Libri > Notre Dame de Paris
Segui la storia  |       
Autore: Miss_MaD    27/12/2017    1 recensioni
Parigi, 1482.
C'è qualcosa in più della storia che tutti conosciamo.
Due clan di zingari, rivali dalla notte dei tempi;
Una figlia rinnegata; un re di un regno di straccioni; un futuro da ricostruire insieme, sotto lo sguardo attento della cattedrale di Notre Dame.
Genere: Fluff, Malinconico, Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Claude Frollo, Clopin Trouillefou, La Esmeralda, Nuovo Personaggio, Pierre Gringoire
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

《Non credo di essere mai stata tanto emozionata nella mia vita!》esordì Esmeralda, quella mattina, seguita poco dopo da suo marito, il poeta Gringoire che, sproloquiando come al solito, disse: 《Già, sebbene non appartenga a questo mondo anche io sono emozionato per l'evento. E voi, sire? Come vi sentite?》

《Poeta!》aveva esclamato Clopin, esasperato《Parli sempre troppo. Però devo darti ragione,》ammise con un sorriso《 sono emozionato. Credo che tutti qui lo siano. 》 e la risata diventò contagiosa, tutti e tre avevano iniziato a ridere come bambini, fino a che qualcuno non li zittì.

Ad essere onesti, Onyx non era cambiata molto, nonostante fosse passato ormai più di un anno da quando era entrata a far parte della famiglia reale della Corte dei Miracoli: gli stessi occhi scuri grandi e profondi, gli stessi capelli rossi, solo più brillanti e lunghi, la stessa statura minuta.

Era stata lei, seduta sul letto, a zittire il gruppetto, che si era voltato di scatto : 《Ragazzi, se non la smettete vi porto alla Place de Grève e vi faccio impiccare! Lo sveglierete! 》 e aveva indicato con un cenno un piccolo raggruppamento di coperte stropicciate che reggeva in mano e che, improvvisamente, aveva iniziato a muoversi e a lamentarsi.
Lei lo aveva cullato e rassicurato :《Shh, dormi, c'è la mamma qui.》 E il fagottino di coperte si era subito calmato.

In effetti, lei non era cambiata molto, ma la sua vita si. E come la sua, anche quelle di Clopin, di Esmeralda e del poeta Gringoire avevano subìto una svolta dopo la nascita del nuovo miracolo della Corte. Quell' esserino, infatti, era da considerare molto di più di un semplice nuovo arrivato, poiché rappresentava l'ascia di guerra sotterrata tra due fazioni nemiche per definizione.

Il bambino era nato in una calda notte di agosto, le cicale che cantavano fuori dalla piccola finestra della camera sovraffollata di grida, di dolore e di incoraggiamento, e di donne che erano corse in aiuto a quella ragazza alla quale si erano tanto affezionate, così fortunata da essere riuscita a rubare il cuore del gitano più famoso di tutta Parigi.

Adesso, poco più di una settimana dopo, era venuto il momento di presentare ufficialmente il nuovo nato a tutta la grande famiglia della Corte.

《Sei pronta?》Le aveva chiesto Clopin, sull' uscio della camera, prima di uscire.
Lei aveva annuito: 《Solo se ci sei tu con me.》 aveva risposto, dandogli un bacio a fior di labbra.
Mentre si avvicinavano allo slargo più grande di quella città sotterranea, le donne si erano avvicinate alla famiglia e avevano fatto i loro auguri.

Una volta arrivati davanti a un piccolo palco, quello dove, tempo prima, Onyx aveva tentato di fare la prova del fantoccio, erano stati preceduti dal re di Boemia, Mathias Hungadi che, allargando le braccia, aveva chiamato a gran voce tutti gli zingari presenti alla Corte:
《Gergoni, chiedo la vostra attenzione!》aveva iniziato, per poi continuare: 
《Il motivo per cui ci chiamiamo Corte dei Miracoli è conosciuto in tutta Europa e forse oltre: qui i malati diventano sani, i pazzi rinsaviscono, ogni cosa qui è sottosopra.
Pur essendo abituati ai miracoli, però, non riusciamo ancora a non stupirci per cose del genere.》 Aveva detto, indicando con un braccio Clopin, Onyx e il loro bambino.

《Pensate, il re di Thunes è riuscito non solo a trovare moglie, povera ragazza, ma anche ad avere un erede! Riuscite a crederci?》aveva scherzato, scatenando le risate di tutti i presenti.

Dopo essersi ripreso lui stesso da una profonda risata, aveva ricominciato a parlare:
《Scherzi a parte, sono felice che il mio compare abbia messo la testa a posto del tutto》 concluse, lasciando la parola a Clopin che gli strinse la mano e si avvicinò al bordo del palco, reggendo il figlio in braccio: 
《Popolo del gergo,》iniziò 《 date il benvenuto a Guillaume Tr-》

《Mathias. 》 si era fatta avanti Onyx, interrompendolo con la sua decisione improvvisa. 《Guillaume Mathias.》 aveva confermato, sorridente, rivolgendo lo sguardo al re di Boemia, seduto in un angolo del palco, che aveva ricambiato con un cenno del capo.

《A Guillaume, Mathias Trouillefou...》annunciò, fiero, lasciando la frase in sospeso per guardare Onyx negli occhi e scoprirsi innamorato più che mai.

《...nostro figlio.》concluse solennemente, mentre i gergoni ai loro piedi esultavano di gioia, fischiando, urlando e battendo le mani per festeggiare il nuovo arrivato.

Poi si girò e sorprese la ragazza con un lungo, appassionato bacio.

Un bacio che venne interrotto da Mathias che aveva esordito dicendo: 《Ragazzi, ragazzi, piano! Non vorrete farne un altro qui!》 rise, ottenendo un sorriso imbarazzato da Onyx e un ghigno da Clopin,《e adesso sediamoci a tavola, si mangia!》aveva annunciato, già pregustandosi le pietanze preparate dalle donne della Corte.

Una volta a tavola, a metà del pranzo, Mathias si era alzato in piedi, richiamando l' attenzione della lunga tavolata che attraversava la Corte sotterranea, aveva alzato il boccale, proponendo un brindisi:
《A Clopin e Onyx e alle piccole, grandi novità che hanno portato in questo posto, e al piccolo Guillaume, perché sia il benvenuto nella Corte dei Miracoli.》
Al termine delle sue parole, i bicchieri e i boccali avevano tintinnatto con fragore, e il Reame d'Argot era nuovamente esploso in urla di gioia.

Fine

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Notre Dame de Paris / Vai alla pagina dell'autore: Miss_MaD