Film > Star Wars
Ricorda la storia  |      
Autore: Tide    02/01/2018    4 recensioni
SPOILER! per Star Wars VIII: Gli Ultimi Jedi.
Ho idea che né Rey né Kylo riescano mai davvero a riposare.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ben Solo/Kylo Ren, Rey
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


UNA NOTTE INSONNE

Kylo Ren aveva atteso nervosamente che la Forza gli facesse rincontrare Rey, ma ciò non accadde. Pensò che più tempo passava dalla morte di Snoke, meno forte si facesse. il legame da lui creato L’idea lo rese ancor più irato di quel che già non lo avessero reso le difficoltà che stava incontrando nel gestire il nuovo ruolo di Leader Supremo: sentiva una bruciante esigenza della confidenza che solo Rey aveva saputo dargli e la selvaggia voglia di fare a pezzi  quella ragazza, distruggere lei e il suo ricordo per strapparsi dall’animo il tepore che gli aveva dato - e  che di tanto in tanto, a tradimento, gli tornava alla mente- vedere nei suoi occhi chiari speranza per lui, fiducia in lui, sentirle dire che non era solo.
Aveva appena cominciato a convincersi che fosse meglio non avere più quel legame destabilizzante tra i piedi, quando sentì la Forza chiamare.
Era notte fonda, ma Kylo Ren, nelle sue stanze, era sveglio. Aveva persino rinunciato a coricarsi e sedeva immobile, eppure inquieto, nel buio.
Appena avvertì un’oscillazione nella Forza accese la luce; come la sentì farsi più forte, si alzò e mosse un passo,  ma poi si voltò di scatto e vide Rey addormentata, così chiara e concreta che pareva distesa sul suo letto.
Rimase fermo, quasi trattenendo il respiro, a guardare la ragazza rigirarsi e agitarsi nel sonno. S’era deciso, nel caso vi fossero stati altri contatti, ad agire come Leader Supremo del Primo Ordine, a estirpare alla radice qualsiasi tentativo da parte della giovane jedi di nutrire fiducia e speranza nei confronti di Ben Solo. Ma non s’era aspettato che sarebbe stata quella la situazione. Trovarsela davanti addormentata lo prendeva alla sprovvista. Aveva quasi paura di svegliarla.

Di notte non riesci a dormire …

Rey prese a muoversi più nervosamente, mentre un’espressione tesa, quasi dolorante le si formava sul volto.
Ben oscillò sul posto, incerto. Poi Rey diede una sorta di grido soffocato e l’uomo sussultò
“Rey …” la chiamò d’un tratto, vedendo la smorfia agonizzante sul viso della ragazza. Lei agitò furiosamente le braccia e le gambe, digrignando i denti, ancora addormentata.
“Rey.” ripetè Ben, più forte, come fosse un ordine, ma lei non si svegliò. Ben ebbe un fremito, sentì il cuore accelerare e un senso di panico insinuarsi sottilmente nella sua mente, come fosse lui a vivere l’incubo.
“Rey!” esclamò, quasi con un grido.
Rey sobbalzò nel letto, spalancando gli occhi, e immediatamente scattò a sedere chiamando a sé il suo vecchio bastone. Ben arretrò d’istinto, sorpreso, quasi spaventato dalla reazione della ragazza. Lei si arrestò, ansante per l’incubo e il risveglio brusco, e rimase a guardare Ben ad occhi sgranati per un istante, poi aggrottò un poco la fronte, come stesse cercando di capire se stesse ancora sognando, se davvero l’uomo fosse con lei o se fosse di nuovo la Forza a metterli in contatto. Appena si rese conto che si trattava del loro legame, abbassò il bastone e il suo sguardo si fece dispiaciuto, incontrando quello ancora turbato di Ben
“Scusa …”  mormorò, posando il bastone.
Ben fece per rispondere, ma esitò e d’un tratto il contatto s’era interrotto, di Rey non restava che una macchia di sudore sul cuscino del letto di Kylo Ren.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Tide