Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Hiroshi84    01/01/2018    4 recensioni
Questa pubblicazione tratta un immaginario spot "narrato" e uploadato su YouTube con tanto di commenti scritti sia da internauti fittizi, sia realmente esistenti, citando di fatto una decina di lettori/autori di EFP Fanfiction.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Premessa: ciò che state per leggere è da considerarsi un testo sperimentale. Essendo un appassionato di tutti i generi cinematografici e televisivi, mi è venuta in mente un’idea balzana e di tramutarla in scrittura. Sognatore come sono, ho deciso di improvvisarmi regista e di caricare un immaginario spot sulla ben nota piattaforma YouTube con tanto di commenti ad opera di internauti fittizi e realmente esistenti, citando di fatto una decina di amici lettori/autori di EFP Fanfiction.
Non avendo mai studiato regia, non ho implementato terminologie tecniche.
Buona “visione” e buona lettura!    
 
 
Lo spot inizia con due giovani di età compresa tra i 20 e i 25 anni in abbigliamento estivo che passeggiano mano nella mano in una spiaggia soleggiata con sottofondo un motivetto che richiama l'estate. Lui è un ragazzo alto, dal fisico atletico, dalla capigliatura riccia e mora, il classico marcantonio dal fascino irresistibile. Lei è una ragazza di bellissimo aspetto di magra corporatura, capelli castani ondulati e dagli accattivanti occhi verdi. Quest'ultima ha una evidente scollatura che lascia intravedere un seno poco prosperoso.
La coppia appare svogliata per non dire “sgasata.”
Il ragazzo è il primo a parlare con un – Ho sete di te! – accompagnato da un occhiolino malizioso.
– Anch'io ho sete di te, ma non ho voglia di tè! – risponde suadente la ragazza mordendosi le labbra.
Le inquadrature si spostano in un chiosco nella quale si intuisce che la coppia ordinerà qualcosa da bere. Un uomo di mezza età, dai simpatici baffetti, vestito interamente di giallo, da dietro il bancone li osserva mostrando un atteggiamento cordiale.
– Che prendete ragazzi? – chiede.
– Due Lemondrink! – rispondono all'unisono i due morosi. La susseguente sequenza è ambientata in una panchina vicina al chiosco.
Lui e Lei sorridono complici, si siedono ed aprono freneticamente le rispettive lattine bevendone un sorso. I loro sguardi di fanno improvvisamente ammiccanti. Si baciano con dolcezza e, via via l’osculare diventa audace. Bevono tutto d'un fiato ciò che ne rimane della bevanda ed un incredibile trasporto si impadronisce di entrambi, le loro bocche unite alle loro lingue non vogliono saperne di staccarsi.
Si giunge alla sequenza finale del breve messaggio pubblicitario in cui compare una scritta color giallo limone a caratteri cubitali: CINQUE ORE DOPO
Si vedono i due giovani ancora seduti nella stessa panchina che continuano a pomiciarsi di gran lena e con una miriade di contenitori di latta di Lemondrink disseminate un po' ovunque in un'unica inquadratura.
Una voce maschile fuori campo recita lo slogan con un fermo immagine della lattina ghiacciata.
--- Bevete Lemondrink, per limonare di più! ---
 
 
 
31 COMMENTI
 
 
 
1) Marco Galli:
Lo spot mi ha divertito un sacco, ben girato e con dei piano-sequenza distribuiti ad hoc.
Da oggi in poi berrò la Lemondrink, vediamo se veramente funziona!
In conclusione: GENIALE! 
 
Hiroshi Productions:
Grazie Marco, il tuo commento è graditissimo. Se avrai modo di visionare la nostra restante produzione spero che tu possa nuovamente avere dei positivi riscontri. Se ti piacciono i film ti consiglio Riposa in pace, riposa in pezzi un lungometraggio di genere horror/comedy. Lo trovi tra gli ultimi video pubblicati.
Un caro saluto!
*********************************************************************************************************
 
 
2) Luigi Cicciari:
Vi ringrazio di aver postato lo spot su YouTube.
Purtroppo in TV durante i minuti di pubblicità non viene più trasmesso.
Franco Di Dio che interpreta il “chioscaro” ha la parte cucita praticamente addosso. Anche i due lemondrinkari li reputo molto bravi e... non solo a limonare!
Proprio adesso sto bevendo una Lemondrink ma sfortunatamente non ho una ragazza! Sigh!
 
Hiroshi Productions:
Luigi Cicciari ti ringraziamo noi per il piacevole interesse mostrato, per esigenze contrattuali, come giustamente hai osservato lo spot risulta assente. Saranno ormai quasi tre settimane.
YouTube per fortuna risolve il problema.
Grazie ancora!!!
*********************************************************************************************************
 
 
3) Mohammed Essawi:
Visto tuto!
Ragazza occhi verte tropo bela!
Scusa mio italiano, io egizziano, 
*********************************************************************************************************
 
 
4) Elisa Torrisi:
La ragazza che interpreta lo spot è mia cugina!
Ah Valentì: te la cavi alla grande davanti alla telecamera! Sei mitica!
 
Giulio Adolfi:
Elisa Torrisi mi piacerebbe conoscere la gran gnocca di tua cugina, se mi dici dove posso beccarla su Facebook...
Oh, sempre se non è impegnata!
 
Elisa Torrisi:
Giulio, non mi sembra il caso fornirti il contatto Facebook.
Comunque è fidanzata. Da segnalare che il suo boyfriend non è quello dello spot. Hihihii!!!!!!!
 
Renato Santamaria:
Elisa Torrisi ma dimmi una cosa: Valentina ha avuto il benestare del suo ragazzo per limonare quel ricciotto lì?
 
Elisa Torrisi:
Tra cugina e cugino, peraltro acquisito… non mettere il dito!!!!
 
Renato Santamaria:
Annamo proprio bene! Ah ah ah!!!!
*********************************************************************************************************
 
 
5) Claudio Serra:
Manco a farlo apposta hanno scelto una tizia con due tette che sembrano due limoni e con la faccia da troione da battaglia. Non oso immaginare per il Pelmodrink quale attrice verrà scelta...
 
Elisa Torrisi:
Quando verrà girato lo spot del Pelmodrink sceglieranno tua sorella e non si limiterà solo ai baci! Il tuo commento dimostra di quanto sei ignorante e zotico!
 
Claudio Serra:
Elisa Turrisi vai a cagare!
*********************************************************************************************************
 
 
6) Carajo69:
Pur non essendo un estimatore della Lemondrink ho trovato lo spot carinissimo e vivace. Gagliardi i due bacioni!
Bravi tutti!!!
 
Hiroshi Productions:
Grazie Carajo69, il tuo parere non può che fare piacere.
********************************************************************************************************
 
 
7) Red Flags Studios:
Complimenti! Uno spot stuzzicante e benfatto, comparto audio e video qualitativamente eccellenti.
Il motivetto entra facilmente in testa, tant'è che lo sto fischiettando in questo preciso istante.
Comunque non mi sono ancora presentato:
Mi chiamo Michele Santi, regista della Red Flags Studios, fin dagli inizi del 2000 ci occupiamo di cinema indipendente con sede a Palermo.
Abbiamo all'attivo due lungometraggi, una ventina di cortometraggi e nove videoclip.
Saremmo lieti per un confronto, mediante la visione dei nostri rispettivi prodotti.
 
Hiroshi Productions:
Ciao Michele, cogliamo positivamente l'idea del confronto. E magari, chissà in futuro si potrebbe concretizzare una collaborazione. Allo stato attuale stiamo finendo di girare un film dal titolo Cops e per ovvi motivi siamo presissimi.
Un abbraccio, a presto!
********************************************************************************************************
 
 
8) Calogero De Angelis:
Lo spot mi è strapiaciuto, davvero originale. A furia di Lemondrink i due piccioncini avranno avuto la vescica piena e la lingua felpata.
 
Hiroshi Productions:
Calogero De Angelis Ah ah ah ah! Grazie!!!
********************************************************************************************************
 
 
9) Massimo Catalano:
Lo spot non è che mi abbia fatto proprio impazzire, non l'ho trovato particolarmente “frizzante”, ecco. Ho visto distrattamente la pubblicità un paio di volte alla TV e sono arrivato qui per puro caso tramite Video consigliati.
Delle Lemondrink, due che slinguazzano, uno slogan grossolano... insomma, c'è di meglio in giro, ad esempio lo spot dell'Orange Orange.
Ok, meglio essere sinceri: non mi è piaciuto e non ha nulla di innovativo. Lo conferma pure il fatto che sul Tubo ‘sta roba ha ricevuto pochi commenti.
 
Hiroshi Productions:
Ciao Massimo, grazie per aver visionato e di aver espresso la tua negativa opinione.
Lo spot non aveva di certo la pretesa di vincere il Pulitzer, tuttavia ti posso assicurare che ne abbiamo ricavato enormi soddisfazioni.
In primis ci è stato commissionato dalla Campali stessa, avvalendoci di un cast tecnico e artistico di tutto rispetto tra cui cito l'intramontabile Franco Di Dio.
In secondo luogo al termine della messa in onda che ha com”baciato” con la fine della stagione estiva, il marchio ha registrato un aumento di vendite e di ordinazioni, tanto è vero che la Lemondrink è annoverata Bibita dell'Estate.
In riferimento invece del numero dei commenti... il brevissimo video è stato postato solo alcuni giorni fa, inoltre ciò che fa realmente la differenza sarebbe il numero di visualizzazioni che se noti bene risulta decisamente alto per non parlare dei tanti like e delle condivisioni. (su Facebook, ad esempio)
Pertanto…
 
Massimo Catalano:
Wow, ti sei sfogato!
Buon per voi allora. Inutile aggiungere altro.
 
Federica Messina:
Massimo Catalano non è per criticare il tuo primo commento ma effettivamente CONTANO i dati forniti dal regista. Francamente questo filmato pubblicitario lo ritengo gradevole, fresco e funzionale.
 
Massimo Catalano:
Ognuno ha i suoi gusti. Qui si fermano gli orologi.
 
Hiroshi Productions:
Massimo a te ho già risposto.
Federica, grazie mille, sei gentilissima!!!
********************************************************************************************************
 
 
10) EFP Team:
Gajardo, che te possino!
Ah Hiro, so’ Dario De Santis tuo, ho creato assieme agli amici di EFP Fanfiction un account qui su YouTube. Te saluto io, e te salutano: River Rose, Tra luna e mare, Fede883, Francesco Pasta, Violetta_Keehl_2002, ilfischiodeltreno, Ely_Pommy, Alessialuna25, Emotional Fever, SkyFair e vento di luce.
Ahó, non è che con sta scusa che ti sei messo dietro la macchina da presa… ci abbandoni? Occhio, sennò va a finì che Flavia te mena di brutto. Scherzo, si vede che sei impegnatissimo e che ti stai dando parecchio da fare.
Ambè dai, appena sali a Roma per discutere del doppiaggio di Cops avremo modo di conoscerci di persona. Ti invito poi a cena a casa mia, in tuo onore te faccio trovà ‘na paella preparata da mì moglie.
Continua così!!!
 
Hiroshi Productions:
Ehilà, che sorpresa! Addirittura avete creato un gruppo sul Tubo… minchia, siete unici!
Minchia, siete unici!
State sereni perché lo Scili scribacchino ci sarà sempre, nei secoli dei secoli. Amen.
Dario caro, vi ringrazio di cuore anticipatamente per il vostro caloroso benvenuto, siete squisiti come la Paella che non vedo l'ora de magná! Slurp!
Riguardo Cops, oltre alla regia e alla sceneggiatura, ho un breve ruolo nel quale interpreto un poliziotto. Nella giornata di domani, qui sul canale pubblicherò un piccolo trailer del film.
Restate sintonizzati!
 
Mariella Lupo:
Signor regista, seguo i suoi lavori da tempo e non sapevo che lei scrivesse anche racconti.
Buono a sapersi, amo la letteratura, difatti sono una vorace lettrice e di tanto in tanto scrivo qualcosina.
EFP Fanfiction avete detto? Sarei interessata a leggere i suoi brani e a commentarli…
 
Hiroshi Productions:
Grazie Mariella per l’interessamento, ma ti prego di darmi del tu. E chiamami semplicemente Hiroshi, mio nome nick/nome d’arte.
Ebbene sì, dal 2015 fino ad oggi mi cimento pure con la narrativa. Nel corso degli anni ho realizzato un centinaio di testi, prediligo il genere autobiografico e il genere umoristico.
Ti segnalo il sito:
https://efpfanfic.net/
 
Mariella Lupo:
Hiroshi, grazie per la segnalazione, ieri mi sono iscritta su EFP Fanfiction e per di più ho provveduto a commentare i tuoi ultimi tre racconti.
I miei complimenti, Cinema & Scrittura ce li hai nel sangue!
 
 
 
 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Hiroshi84