Videogiochi > Myst
Segui la storia  |       
Autore: crimsontriforce    25/06/2009    0 recensioni
Salve a tutti. Questa è la mia cinquantanovesima fic, per favore siate clementi! È una raccolta che parla delle avventure di una ragazza che non potrebbe vivere senza la sua serie di videogiochi preferita, al punto da ossessionarne amici, parenti, conoscenti e archivi di fanfiction. Cosa succederebbe se un giorno si sentisse magicamente attratta dall'altra parte del mondo e partisse armata solo di un blocco appunti e della sua adorata maglietta di Riven? E se lì scoprisse un libro misterioso? E se... si trovasse a vivere un'avventura oltre ogni immaginazione?
*nervoso schiarimento di gola* Grazie, Cyan, non so cosa farebbe la mia autostima di fanwriter senza di voi. No, davvero. (Indice della raccolta all'inizio del primo capitolo, il terzo è in rima perché sì)
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie '4. Dalle rovine della città profonda'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

È quello che deve essere. T3h self-insertion to end all self-insertions, se volete, o semplici cronache di viaggio. A Yeesha.


Indice della raccolta

Introduzione
Pensieri trascritti tra aeroporto e vulcano
Buffo: a vederlo così sembra D'ni. Ma quello era in Medio Oriente, no?
L'Inutile Introduzione Ignorabile. Ma questa raccolta doveva iniziare così, dal principio. Perché dello Straniero sappiamo tutti qualcosa, mentre ogni esploratore è un mondo a sé.

1.
Mi siedo sulle stelle e piango
Primo impatto con la realtà.
Stereotipi @ Criticoni: “Self-insertion” (ma dai ma giura ma non l'avrei mai detto). E self-insertion schietta schietta così com'è accaduta, senza concessioni alla narrazione: la prima tappa del Viaggio mostra le sue brutture e non c'è bambagia di pixel che regga.

2.
La mia anima ha piccoli pini
Nessuno, qui, ha perso il filo del discorso.
"Metareferenzialità" @ True Colors (e già, perché il resto della raccolta no?) e "straniero lungo la strada" @ contest di Harriet. E in rima, perché... perché sì.

3.
Effetto Truman
Il problema è che ci vuole poco ad abbindolarmi: basta la promessa di “Un'avventura surreale che diventerà il tuo mondo” e sono già alla cassa sventolando 50€. Figuriamoci qui.
Challenge special #6 di it100, in onore della risata isterica più clamorosa e più isterica di tutto il Viaggio.

4.
Il panorama nella pagina voltata

Quando per la prima volta scesi in caverna con i miei piedi, quell'avviso “L'ultima barca parte alle 5” mi restò in corpo come una pugnalata e scrissi di coni e di pini e di pianti per esorcizzare la disperazione. Sono passati due anni.
Non vadano perse le lezioni della solitudine; sia benedetta l'intensità del Viaggio. Ma non è per quello che due gruppi di zucconi si sono accapigliati da vent'anni e più: oltre i fallimenti di entrambi, oggi vediamo...
F3.U.CK.S. Fest di Fanfic_Italia, terza settimana a.k.a. unknown_fandom (e grazie... XD). 8 febbraio 2010, un ringraziamento. Autotradotta e pubblicata sul libretto commemorativo del Mysterium 2010.

5.
Un souvenir del viaggio
Tornerò in quel luogo solo nella memoria.
"Ricordati che c'è un buco in mezzo" @ fanfic_italia. Sissignora...

6.
Quasi un post-it sull'Arco
C'è una guerra là fuori, non fumo e specchi. Una cronaca di due settimane, un tuono che non è un presagio ma un richiamo di tempesta.
Gennaio 2011, stormo (sciame...?) di Bahro avvistato intorno all'Arco.














Pensieri trascritti tra aeroporto e vulcano



1 ( | | | )
Ci sono opere che ci cambiano.
Alcune ci crescono addosso e quasi non ce ne accorgiamo. Un libro importante che ci accompagna dalla prima adolescenza, con le pagine sgualcite e il dorso ormai illeggibile per i troppi segni. Il film che nostra madre cita a ogni occasione buona. Con infinita pazienza, coltivano i nostri rami.
Altre si piantano da un giorno all'altro, radici e tutto.
La mia mi ha aspettata per dieci anni ed è un videogioco.


2 ( |) | )
Mai tenuto un diario. Mai mai. Mai sentito l'impulso di farlo, nonostante quegli aggeggini tutti nastri, perline e con le chiavette d'ottone avessero attirato spesso le mie ambizioni di mocciosa.
Oggi invece, che devo dire? Se lo fanno Atrus e Catherine lo faccio anch'io, punto. Ed eccomi qui, con l'ennesimo quadernino di fanfiction dirottato su un resoconto di vita vissuta.
Ma le fanfiction su cosa le scrivo, ora?


3 ( |< | )
“Alla fine, era o questo o vacanze a Monkey Island.”
Oppure: “Sto seguendo le orme del viaggio in America dei miei genitori”, che sarebbe anche vero ma me ne sono resa conto che stavo già facendo le valigie, quindi suppongo che non valga.
Ancora: “È il richiamo della grande avventura!”, un po' come Indiana Jones.
Posso raccontarmene tante, la verità è che non ho la più pallida idea del perché sono qui. C'era un volo per Albuquerque in offerta e sono partita.
Eh, mi piacciono i deserti.


4 ( | ,-| )
Un anno fa non avrei noleggiato un'auto per girare a vuoto lungo strade infinite (e certo non in un altro continente).
Un anno fa non avrei osservato ogni dettaglio del mondo che mi circonda con tanto interesse, cercandone logica e legami.
Nemmeno l'avrei ascoltato.
Un anno fa avrei chiamato un'amica di cui non ricordavo il citofono, non l'avrei dedotto dalla pulsantiera.
Un anno fa la mia opera mi stava ancora aspettando, perché ci eravamo già scambiate una promessa da oltre uno scaffale polveroso: sapeva che un giorno avrei seguito i lumi accesi nel cuore del suo albero blu e sarei tornata da lei.


5 ( |--| )
Dev'esserci un cinque, vero? C'è sempre un cinque.
Scrivo appoggiata al cancello di una staccionata che recinta il vulcano. È qui. Se non cede lei, cederò io: scavalcherò e correrò verso l'origine di questa storia, una nostalgia struggente che mi ha trascinata passo dopo passo, miglio dopo miglio, verso un passato che mi appartiene ma non so riconoscere.
Qualcosa mi chiama.
Rispondo.




   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Myst / Vai alla pagina dell'autore: crimsontriforce