del genere se non voglio un bel buco in testa ... e poi ... dopo quello che ho ricordato riguardo il dialogo che hanno avuto Revy e Fabiola , ho già ben due motivazioni per resettare , senza parlare del fatto che è proprio Revy , come posso solo pensare di provare qualcosa per lei ? Dovrò far in fretta a dimenticare tutto ! "
Purtroppo per lui , l'ultima frase usci' in modo quasi incondizionato dalla sua bocca , tanta era la necessità di calmarsi che non ci fece caso , al che una voce molto piu' riconoscibile di qualsiasi altra avesse mai sentito in vita sua risuonò alle sue spalle 
" Ehm , Rock ? Far in fretta a dimenticare che cosa ? " 
A Rock non serviva girarsi per riconoscere quella voce , ma lo fece con una velocità che se avesse voluto avrebbe potuto superare quella della luce .
" Ehiii ... Revy ! Buonasera , che fine avevi fatto ? "
disse sperando di cambiare in fretta discorso , ma la sua voce tremolante ed agitata non ebbe proprio il risultato da lui sperato .
" A dirti la verità nulla di che , semplicemente ti eri addormentato poco dopo che Dutch e Benny erano usciti , cosi' ho deciso di raggiungere quella Vipera di Eda e farmi qualche goccio ... Cazzo è davvero irritante quando ci si mette , a volte mi viene quasi voglia di fargli un buco in testa per controllare se c è realmente qualcosa li' dentro ... "
" Oh andiamo Revy ma siete pur sempre amiche no ? "
" Pff ... come se si possa chiamare Amicizia una cosa del genere " 

ribattè Revy scocciata 
" ... Ma lasciamo perdere le mie disavventure con quella suora suonata , torniamo a quello che stavi dicendo prima , parlavi di dimenticare qualcosa o qualcuno no ?
A Rock raggelò il sangue , doveva trovare un modo veloce ed allo stesso tempo efficace per uscire pulito da quella situazione , ma avendo paura di creare un gran casino esitò per qualche secondo , il tempo che bastò a Revy per capire che forse era meglio non indagare oltre le incomprensibili parole pronunciate dal ragazzo .
" Senti lasciamo perdere va , a volte sei davvero insopportabile ... piuttosto hai una sigaretta ? "
" Mi dispiace Revy , ho fumato l'ultima una diecina di minuti fa "
" Certo che sei proprio inutile tu eh ... "

In quel momento calò un silenzio quasi irreale , i due erano seduti l'uno affianco all'altro e fissando il cielo Rock disse 
" Bello vero ? "
" Che cosa Rock ? "
" Il cielo notturno , quelle stelle che sembrano cosi' piccole viste da qui , ma che in realtà racchiudono una vastità e bellezza inimmaginabile ... "
" Cos è ti è per caso salito il momento Poeta di questa minchia ? ... Si diciamo che non è male , o almeno non cosi' tanto da farmi rimettere quello che ho mangiato qualche ora fa "

Disse Revy con una smorfia che era un misto tra di approvazione e strafottente , ed anche se non era certo una musa nata , quelle parole erano tutto ciò di cui Rock aveva bisogno in quel momento 
Passarono una quindicina di secondi , dopodichè il ragazzo la guardò e cominciò a dire
" Senti , Revy ... "
Ma la ragazza lo interruppe velocemente 
" Cosa c è adesso Rock ? guarda che se vuoi tirare fuori qualche altra perla di saggezza dovrai prima rimediarmi una sigaretta ... "
" Ho bisogno di chiederti una cosa ... e voglio che tu sia sincera al 100% con me "

Queste parole scossero Revy , poichè ne percepi' la tensione nel tono vocale , e l'espressione di Rock era cambiata molto velocemente , quasi a mostrare un viso rassegnato alla risposta che avrebbe dato quest'ultima
" Ehi ! ma che ti è preso tutto d'un tratto ? Prima mi sembravi mister Filosofia Giapponese ed adesso hai un muso che sta toccando la spiaggia ! "
Disse la ragazza per poi scoppiare in una sincera risata 
" Su sentiamo , spara , e la qui presente Revy giura solennemente di non ficcarti una pallottola nelle palle va bene ? "
A Rock quella spontaneità , o inadeguatezza , dipende dai punti di vista , di Revy aveva dato tutto il coraggio di cui aveva bisogno per fare qualcosa che risultava essere l'esatto opposto di quello a cui aveva pensato pochi minuti prima 
" Quando parlasti con Fabiola sulla nostra imbarcazione , un paio di mesi fa , tutto quello che lei insinuò fu falso ? e con tutto intendo ... tutto ... compreso soprattutto il motivo per il quale mi hai lasciato unire a voi "
Revy quasi non credeva che Rock le stesse chiedendo una cosa del genere , lei , che aveva già dimenticato quella spiacevole conversazione avuta qualche mese prima ora doveva rispondere al soggetto della sua discussione con Fabiola ...
" Cosa vorresti sentirti rispondere Rock ? "
" Come sarebbe a dire ? Te l'ho detto Revy ... vorrei la verità , anche se probabilmente non è quello che vorrei sentirmi dire "
" E va bene Rock , se vuoi la verità allora te la dirò , mi è sufficiente che tu abbia tirato fuori le palle per chiedermi una cosa del genere , ma togliti quell'espressione da cane bastonato ... è deprimente ! La verità è che ... No ... non tutto era completamente errato " 

A quel " No " Rock ebbe come un sussulto incondizionato 
" Ehi bello datti una calmata mica ti ho detto che ti restano poche ore di vita " 
" Forse sarebbe stato meglio "

Rispose lui con aria quasi ironica .
" Quindi lo vuoi sapere o no questo motivo ? "
" Penso già di saperlo "
" Oh e va bene signor Leggo nella tua fottuta mente , avanti sentiamo ! "
" Mi hai invitato perchè sentivi il bisogno di avere vicino una persona che fosse il tuo opposto , qualcuno che non potesse diventare come tutti coloro che sono passati per questa città , ma pian piano ti sei resa conto che potevi avermi condannato allo stesso destino di quei tutti ... "
" eeeeeeh , sbagliato mister so tutto io ... sei proprio senza speranze "

L'espressione di Rock in quel momento trasudava sgomento e dubbio da tutti i lineamenti , come poteva aver preso un granchio cosi' grande che avrebbe potuto far affondare la nave di Dutch se solo lo avesse portato a bordo ?
" In realtà , razza di idiota che non sei altro , io ti ho invitato tra noi per darti la possibilità di scegliere ! In quel momento mi sembravi un pesce fuor d'acqua , il tuo capo ti aveva preso a calci in culo e tu avevi rifiutato di tornare con lui in Giappone , io ti ho semplicemente dato la possibilità di fare una scelta , di cambiare mondo , forse non un mondo migliore di quello in cui già ti trovavi , in fondo siamo tutti sulla stessa palla di merda ... Ma comunque una scelta ... Poi se ora pensi che la tua scelta sia stata sbagliata è un tuo problema , dato che neanche durante il nostro viaggio in Giappone hai dato qualche segnale di ripensamento , anzi , hai confermato l'esatto opposto ... "
Dopo un attimo di ragionamento Rock riusci' ad aprire bocca
" Quindi è ... solo questo ? "
Disse con un tono simile ad una risata
" Come sarebbe ... solo questo ? allora vuoi proprio morire stanotte è ? "
" No No No No non era quello che intendevo "
" Ah no ? e allora cosa intendevi ? sentiamo ... "
" Bhè , pensavo di trovarmi qui senza una vera ragione , mi sembravi sempre piu' distante , giorno dopo giorno , e non sapevo cosa fare , cosi' mi ero arreso all'idea di dover andare avanti con la consapevolezza di essere un grande peso per la squadra , ma grazie per aver sepolto le mie stupide insinuazioni " Sul viso di Rock , anche se solo per un momento , si creò un sorriso , ma Revy non riusci' a dire con certezza se fosse di felicità o di nervosismo .
" Certo che sei proprio un coglione , con tutte queste seghe mentali come speri di andare avanti in una città come Roanapur ?!?! Aaaaaah sei veramente fortunato che ci sia io ... "
" A coprirti il culo ? "

Continuò Rock 
" Bhè , si , qualcosa del genere "
I due scoppiarono in una grande risata , al che il ragazzo disse 
" Grazie Revy "
" E per cosa scusa ? "
" Per avermi dato la possibilità di vivere questi momenti insieme a voi , insieme a te , ti ringrazio enormemente ... per questa possibilità "
" Ooooook , sembra quasi che tu ci stia provando con me ma fa niente , non dureresti 5 minuti "

disse Revy con aria divertita
" Avanti , è ora di tornare , Dutch e Benny saranno qui tra poco , e non voglio certo farmi trovare qui insieme a te , quei due si fanno strane idee ogni tanto "
" Va bene , torniamo a casa "
" E tu quella la chiameresti casa ? Io la potrei al massimo paragonare ad una topaia ! "
" Ah Ah Ah Ah in effetti ci pensavo anche io "

I due si incamminarono sulla strada del ritorno
Rock aveva avuto molte piu' risposte di quante avesse mai pensato di ottenere uscendo in quella serata che sembrava diversa dalle altre , e che in realtà lo era stata ... molto diversa dalle altre ...
Mentre procedevano , con Revy poco piu' avanti di lui , un sorriso non notabile apparve sul viso del ragazzo 
" Ho ancora molto da dirle ... e molte risposte da ricevere ... spero solo di averne la possibilità ... ma per il momento ... questo è tutto ciò di cui ho bisogno " 
Fu in quella sera che per la prima volta dopo quasi due anni a Rock sembrò di essere nel posto piu' bello del mondo , anche se , pensandoci bene , non poteva esistere scenario piu' lontanto dalla realtà ... Ma si rese velocemente conto che il suo legame con Revy avrebbe potuto far accadere cose inimmaginabili ...

Fine Capitolo 1













 

Grazie a tutti per aver letto questo primo capitolo , è la mia prima esperienza di fanfiction e spero vi piaccia , prossimamente usciranno i capitoli successivi , se vi è piaciuto questo non perdeteveli , questa era piu' una introduzione alle avventure che i due dovranno affrontare e che metteranno a dura prova la loro fiducia ed il loro rapporto .

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Black Lagoon / Vai alla pagina dell'autore: Krizard