Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: cussolettapink    06/01/2018    5 recensioni
“Payne Leeroy?” “presente” dico sentendomi tutta la classe con gli occhi puntati addosso
“Payne Liam?” “presente” dice annoiato lui, mentre la classe continua a guardarlo
“Si può sapere che avete da guardare? Mai visto due persone con lo stesso cognome?” fa duro facendomi abbassare lo sguardo.
Lo sapevo, non ha voluto dire che siamo gemelli.
Cambia scuola di continuo, da quando ha cominciato a usare la boxe non solo per difesa ma anche per farsi ricordare nelle tante scuole cambiate.
E dal terzo superiore il mitico e leggendario Liam Payne è figlio unico, da quando ho cominciato a vestirmi così e a tingermi i capelli non vuole avere niente a che fare con me, accusandomi di rovinare la sua popolarità solo standogli accanto.
Salve a tutti.
Sono stata lontana da EFP per parecchio tempo (quasi due anni) volevo però rassicurarvi sul fatto che la storia è completa quindi piano piano verranno messi tutti i capitoli fino a raggiungere la conclusione (ergo non sarà la solita storia lasciata incompleta).
Genere: Generale, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles, Liam Payne, Niall Horan, Nuovo personaggio, Zayn Malik
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Tematiche delicate, Triangolo, Violenza
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
EPILOGO

Un mese è ormai passato da quella terribile giornata.

La zia di Elly non aveva preso benissimo il comportamento del figlio, per la prima volta supportata anche dal marito che si era scusato profondamente con la nipote per forse la prima volta.

Quello che era stato raccontato è che Elly e Luke avevano pesantemente litigato e che lui le aveva dato uno schiaffo, una piccola verità in un mare di cose tenute invece nascoste.
 




NARRATORE ESTERNO POV

La dependance di Elly è ormai diventata a tutti gli effetti il punto di ritrovo dei ragazzi.

In questo momento sono nel pieno dei festeggiamenti per le feste natalizie e come al solito si sono ritrovati tutti sparsi sul divano o per terra per stare insieme.

La mini cucina è invasa da Zayn e Niall, che saccheggiano la dispensa. Un disinteressato Harry invece si trova sulla poltrona, non interessato a quello che accade intorno a lui. Liam, Leeroy, June, Elly e Marcel stanno preparando il soggiorno per potersi sistemare tutti comodi. Solo due persone sono rimaste invece a discutere.

"Insomma, non mi sembra giusto che ti comporti così, sei l'ultimo arrivato!"

"Ma sentila, io sarei l'ultimo arrivato! Qualcuno allontani Reina da me o creo il macello" un ragazzo moro e con splendidi occhi azzurri sta intrattenendo l'intero gruppo, lamentandosi del fatto che la biondina gli ha rubato la poltrona che lui ha deciso essere sua.

"Louis, perchè non usi le tue energie per qualcosa di più costruttivo?" fa Harry, buttato tranquillamente sul divano mentre continua a osservare la scena. "Non di quel tipo! Lascia perdere il biondino, mi sento in imbarazzo per lui sotto quel tuo sguardo!" aggiunge, vedendo come alle sue parole Louis ha guardato Niall con desiderio.

"OK, ho un'idea fantastica! Facciamo un gioco! Ehi voi due piccioncini! C'è l'ho con voi!" Louis continua a urlare, non prestando attenzione a niente che non sia il far staccare June e Leeroy che si sono un messi da parte per concedersi due secondi di attenzioni.

"Faremo un gioco che io amo, si chiama cosa tieni e cosa butti? A turno dobbiamo dire una cosa bella che ci è successa ultimamente e una cosa brutta che invece vogliamo cancellare. Mettiamoci tutti in cerchio e iniziamo. Allora, direi di iniziare dal bel moro tenebroso: Zayn, inizia pure"

Il moro tenebroso in questione, capendo che tanto niente avrebbe potuto distogliere il castano dal fare quel gioco, decide di arrendersi senza nemmeno protestare. "Decido decisamente di buttare il compito di tre giorni di fa di storia, è stato un vero e proprio disastro. Decido invece di tenere il ricordo del fantastico giro in moto fatto ieri mattina, è stato davvero rilassante"

"Ok, Zayn ha capito il gioco, ora tocca a me! Decido di buttare quella brutta litigata fatta con Niall una settimana fa e di tenere... beh, il ricordo di quando abbiamo fatto pace. E' stato davver-"

"LOUIS!" il biondo si alza e tappa la bocca al compagno, che di tutta risposta sorride come se non avesse detto niente di particolare.

"Seguendo il giro ora tocca a te, Elly" dice Louis una volta ripreso e tornato concentrato sul gioco.

"Immagino nessuno si stupisca se decido di cancellare il pomeriggio di un mese fa..." come a prevedere le reazioni, si sbriga ad aggiungere altro "Decido quindi di incuriosire tutti e dirvi che salvo decisamente una cosa accaduta due settimane fa"

"Eh no, così non vale! Sono curiosa!" si lamenta June, presa dal gioco come tutti quanti.

"Continuiamo il giro e non distraiamoci! Leeroy, tu cosa salvi e cosa butti?"

"Salvo il mio primo bacio con June, è stato un momento bellissimo" il ragazzo si ferma un secondo per lasciare un bacio a fior di labbra alla fidanzata "e butto invece le prove di ieri, sono stato tremendo! A così pochi giorni dal saggio di fine anno poi!" fa con voce drammatica, facendo ridere tutti quanti.

"Tocca a me immagino." dichiara Liam "Butto la visita dal preside per colpa di quel cretino di professore, tre settimane fa"

"Cosa è successo?" si intromette Niall, non sapendo di cosa il castano stia parlando.

"Elly è stata spostata nella nostra classe per un giorno, visto che era l'unica della sua sezione a non essere andata alla gita. Questo professore era di supplenza da noi ma è anche il docente responsabile della sua classe e diciamo che l'ha un pò messa in imbarazzo di proposito" spiega a grandi linee Zayn.

"Un pò? Che razza di verme va in giro in una classe che non conosce a dire che una sua studentessa preferisce perdere tempo con persone poco raccomandabili invece che spendere soldi per istruirsi? Tra parentesi poi, le persone che quel professore non sopporta siamo proprio noi!" aggiunge Liam, ancora arrabbiato per quanto era successo.

"Sicuro dopo che l'hai chiamato 'vecchio coglione' non ti sopporta di più! Non puoi lamentarti se ti ha mandato dal preside, ringrazia che non sei stato sospeso!" aggiunge Harry ridendo.

"Ragazzi, concentrazione! Cosa salvi invece Liam?"

"Salvo una cosa successa due settimane fa" il sorrisetto del ragazzo e le guance rosse di Elly fanno ben intuire che entrambi i ricordi salvati dai ragazzi abbiamo a che fare con l'altro.

"Bionda, tocca a te. Non che io ti conosca poi molto ma visto che so che sei una finta stronzetta, voglio vedere che ci racconti"

"Butto decisamente il momento in cui ti ho conosciuto, Tomlinson! Horan, mi chiedo davvero come tu faccia a sopportarlo!" ride e dopo di lei tutti quanti, eccezion fatta per Louis che guarda Niall con un broncio, come a sperare di essere difeso.

Capisce tuttavia che il biondo si sta fin troppo divertendo per dargli retta e continua a fissare le bionda "cosa salvi invece?"

Facendosi un pochino più seria, la bionda guarda prima Elly e poi Marcel, in quel momento seduto al suo fianco "Salvo le seconde opportunità."
 


Louis, avendo una soglia di concentrazione pari allo 0, si stufa presto del gioco e lo interrompe.

"Stasera si esce di nuovo, che ne dite?" propone sempre il castano, divertito dal pomeriggio passato. Dopo il consenso generale di tutti si dichiara soddisfatto e, preso per mano il biondino, saluta tutti e va via.

Harry e Zayn se ne vanno poco dopo, lasciando solamente le coppiette, quelle dichiarate e quelle non.
 
"Ragazzi, io e Leeroy dobbiamo fare una cosa in camera mia, scendiamo tra poco" June afferra Leeroy, trascinandolo all'esterno della dependance e sorridendo al suo sguardo confuso "Quei quattro devono trovare il modo di separarsi a coppie e finalmente decidere di stare insieme! Hai visto lo sguardo tra Reina e Marcel? O vogliamo parlare della stessa cosa 'da tenere' di Liam e Elly?"

"Va bene piccolo cupido, entriamo in casa però che fuori si gela" Lee porta un braccio sulle sue spalle e la stringe a lui, dirigendosi entrambi verso casa della mora.

 

"Il gioco è finito prima che tu potessi dire la tua, sono molto curiosa" Reina si avvicina a Marcel, che è rimasto stranamente silenzioso da quando sono rimasti praticamente da soli.

"Nonostante nessuno si sia portato così tanto lontano, io decido di buttare quel pomeriggio di tre anni fa, quando mi hai respinto" Il castano si accorge dello sguardo abbassato della bionda, per poi aggiungere "ma decisamente salvo senza alcun dubbio la mattina in cui ti sei presentata alla mia scuola. Tutti i ragazzi ti guardavano ma tu continuavi a fissare solo nella mia direzione. Quando ti sei scusata non volevo crederci, sono sincero."

"Diciamo che parecchi eventi mi hanno aiutato a capire che chi stavo diventando non mi piaceva. Tu sei sempre stato un punto doloroso, quella è stata la prima volta in cui ho ferito volontariamente una persona e non ne vado affatto fiera. Quando è successo quel che è successo quel pomeriggio, sono stata tremendamente in pensiero per Elly e, non appena sono riuscita a sentirla e a vedermici, ho realizzato quanto ormai vivessi lontana dalla me che realmente sono. Riavvicinarmi a lei mi ha aiutato anche a capire chi voglio avere accanto e chi ho tutto l’interesse a perdere, cioè persone interessate solo a un’idea di me che non mi rispecchia."

 

A poca distanza, nel cucinino della dependance, due ragazzi si stanno guardando.

“Quindi anche tu salvi quella giornata eh?” un Liam particolarmente sorridente si avvicina a Elly, che è rimasta in silenzio e imbarazzata.

“Andiamo Liam, sapevi che avrei nominato quel pomeriggio! Quel che io non mi aspettavo è che tu facessi altrettanto”

“Solo perchè ho detto di non mettere i manifesti non vuol dire certo che quello che è successo non è stato importante per me"

"Potrei quasi abituarmi a questo Liam così dolce sai?" lo sbeffeggia lei ridendo, portando le braccia intorno al bacino del castano per farsi stringere. "Ma cos-"
la castana si allontana di scatto, avendo sentito un qualcosa di anomalo nella schiena del ragazzo.

"Volevo dartelo il giorno di Natale ma a quanto pare mia madre ha incastrato me e Leeroy a un pranzo con quei parenti che vivono fuori città, ci fermeremo fino al 26"

"Capisco, beh è normale stare con la propria famiglia il giorno di Natale" sorride lei scartando nel mentre il regalo "Oddio Liam è bellissimo"

Il piccolo pacchetto nascondeva un braccialetto color argento, delicato e fine.

"Non so perchè ma appena l'ho visto ti ho pensato. Nonostante possa sembrare fragile o delicato in realtà è di fattura molto forte e resistente, un pò come te"

"Liam... sei arrossito?" chiede Elly, a metà tra un sorriso imbarazzato e uno di contentezza.

"Non essere ridicola, avanti fattelo mettere" taglia corto il castano, prendendo il braccialetto e chiudendolo al polso della ragazza.

"Grazie davvero Liam, è bellissimo" la ragazza si alza sulle punte, dando un bacio a stampo al castano.

"Umh, penso di meritarmi un bacio fatto meglio, no?" chiede lui afferrandola per i fianchi fino a spingerla contro il bancone della cucina

I due piccioncini rimangono a baciarci per ancora qualche minuto, prima di staccarsi.

"Ragazzi? Marcel e Reina se ne sono andati voi che fine avete fatto?" una June entra furtivamente in cucina, forse sperando di beccare i due in qualche modo compromettente.

"Eravamo qui in cucina, Liam aveva sete e..."

"E volevo baciarla" annuncia il castano, prendendo nuovamente Elly e lasciandole un bacio a stampo.

"Lee! Corri subito! Mi devi dieci euro ho vinto io! Si sono baciati!"

"June! Scommetti sui tuoi amici?!" una Elly fintamente scandalizzata guarda June sorridendo, mentre quest'ultima continua a saltellare per la cucina e infine tra le braccia di Leeroy, appena arrivato.

"Ovvio che sì Elly, eravate una scommessa facile. Ho scommesso che prima di Natale vi sareste messi insieme, Lee invece aveva detto che sarebbe successo dopo Natale ma prima di Capodanno" spiega semplicemente June, per nulla pentita a sfilare dieci euro al fidanzato.

Una silenziosa Elly guarda tutti e tre i suoi amici con un sorriso sulle labbra ma senza dire una parola, cosa che non sfugge a nessuno.

"Cosa vuoi dirci?" chiede Leeroy mentre porta le braccia intorno al bacino di June, abbracciandola da dietro.

"Quest'anno è stato per diversi motivi davvero terrificante ma sotto altri... si va a concludere un anno in cui ho conosciuto delle persone davvero splendide,
primi tra tutti voi ragazzi" la ragazza fissa i tre, alternando lo sguardo e soffermandosi giusto un pò di più su Liam "non so come e dove sarei finita se non vi avessi conosciuto, finisce che devo quasi ringraziare mio cugino per questo" alza subito le mani in segno di resa quando vede Liam arrabbiarsi, cambiando subito argomento. "Insomma, sono speranzosa per questo nuovo anno in arrivo anche perchè per la prima volta ho trovato delle persone con cui sto bene e posso essere me stessa" sorride e dopo aver abbracciato tutti prende un secondo June a braccetto.

"Ragazzi, aspettateci cinque minuti e torniamo!"

Le due ragazze salgono le scale, per poi rimanere in cima cercando di non farsi vedere dai gemelli.

Con uno scambio di occhiate capiscono subito cosa vuole fare l'altra, cioè far arrivare i due fratelli a un confronto.

"Sono felice per te e Elly" si congratula Leeroy, prendendosi un bicchiere d'acqua.

"Già, anche io. Con lei mi sento in un modo in cui non mi sono mai sentito"

"E' la stessa cosa che mi succede con June. Con lei sono una persona migliore e non ho paura di mostrarle il mio carattere in tutte le sfaccettature"

"Già, su questo devo un pò lavorarci probabilmente"

"Non lo credere, forse non te ne sei neanche reso conto ma sei già una persona diversa da quanto ti frequenti con Elly."

All'occhiata dubbiosa di Liam, il gemello si sbriga a spiegare quello che intende.

"Sei sempre il solito Liam, solo che permetti a quella parte che hai sempre tenuto nascosta per la tua facciata da duro di emergere e quella maschera senza sentimenti sta piano piano perdendo posto e importanza. Con questo Liam mi sembra quasi di aver ritrovato il fratello con cui giocavo da piccolo, quello che esisteva prima che nostro padre se ne andasse".

"Il peso di dover proteggere te e la mamma da tutto e tutti è stato sempre molto snervante. Ormai però la mamma è andata avanti e tu hai finalmente capito che ribellarsi ai soprusi è una cosa in cui riesci più che bene da solo, senza aver bisogno di me a proteggerti." il viso quasi sempre inscrutabile di Liam si apre leggermente in un sorriso "Ovviamente sono sempre io il più figo tra di noi, però ora almeno sei degno di provare a competere" infilando le mani in tasca il castano gira i tacchi e se ne va, non vedendo il sorriso che è spuntato sul viso di Leeroy.

Le due ragazze raggiungono i due, per poi lasciare entrambe un bacio a stampo sul proprio gemello.

"Che ne dite, andiamo a farci una passeggiata per il centro?" propone Leeroy, trovando il consenso di tutti quanti.

 
 
THE END.




Angolo autrice:
Ebbene si, questa storia è arrivata al termine ragazze (e ragazzi?).
Il primo capitolo è stato pubblicato il 29 Luglio 2013, è passato davvero troppo tempo.
Chiudere questa storia mi riesce impossibile davvero ma ormai era arrivato il suo momento, non c'era altro che poteva essere raccontato.
Non riuscirò mai a distaccarmi completamente da questa storia, ne sono sicura e lo conferma anche il fatto che ho già cominciato a scrivere delle one shot su questa storia, per esempio quel famoso pomeriggio di cui parlano Liam e Elly.
Avrete ancora qualche piccola pillola di "Liam e Leeroy gemelli? Ma non farmi ridere!" ma la storia principale è chiusa e terminata.
Mettere quel "completa" accanto allo stato della storia è stato davvero difficile
Mi farebbe molto piacere sapere che ne pensate della storia, spero vogliate lasciarmi una recensione almeno per questo ultimo capitolo!
Saluti,
Liz

 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: cussolettapink