Serie TV > Supernatural
Ricorda la storia  |      
Autore: SPNlifestyle    27/12/2017    5 recensioni
[..] “Bhe..” inizia Dean, in un sussurro “credo che questo sia il miglior regalo che mi abbiano mai fatto..Buon Natale Cas”.
“Buon Natale Dean”.
Piccola One shot natalizia perchè, come recita la canzone, 'A Natale puoi.. fare quello che non puoi fare mai' !
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Castiel, Dean Winchester, Sam Winchester
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La fine dell’anno si avvicina inarrestabile, pronta a lasciarsi alle spalle tutto per dar così inizio a una nuova avventura.
La gente nella città si ammassa nei centri commerciali e nei piccoli negozi, carichi e vogliosi di prendere tutti i regali alle persone care per il Natale che bussa alle porte… le strade sono piene di bambini che corrono e ridono, felici per l’arrivo imminente di Babbo Natale che porterà loro tanti doni .. ovviamente se hanno fatto i buoni durante l’anno.
E cosa non poteva mancare per rendere l’atmosfera perfetta? Ovviamente la neve, che lenta e infinita cade ovunque, ricoprendo tutto ciò che si può vedere a occhio nudo, fino all'orizzonte, con un bellissimo lenzuolo bianco.
Ed è proprio questo che sta osservando Dean, in alto su una collina, posizionata giusto affianco a un piccola città non molto lontano dal bunker...voleva solo un pò di tempo per mettere a posto le idee, per pianificare cosa fare in futuro, ma in realtà è solo una scusa… quello che lo fa riflettere tanto, fino a quasi farsi uscire il fumo dal cervello, è quel sentimento che non riesce a comprendere.. un sentimento nuovo, inaspettato e soprattutto improbabile che ha creato in lui mille domande senza risposta.
Ed è proprio per questo motivo che si trova lì, seduto sul cofano della sua inseparabile Baby, a osservare la distesa innevata, sperando che il fresco di dicembre possa chiarirgli le idee.
Sam l’ha già capito da tempo’ continua a pensare, ripensando a tutte quelle occhiatacce o ai commenti fuori posto quando lui e Cas si scambiavano lunghi sguardi; oppure quando, ogni volta che lo chiamavano, l’angelo rispondeva sempre e solo al maggiore, ricevendo così imprecazioni da parte del minore dei fratelli.
Come ho fatto a non notarlo io?’ è l’infinita domanda che persiste nei suoi pensieri, e più va avanti, più si accorge di quei piccoli dettagli che mai avrebbe notato prima come la bellezza di quei occhi così incredibilmente blu del diretto interessato, o quel suo strano trench che con il tempo ha imparato ad amare e che ormai associa solo ed esclusivamente al pennuto alato, o tutte quelle buffe espressioni che fa, e ancora  tutte quelle battute di cui non capisce l’ironia...insomma, quelle piccole cose che all'occhio estero possono risultare strane ma che rendono l’immagine di Cas, agli occhi di Dean, ancora più adorabile.
Un fruscio alle sue spalle fa capire al maggiore dei Winchester che l’oggetto dei suoi dubbi e pensieri si è presentato alle sue spalle.
“Ehi Dean” saluta subito, con il suo tono così basso da far venire i brividi al cacciatore, e non per il freddo. 
“Ehi Cas.. cosa succede? Perchè sei qui?” chiede subito, sorpreso di questa visita inaspettata.. che con il suo continuo pensare abbia attirato l’angelo, come con una preghiera?
“Mi ha mandato Sam… sei andato via ore fa per fare la spesa e non sei più tornato.. cominciavamo a preoccuparci..”
“Sto bene Cas, non ti preoccupare.. ho fatto solo una piccola pausa a godermi il panorama... tutto qua” gli risponde, sperando così di essere lasciato solo, anche se non è quel che vuole.
“Dean tutto bene? C’è qualcosa che non va? Ha a che fare con le decorazioni che Sam sta appendendo ovunque nel bunker per quella festa che voi umani chiamate ‘Natale’ ? “ e a sentirsi domandare una cosa del genere, Dean non sa se piangere o ridere.. come può qualcuno non conoscere il Natale?! 
“Cosa te lo fa credere Cas?” domanda, senza ancora distogliere lo sguardo dal panorama mozzafiato di fronte a lui.
“Semplicemente perchè quando Sam ti ha detto cosa stava per fare, hai preso la scusa di andare a fare la spesa e sei scappato dal bunker...cos’hanno che non vanno le decorazioni che ha appeso ovunque? Non sono di tuo gradimento?” chiede, inclinando leggermente la testa, esattamente come fa ogni volta che non comprende qualcosa.
“Non è quello.. è complicato”.
“Spiegami, per favore” ed è così strano sentire un angelo dire ‘per favore’ che Dean inizia a parlare senza rendersene neanche conto. “Vedi Cas, Natale è una festa da trascorrere in famiglia.. Il 25 di Dicembre tutti i bambini del mondo si precipitano sotto l’albero decorato prima per aprire i regali che Babbo Natale gli ha portato durante la notte.. il clima è stupendo e quando anche la neve all’esterno cade senza sosta, l’atmosfera diventa magica…” una pausa blocca il racconto, dovuta alle mille immagini di Dean da piccolo che, insieme ai suoi genitori si precipitava giù dalle scale della loro vecchia casa, speranzoso di aprire i doni ricevuti durante la notte.. purtroppo con Sam, non aveva mai avuto l'occasione per farlo.
“Non capisco” la voce dell’angelo lo ridesta dai suoi pensieri “Come può questo Babbo Natale portare i regali a tutti i bambini del mondo? E’ una creatura simile a un angelo? In gradi di volare?” e, sentendo questa domanda, a Dean non può che sfuggire una sonora risata.
“No Cas.. nelle storie si dice che Babbo Natale viaggi nel cielo su una slitta trainata di renne, per scendere poi nei camini e portare i regali.. ma come ti ho detto, sono solo storie, raccontate ai bambini per rendere tutto più magico”.
“E allora chi porta i regali che si scartano?”
“I genitori. Si fanno preparare una lettera dei desideri che fingono di spedire a Babbo Natale, e poi loro pensano ai regali.. è così che funziona… sicuro è molto più emozionante quando sei bambino…” e sul sorriso del cacciatore appare un sorriso nostalgico.
“Ed è per questo che ti sei allontanato dal bunker? Perchè vedere quelle decorazioni ti fanno ricordare quando eri bambino?”. Uno sbuffo fa capire all’angelo che ha centrato nel segno, almeno in parte.
“Anche.. quando ero piccolo adoravo correre nella camera dei miei e svegliarli per aprire i regali… tutti i miei ricordi di quel tempo sono pieni di gioia e allegria.. ma dopo la morte di mia madre tutto è cambiato.. passavamo la maggior parte del tempo nei motel e, quando finalmente arrivava il giorno di Natale, era un miracolo che mio padre fosse a casa e non a caccia.. ovviamente facevo di tutto per non far mancare niente a Sam ma non sono mai riuscito a competere con quella sensazione che provavo da piccolo… così ha perso man mano importanza.. almeno finchè non ho fatto il patto con il demone per salvare Sam e mancava solo qualche mese per finire all’Inferno.. quello è stato l’ultimo Natale che abbiamo festeggiato…” e solo alla fine si sente conto di aver fatto un vero e proprio monologo, ma nonostante ciò, sente il suo cuore più leggero, liberatosi dopo molto tempo di un peso che portava; quando finalmente volta lo sguardo verso Cas, si perde in quegli occhi così blu pieni di comprensione e amore.
“Dean, lo so che i tuoi Natali di bambino non potranno essere mai replicati, ma da quello che ho capito dal tuo racconto, questa festività serve per trascorrere un giorno spensierato insieme alla propria famiglia, regalandosi dei doni per far comprendere all’altro l’affetto reciproco.. quindi, so che non posso competere con i momenti fantastici che hai avuto, ma che ne dici se quest’anno trascorriamo il Natale insieme, io, tu e Sam, come una famiglia?” chiede l’angelo con quell’innocenza che lo caratterizza; appena sentita quella domanda, Dean rischia di cadere dal cofano, non aspettandosi minimamente una richiesta del genere.
Ripreso dallo shock iniziale, guarda Cas posto di fronte a sé, non sapendo cosa dire gli sussurra solo un “Ok” , e fortunatamente l’angelo se ne va subito dopo, lasciandosi alle sue spalle un cacciatore ancora a bocca aperta e con le guance rosse come il fuoco.

Qualche giorno dopo…. il giorno di Natale…

“Dean! DEAN! A che punto è la preparazione del pranzo? Sto morendo di fame!!!” urla dalla sala principale Sam, non appena finito di apparecchiare come si deve la tavola.
“Ho quasi finito Samantha! Tu hai finito di apparecchiare?” domanda a voce alta anche lui per farsi sentire.
“Si, si. Anche se non so perchè tutta questa formalità quest’anno … c’è solo Cas in più…” chiede, anche se un leggero ghigno divertito lascia le sue labbra.
“Voglio che sia tutto perfetto, come le decorazioni che hai appeso in giro per il bunker.. davvero belle.. Samantha” sogghigna Dean anche se deve ammettere a se stesso che gli addobbi sono davvero un capolavoro: non aveva esagerato molto, infatti Sam aveva decorato solo la sala principale ma, nel farlo, aveva superato se stesso. 
Innanzitutto aveva appeso ghirlande colorate ovunque, per non parlare del vischio appeso sopra ogni porta - poi chissà perchè sopra ogni porta … poi si era anche scomodato per prendere un albero vero e proprio, e poi riempirlo con mille addobbi e luci colorate che riempivano la stanza di mille colori. Alla domanda di Dean ‘Perchè?’ lui aveva semplicemente risposto ‘Voglio che sia un Natale memorabile’ ma mai era riuscito a capire le vere motivazioni.
Una voce alle sue spalle lo ridesta dai suoi pensieri, facendolo anche sobbalzare “Ehi Dean”.
“Cas accidenti a te! Non devi farlo! Comunque Buon Natale!! Aspetta pure di là con Sam, adesso arrivo con le pietanze!” e detto ciò, torna a concentrarsi sui fornelli, mentre l’angelo fa come gli è stato detto.

Dopo una cena a dir poco ricca di portate di ogni genere ecco il momento fatidico, che tutti, soprattutto Dean, aspettano: lo scambio dei regali.
I due fratelli si scambiano due piccoli pacchettini e, appena aperti, iniziano a ridere di gioia nello stesso tempo.. in questo momento vi starete domandando perchè… bhe, semplice… Sam ha regalato a Dean una rivista porno che a lui piace molto e in più un abbonamento di una pasticceria vicino per acquistare gratuitamente 10 crostate; mentre Dean è andato sul classico, conoscendo quel nerd del fratellino, regalandogli il libro ‘Il meraviglioso mago di Oz’ e un adesivo personalizzato per il suo pc con la scritta ‘I’m a nerd’.
Terminato di ridere, si scambiano un abbraccio, ringraziandosi a vicenda per i regali ricevuti; a questo punto porgono a Cas il suo che ,con un atteggiamento titubante, lo afferra e lentamente lo apre, scoprendo così che i ragazzi gli hanno regalato una cravatta nuova, che si abbina perfettamente ai suoi occhi.
“Grazie ma, io non vi ho fatto niente” li dice, abbassando il capo in colpa quando, un attimo dopo, Sam gli tira una gomitata, lanciandogli uno sguardo complice; Dean, non avendo idea minimamente di cosa stia succedendo, rimane un attimo spiazzato quando Cas lo prende per un braccio e lo porta appena prima delle scale, sotto il vischio.
“Non vi ho portato nulla, ma comunque voglio donarvi qualcosa, in particolare a te Dean, e Sam mi ha detto che questa è anche una vostra tradizione quindi..” e senza aspettare un secondo di più, si lancia sulla bocca del maggiore, rimasto immobile per lo shock… gli ci vuole qualche momento per capire quello che sta succedendo ma quando finalmente realizza il tutto, si scioglie nel bacio, andando incontro all’angelo.
Una volta preso il viso di Cas tra le mani, Den piega la testa leggermente, in modo da rendere il tutto più comodo e godersi quella bellissima sensazione che le labbra dell’angelo gli stanno trasmettendo; sono così presi ad assaporarsi e bearsi della presenza dell’altro, che non si accorgono minimamente dei fischi di approvazione di Sam, ancora seduto al suo posto.
Quando si staccano perchè senza più fiato, entrambi notano sul viso dell’altro un rossore sulle guancie, che li fa sorridere.
“Bhe..” inizia Dean, in un sussurro “credo che questo sia il miglior regalo che mi abbiano mai fatto..Buon Natale Cas”.
“Buon Natale Dean”gli risponde, baciandolo subito dopo.

Solo qualche giorno dopo, Dean capirà il perchè di tutti quei vischi appesi ovunque dal fratello…


N.A. : Hello everybody! Scusate il ritardo per questa one-shot natalizia.. avevo voglia di un po di fluff!!  

Buone feste a tutti!! 

-Eli-

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: SPNlifestyle