Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Fede883    31/12/2017    3 recensioni
Jennifer è una attrice ha fatto un provino molto importante per un film, dopo un inizio complicato riesce ad ottenere la parte tanto bramata e di conseguenza ad ottenere un lavoro. Jennifer capirà quanto possa essere dura la vita di una attrice, il peso che ci sente addosso sapendo che non puoi avere una vita normale, essere sempre bella e perfetta e cercare di non deludere mai i registi, la critica e il pubblico. Jennifer però grazie all'amicizia con sua collega Felicity capirà che fare l'attrice non è un fardello così grosso e scoprirà anche qualcosa in più sul rapporto con Felicity vivendo appunto una normale giornata da attrice.
Genere: Commedia, Fluff, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono le 07:00 del mattino e la voglia di svegliarmi è pari a zero, vorrei solo restare a dormire e non pensare a niente perchè adesso di alzarmi da qui non ne ho proprio voglia. Mi alzo e cammino a piedi nudi per casa e vedo un biglietto che recita testualmente queste parole:" Ti ho preparato dei plumcake, li trovi in cucina, ricordati di fare la spesa tesoro, in bocca al lupo per il provino, ti adoro... Felicity!". Sorrido, la mia migliore amica sa sempre come tirarmi su il morale, è uscita presto perchè sta girando un film, mi manca e vorrei che fosse con me al provino.
Faccio colazione, i plumcake che mi ha preparato Felicity sono davvero buoni e lei ai fornelli è veramente brava, io faccio fatica a farmi le cose al microndee e non amo cucinare ad essere sincera ma mia madre vuole che impari, diavolo faccio l'attrice e non la chef.
Mi preparo e vado al provino sapendo già che sarà davvero difficile passarlo.
Arrivo al provino in un ritardo fottuto, stanno quasi per finire e quando mi vedono il regista dice:" Simons di buon ora eh! Cosa ha fatto tutto questo tempo?". La verità è che in questa città a qualsiasi ora del giorno e della notte c'è un  traffico bestiale e io ci sono rimasta intrappolata ma nonostante tutto il regista acconsente e mi fa fare il provino. Mi chiede di recitare la parte di una persona ricoverata in ospedale, infatti se mi prenderanno io interpreterò una ragazza che rimane coinvolta in un grave incidente stradale e quindi girerò quasi tutto il film come se fossi in degenza ospedaliera, chiamano un altra attrice che dovrebbe interpretare la mia migliore amica. Mi fanno sdraiare in u letto e iò regista mi dice:" Devi essere il più credibile possibile Simons, lasciati andare, sono sicuro che farai un ottimo provino!". Mi sdraio sul letto e chiedo di togliermi le scarpe e il regista acconsente e cerco la giusta concentrazione chiudendo gli occhi, so che ce la posso fare, devo impegnarmi, alla fine è tutta questione di forza di volontà Jennifer, pensa che ci riuscirai e potrai essere scelta, pensa in positivo e non in negativo.
Inizio il provino, mi ricordo bene le prime battute del mio personaggio, ho studiato quel cazzo di copione 70000 volte ma all'improvviso ho un vuoto, mi blocco totalmente, il regista capisce che non mi ricordo le battute e dice in modo contrariato:" Simons non ci credo arriva in ritardo al provino e non si ricorda nemmeno le battute? Le do 3 secondi per ricordarsi le prossime parole altrimenti questo film lo vedrà al cinema!". Capisco che se non faccio qualcosa in 3 secondi sono fregata e così faccio una cosa in cui sono sempre stata brava, improvviso.
Improvviso una persona che sta male in ospedale, cerco di rendere la voce più deole e flebile possibile, irrigidisco il corpo e cerco di dilatare al massimo gli occhi, sembro Linda Blair nell' "Esorcista" ma va bene così, scandisco le parole in modo che possano suscitare emozioni sia nell'attrice che ho davanti e sia al regista che mi ta guardando, le tocco il viso, le sussurro parole dolci come farebbe davvero una migliore amica, in lei vedo come se avessi davanti Felicity e le dicessi davvero quello che provo in una situazione così orrenda, il regista adesso sorride e il suo collaboratore gli dice in modo davvero subdolo:" Vuole che la fermi?".Il  regista li fa segno di aspettare con la mano, io non ci faccio più di tanto caso, dilato ancora di più gli occhi, cerdo di rendermi debole ma allo stesso tempo amorevole come solo una buona amica potrebbe fare, il regista si alza dalle sedie del teatro e dice:" Stop, stop!". Sorrido, sembra soddisfatto e lui viene sul palco e mi dice in un modo talmente entusiasta che sembra un bambino la mattina di natale che apre i regali:" Sei stata fantastica, sarai tu la protagonista!". Cosa? Non ci credo cazzo... Ha scelto me... Davvero ha scelto la sottoscritta e non mi ricordavo nemmeno il copione, il mondo certe volte è proprio strano.

Il regista mi stringe la mano e mi dice sorridendo:" Però cerca di imparare le tue parti per l'inizio delle riprese, inzieremo tra un mese, non prenda impegni Simons, complimenti davvero, adesso si goda questa momento!". Sono troppo felice e non mi ero mai sentita così entusiasta e esco fuori dal teatro dicendo:" Ho la parte, ho la parte!". Grido come una pazza isterica e la gente mi osserva in strada, sono una attrice molto fortunata, la parte è mia, devo dirlo subito a Felicity senza perdere nemmeno un minuto!". Salto per New York come se fossi una ranocchia, non mi sembra ancora vero di essere riuscita a superare questa grande prova che il destino mi ha messo davanti, però mi ricordo che devo andare alla CNN per fare una intervista, dopo che ho il girato il film d'azione " Fox action" sono nota al grande pubblico almeno così dicono i critici cinematografici e i giornalisti, ancora prendo il taxi e posso girare tranquillamente per la città senza che ci sia qualcuno che ogni 3 secondi mi chieda autografi o selfie. Mi reco alla sede della CNN, per me è già la seconda volta ma ogni volta è sempre una grande soddisfazione, una emozione indescrivibile.  
Arrivata nella stanza dell'intervista vedo Tim, anche l'altra volta avevo fatto l'intervista con lui, mi fa sentire a mio agio offrendomi da bere una bevanda e un piccolo snack e mi stringe la mano con entusiasmo e finalmente possiamo cominciare, mi metto le cuffie e ascolto tutto quello che Tim ha da dirmi e da chiedermi.
La prima domanda è semplice e mi chiede:" Allora Jennifer dopo il grande successo di "Fox action" questo fantastico film d'azione campione di incassi come vivi il successo?". Questa cosa me la chiedono tutti dai giornalisti ai miei familiari e amici quindi so già cosa rispondere a Tim:" Guarda lo vivo molto serenamente, sono felice di aver fatto una bella prova e di aver recitato con il cuore, la parte di Jyn non era facile, lei è una soldatessa che si ribella al proprio esercito perchè questo è corrotto, è una eroina ma allo stesso tempo è una traditrice della patria, è stato un personaggio molto complesso da interpretare!". La seconda domanda di Tim invece è più diretta e mi dice sorridendomi in modo molto carino:" Secondo te il personaggio di Jyn può essere visto come una persona che manda cattivi messaggi? Che tradire la propria nazione sia giusto? So che hai ricevuto critiche anche da autorità politiche per questa cosa che il tuo personaggio forse può trasmettere a chi guarda il film!". Lo sapevo anche saremmo andati a parlare qua ma non sono ancora nelle condizioni di dire:" Non rispondo a questa domanda!". Mi dimostrerei antipatica e io non lo sono, sorrido e rispondo a Tim:" Guarda Tim penso che i politici debbano avere pensieri più seri piuttosto che criticare me che ho fatto il mio lavoro, io sono serena con me stessa e non reputo Jyn un personaggio negativo, lei ha combattuto per degli ideali giusti, quando la tua patria tradisce gli ideali per il quale è stata fondata e lotta ogni giorno è più che giusto che qualcuno possa ribellarsi, ad ogni modo io non faccio la politica, non me intendo, non sono un soldato, faccio l'attrice ma i veri traditori sono quelli che tradiscono un ideale!". Tim sorride e mi fa l'occhiolino e adesso la cosa si fa molto più leggera.

La terza domanda e chiara e concisa e mi chiede:"  Sappiamo che sei in ottimi rapporti con Felicity Hardwing, è vero? So che inizialmente vi scambiavate parole di fuoco, come sta andando adesso il vostro rapporto?". Qui vorrei dire tante cose ma sarò chiara e sincera:" Felicity è la mia migliore amica e collega che io abbia mai avuto, un giorno spero di lavorare sul set con lei, ha un talento straordinario, è magnifica!". Tim sorride e mi chiede la quarta domanda:" Sarà sicuramente felice di sentire queste parole la tua amica Felicity , la quarta domanda è questa preferisci la saga di "Star Trek" o di "Star Wars"?. Mai stata in dubbio questa domanda e sorridendo rispondo a Tim:" Ovviamente "Star Wars" ma non odio "Star Trek" anzi da bambina lo guardavo spesso!". L'intervista va avanti così, mi piace molto il contatto con la stampa quando questa non è troppo invadente e sono felice di regalare un pò del mio tempo alle persone che seguono i miei progetti o in generale il mondo del cinema.

Alla sera io e Felicity decidiamo di andare a mangiare fuori per festeggiare la buona riuscita del mio provino, ci vestiamo in modo elegante e mi dice vedendomi che mi sono messa un vestito rosso molto chic:" Mamma mia come siamo belle stasera eh? Oggi è la tua serata, ho prenotato in un posto fantastico!". A me non importa vestirmi elegante o mangiare in un ristorante di lusso ma semplicemente che ci sia Felicity accanto a me e il resto non importa.  
Il ristorante è davvero molto molto carino, molto elegante con tanto di camerieri vestiti come dentro le navi da crociera, bellissimi quadri al muro, gentilezza e cortesia ai massimi livelli, non sono abituata a questa cosa, mi sento a disagio e lo dico a Felicity:" Felicity io mi sento un pò a disagio in questo posto, non è per me!".
Felicity mi osserva dubbiosa e mi risponde abbracciandomi:" Ascoltami Jenny tu ti meriti una serata così, divertiti e non pensare a niente ok, stai tranquilla che sarà solo per stasera, te lo prometto!". Purtroppo ho un grosso difetto le cose troppo sfarzose non mi sono mai piaciute, mi vesto elegante rarissime volte, non amo gli champagne costosi, i piatti gourment o queste cose, io sono una che vuole andare a mangiare la pizza con la felpa di BB8 e la coda di cavallo arruffata o che si mangia il cinese in camera con il pigiama a forma di unicorno, questo non è il mio mondo, so che d'ora in poi dovrò abituarmi a questa cosa ma non ci riesco ma Felicity è stata davvero carina.
Il posto è veramente di classe, i camerieri ci servono il vino direttamente e sorrido divertita e anche Felicity è molto contenta, mangiamo davvero bene, i piatti sono abbastanza semplici ma molto ben curati e soprattuto buoni, Felicity ha scelto bene il ristorante, sono felice come non lo sono mai stata e mi stringe le mani dicendomi in modo entusiasta:" Ti adoro Jenny, questo è tutto per te, hai superato un provino difficilissimo, sai quante attrici cercavano quella parte? Tu non ne hai ancora idea di cosa hai fatto oggi, te la sei meritata questa cenetta!". Mi alzo dal tavolo e abbraccio Felicity e le dico:" Mi prometti che dopo cena andiamo a casa e ci mangiamo le caramelle gommose in pigiama sul letto?". Felicity mi sorride e mi stringe ancora di più le mani dicendomi:" Mi dispiace che non ti stai sentendo a tuo agio, sono una cretina, so che tu non ami queste cose ma io ho voluto fare la solita megalomane sfigata, scusami Jenny, io non volevo che tu ti sentissi così!". Ora mi sento in colpa, Felicity si sente in colpa per il mio disagio, no e poi no, questo non può accadere e rispondo alla mia amica:" Infatti ho detto dopo mica adesso, sei stata incredibilmente dolce, sei la mia migliore amica e lo sarai sempre!". Felicity si rasserena e mi risponde in modo ancora più tenero:" E tu sei la mia inglesina preferita! Ti voglio un mondo di bene". Ci godiamo la serata insieme e Felicity mi compra anche un mazzo di rose, mamma mia nemmeno il mio primo ragazzo mi ha coccolato così tanto come sta facendo la mia amica questa sera ma questa è una serata speciale tutta per me mi ha detto e quindi me la devo godere e mangio osservando Felicity che sorride e che fa delle facce buffe e mi dice:" Sei adorabile sa Jenny, hai un visino così dolce che è impossibile non coccolarti, sei davvero stupenda amica mia!". Sorrido a tutti questi complimenti e ci guardiamo negli occhi in modo sempre più intenso e Felicity mi dice:" Mi potrei anche innamorare dei tuoi occhi sai? Sei così tremendamente carina!". Ovviamente so che sta facendo anche un pò la scema anche perchè a me piace un ragazzo anche se non ho il coraggio dirglielo e in quel momento una bambina ci viene incontro e mi chiede porgendomi un foglio di carta:" Mi potresti fare un autografo Jennifer?". Mi ha riconosciuto e sorrido orgogliosa sapendo che la prima persona che mi ha chiesto un autogfrafo è stata una bambina e così firmo l'autografo alla bambina in modo molto soddisfatto e ci facciamo una foto insieme e anche Felicity ovviamente non può mancare e anche lei si unisce, prima una bella firmetta e poi una foto, abbracciamo la bimba e la salutiamo con affetto e la congediamo e dico a Felicity sorridendo:" Hai visto che carina? I bambini sono esseri meravigliosi!". La mia amica mi guarda quasi in modo diffidente e mi dice sorridendo:" Finchè non ti fanno spendere un sacco di soldi Jenny tutti i bambini sono carini!". Sorrido e le dico ridendo:" Scema... Come se i soldi fossero la sola cosa più importante, non conta solo quello nella vita!". Felicity beve un sorso di vino e si asciuga le labbra con il tovagliolo e mi dice ridendo:" Se i soldi non sono la cosa più importante nella vita la gente secondo te per cosa lavora a fare? Per sentirsi dire:" Sei stato bravo". Dai Jenny non essere così ingenua!". Non voglio entare in queste discussioni stasera, sorrido e do ragione a Felicity, ogni tanto agli amici bisogna dirli che hanno ragione anche se non la pensiamo esattamente come loro, continuiamo la cena e mi sento coccolata come non mai, so di avere la migliore amica più speciale del mondo.

Arrivate a casa finalmente ci possiamo togliere i vestiti eleganti e mettere in pigiama, ho i piedi distrutti, porto pochissimo i tacchi e quando lo faccio cammino come un tirannosauro e mi piedi mi fanno un male cane e mi devo togliere assolutamente queste scarpe prima che il piedi si riempia di bolle. Mi tolgo le scarpe e e il vestito e mi metto il mio pigiama da unicorno, lo adoro e finalmente quando me lo sono messo addosso Felicity mi sorride dicendomi:" Ma ti sembra normale che a 18 anni devi andare a dormire con un pigiama a forma di unicorno?". In realtà piace anche a lei ma non lo vuole ammettere e le dico sorridendo:" Guarda che lo so che che ti piacerebbe anche a te avere un pigiama simile Felicity, ti conosco fin troppo bene e tu stai solo rosicando perchè non potrai mai avere un pigiama a forma di unicorno!". Felicity mi guarda molto dubbiosa e poi alza le spalle in segno di disapprovazione  e le sorrido e mi butto sul letto e e mi sdraio, sono stanca morta ma voglio guardare un pò di televisione, Felicity è in bagno che si lava i denti, viviamo insieme e dividiamo le spese e i lavori di casa, abbiamo deciso di fare questa scelta e devo dire che non potevo prenderne una migliore. Guardo la televisione in modo molto concentrato anche se il programma che sto guardando non è che mi interessi più di tanto e Felicity viene in camera da letto con lo spazzolino ancora in bocca e mi dice in modo deciso:" Ma che fai? Guardi questa roba qui? Queste cose sono per cervelli piccoli e tu sei una persona intelligente Jenny, guardati i cartoni animati piuttosto ma non questa robaccia!". In effetti quello che sto guardando è davvero un programma stupido, noioso e senza un senso logico, decido di fare zapping tra i vari canali ma non trovo niente di interessante e allora chiedo a Felicity sorridendo:" Partitina a "Mortal Kombat? Visto che in televisione non c'è niente Felicity". La mia migliore amica mi da uno sguardo come se mi avesse squadrato per studiarmi e mi risponde sorridendo:" Lascia perdere che sono più forte io di te Jenny, andiamo a letto che è meglio!". No, non ci sto anche perchè nei videogiochi di lotta sono molto più forte io di lei e Felicity vince solo perchè è fortunata a premere dei tasti a caso sul joystick, la classica fortunata che riesce a vincere con questi espedienti. Osservo Felicity e le dico ridendo in modo divertito:" Ma che dici Felicity? Che l'altra volta hai vinto perchè hai premuto dei tasti che non sapevi nemmeno che esistevano sul quel maledetto joystick, non dire che sono più brava di te perchè è una grande cazzata, se davvero pensi che tu sei più brava di me perchè non me lo dimostri? A parole siamo tutte brave ma sono i fatti quelli che contano e io voglio vedere quelli cara mia, quindi se hai le palle sfidami!".  Felicity prende il joystick e mi dice sorridendomi:" Adesso ti faccio vedere di che pasta sono fatta, ti darò una bella lezione, per l'ennesima volta Jenny!". Facciamo partire il gioco, la sfida è semplice Felicity prende Scorpion mentre io Kitana, lei in realtà non è per niente brava ma riesce comunque a colpire il mio personaggio premendo tasti a caso, la detesto quando fa così ai videogiochi e poi fa sempre la stessa mossa, cavolo che nervoso che mi fa venire e come se non bastasse riesce anche a vincere facendo pure la "Fatality", mamma mia che rabbia che ho e le dico in modo contrariato:" Sei sempre la solita fortunata Felicity, sempre! Mi speghi come cavolo fai ad avere sempre un culo così spropositato?". Felicity si mette a ridere, lei gode a vedermi rosicare, le è sempre piaciuto ma adesso non perderò di nuovo. L'incontro dopo lo vinco subito, non mi colpisce nemmeno una volta e Felicity sbuffa dicendomi:" Stai barando Jenny, non fare la furba con me!". In realtà non sa perdere ma sorrido, sto bene, sono felice, il mio cuore dopo tante delusioni è colmo di felicità, ho una migliore amica vicino a me e stiamo facendo le cretine insieme davanti ad un videogame  nonostante siamo attrici famose, vorrei che io e Felicity fossimo delle semplici ragazze ma non è così, lo sappiamo entrambe, amo questo lavoro ma allo stesso tempo lo odio con tutta me stessa. Non voglio pensare a queste cose abbraccio la mia amica e continuiamo a giocare e a ridere insieme, è quello che ci vuole per chiudere questa giornata in bellezza.

Dopo che abbiamo finito di giocare io e Felicity ovviamente andiamo a dormire, spegniamo la console e ci mettiamo sotto le coperte ma prima di dormire abbraccio a me Felicity dicendole:" Ti prego dimmi che non uscirai mai dalla mia vita, me lo devi promettere!". Felicity mi sorride e mi accarezza il viso dicendomi semplicemente:" Te lo prometto, stellina, adesso dormi però, domani è un altra lunga giornata, siamo attrici non te lo dimenticare e siamo sempre piene di impegni!". Mi tengo abbracciata con la mia amica del cuore e ci mettiamo sotto le coperte, adesso è l'ora di dormire finalmente, è stata una lunga giornata. Spegniamo la luce e provo ad addormentarmi ma nel silenzio assoluto della camera da letto dico a Felicity sorridendo:" Felicity mi sono dimenticata di fare la spesa!". Felicity si mette a ridere e mi risponde in modo molto provocatorio ma allo stesso tempo dolce e ironico:" Me l'aspettavo Jenny ma tranquilla, la faremo domani, ti voglio bene stellina, dormi bene adesso! Buonanotte!". Io e Felicity ci abbracciamo per l'ultima volta e finalmente posso dormire serena e felice accanto alla mia migliore amica, questa giornata è finita e domani sarà ancora molto più impegnativa, ci sono giorni in cui rinuncio al successo ma che ci devo fare? Oramai è successo, New York fuori vive ancora ma io voglio solo dormire e pensare che domani sarà un altra bellissima giornata tutta da vivere e da ricordare nei giorni futuri.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Fede883