Anime & Manga > Code Geass
Ricorda la storia  |      
Autore: Francesca Akira89    31/12/2017    1 recensioni
Prima dello Zero Requiem
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: C.C., Kururugi Suzaku, Lelouch Lamperouge
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~

"Zero Requiem? Davvero?"

Suzaku alzò la testa, riscuotendosi dal monotono brusio che gli offuscava il cervello ormai da ore.

"E' così che vuole chiamarlo?"

Il tono di voce di C.C. era beffardo, ma il suo sguardo era algido come sempre.

Suzaku scrollò le spalle. Era un nome buono come un altro. Suzaku non pensava nemmeno che il piano avesse BISOGNO di un nome, ma Lelouch... per essere un uomo così votato al solo e semplice RISULTATO, era maledettamente legato alla... scenografia. Estetica. Quella.

Del resto, sapeva che non era certo al nome che C.C. stava indirizzando il suo disprezzo.

"E' una nostra decisione." le ricordò. "Ed è quello che ci meritiamo."

Qualcosa di distorto comparve nell'espressione della donna, ma in un battito di ciglia si dissolse, lasciandosi dietro null'altro che un oscuro scintillio nelle profondità delle sue pupille.

"E siete così convinti di sapere alla perfezione quello che vi meritate." sussurrò, caustica. "Vi pensate tanto nobili, mentre vi auto decretate peccati e punizioni, ma ai miei occhi non siete nulla più che dei piccoli marmocchi superbi."

Qualunque replica stesse salendo alle labbra di Suzaku si fermò quando la figura ammantata di bianco di Lelouch si stagliò sulla soglia della porta. C.C. si voltò, esaminando il nuovo abbigliamento del suo "complice" con occhi men che impressionati. Se Suzaku avesse mai avuto in sé la forza di ridere delle sue disgrazie, avrebbe fatto qualche commento sul cappello, ma quello non era lui.

"Quindi..." La sua stessa voce roca lo costrinse a interrompersi, stupito e esasperato dall'improvviso cedere dei nervi. Fu C.C. a continuare per lui.

"Quindi, è così che finisce." mormorò l'immortale. Non c'era ironia, o dispetto, o trionfo. Solo una fredda realizzazione.

Lelouch sorrise, e Suzaku invidiò il fatto che riuscisse ad avere tanto controllo sui suoi muscoli facciali.

"No..." il suo più vecchio amico e nemico avanzò di due passi e gli battè una mano sulla spalla, dando una leggera stretta. "E' così che comincia."


Note:
Il disprezzo di c.c. forse è un po' ooc perché dagli extra e dall'anime sembrerebbe che l'immortale supportasse pienamente il piano di lelouch e suzaku, ma per amor di narrativa ho provato a immaginare che all'inizio potessero non essere partiti tutti così d'accordo e sereni circa lo zero requiem

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Code Geass / Vai alla pagina dell'autore: Francesca Akira89