Serie TV > I Thunderman
Segui la storia  |       
Autore: pikychan    07/01/2018    1 recensioni
Ciao a tutti! ^^
Mi sento in dovere di presentarmi, sono nuova in questa selezione.
I Thunderman è una delle serie che seguo di più e qualche giorno fa mi sono messa a scrivere una fanfiction un po' particolare su due personaggi della serie che mi piacciono molto... sto parlando di Cherry e Max, o Chex come si chiama la loro shipping. So che questa coppia non è presa molto in considerazione, ma a me piace molto.
Comunque la trama di questa fanfiction verte su Phoebe a casa a causa del raffreddore e su Max e Cherry che devono organizzarsi per fare una ricerca insieme... come andrà a finire?
Se vi ho incuriositi mi raccomando leggete e lasciatemi anche una recensione.
Ciao!
Genere: Comico, Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Wow... Max è innamorato!


A casa dei Thunderman è appena suonato il campanello, così Max ha aperto la porta. 

«Max, hanno suonato, hai...» comincia a dire Phoebe arrivando giù dalle scale. 

«Ciao Phoebe.» la saluta Oyster ancora sulla porta. 

«Ciao!» esclama cercando di non dare a vedere quanto è nervosa. «Penso che andrò in cucina a... lavarmi le mani!» aggiunge dirigendosi in cucina dopo aver guardato Max. 

Quando arriva in cucina si nasconde dietro una colonna e li osserva di nascosto. 

«Phoebe, giochiamo!?» esclama Chloe con una bambola in mano. 

Inizialmente Phoebe si prende quasi un colpo, ma poi si mette una mano sul cuore e si calma. 

«Chloe, giocheremo dopo...».

«Ma io voglio giocare adesso!» insiste. 

«Adesso non si può.» dice a voce bassa. «Phoebe sta spiando suo fratello e il suo amico!».

«Siediti pure.» dice Max all'amico indicando il divano e sedendosi per primo. 

«Certo.» dice lui sedendosi. 

«Spiare è sbagliato.» dice Chloe a Phoebe. 

«Ho sentito qualcuno parlare...» dice Oyster confuso. 

«Ma no, sarà il vento!» mente Max. 

«Va bene, è sbagliato!» sussurra Phoebe alla sorella. «Ma se stai qui zitta e buona dopo ti compro il gelato!».

«Yuppi!» esclama alzando le braccia, ma poi Phoebe le fa il segno di stare zitta e lei abbassa la voce.


What you see is not what you get

livin’ our life with a secret

we fit right in, bet you never guess

livin’ our life just like all the rest

a picture perfect family

is what we try to be

look closer you might see the crazy things we do

this isn’t make believe

its our reality

just your average family

trying to be normal

and stay out of trouble

livin’ a double life
 

«Ti ringrazio per essere venuto Oyster.» gli dice Max aprendo la porta. 

«Scherzi? Grazie a te, sono stato troppo duro con te e Cherry, grazie di avermi perdonato.» dice lui. 

«Vai già via?» chiede Phoebe arrivando dalla cucina. 

«Sì, sono passato solo perché Max mi ha chiamato.» risponde Oyster. 

«Quindi... è tutto apposto tra voi?» domanda un po' titubante. 

I due si guardano per poi tornare a guardare lei. 

«Ovviamente.» risponde Oyster. «Ci si vede campione!» esclama stringendogli la mano in modo amichevole. 

«Ci vediamo!» esclama Max affacciandosi alla porta per poi chiuderla e guardare la sorella con aria vittoriosa. 

«Mi sto ancora domandando come tu abbia fatto.» commenta Phoebe incrociando le braccia sorridendo. 

«Phoebe!» esclama Chloe correndo da lei. «Mi hai promesso un gelato, ricordi!?».

Phoebe in tutta risposta la prende per mano e guarda Max. 

«Max, io vado a prendere il gelato con Chloe, ci vediamo dopo. - dice per poi andare verso la porta. - Ah Max?! - esclama fermandosi e voltandosi verso di lui. - Cosa pensi di fare adesso? -.

«In che senso?» domanda confuso. 

«Hai capito benissimo.» dice sorridendo per poi rivoltarsi.
 
Esce di casa mano nella mano con Chloe e si chiude la porta dietro. 

Quando è sicuro di essere solo, Max si lascia cadere a peso morto sul divano. 

In un primo momento guarda il telefono, ma poi lo blocca e chiude gli occhi.


 

Poco prima 


«Quindi non voglio che tu pensi che Cherry ti ha ingannato.» spiega Max a Oyster. «Quella foto ritrae un semplice abbraccio tra amici.».

«Ti credo, scusami se ho dubitato di te.» dice l'altro. 

«Ne avevi tutto il diritto, non sono stato sincero fin da subito e mi dispiace...» abbassa la testa sentendosi in colpa. 

«Basta pensarci!» esclama Oyster dandogli una pacca amichevole sulla spalla. «L'importante è che tu sia stato sincero ora, il resto non conta.».

«Immagino tu abbia intenzione di parlare con Cherry ora.».

«No, con lei ho già chiarito.».

«Sicuro?» chiede scranando gli occhi. «Voglio dire, penso abbiate ancora molte cose da chiarire!».

«Grazie per il tuo interessamento Max, ma abbiamo già parlato.» dice. «Scusami per esserti sembrato arrogante e maleducato, ma in quel momento mi sentivo davvero ferito.».

«Immagino.».

«Fortunatamente però ho realizzato subito dopo di essere stato un cretino, così ho chiamato Cherry per scusarmi con lei.» spiega. «Lei ha accettato le mie scuse, ma ha detto che non poteva più funzionare, che qualcosa tra di noi si era rotto.».

«Mi dispiace...» mormora quasi inconsciamente. 

«Non devi.» dice l'amico. «Cherry è stata sincera e non avrei potuto chiedere di più.» aggiunge. «E poi adesso ho capito cos'è cambiato.» dice ancora con aria complice. 

«Ti giuro che non centro niente!» esclama Max agitato. «Sono stato un idiota, ma non ho mai voluto portartela via!».

«Non giurare Max.» ridacchia. «La causa sei proprio tu, lo sai che Cherry ha una cotta per te da quando ti conosce?».

Max rimane di sasso, forse se avesse superato prima la sua fase da supercattivo se ne sarebbe accorto. 

«È proprio questa confessione che ci ha resi più intimi.» spiega. «Quando ti sei fidanzato con Allison mi ha detto di averne abbastanza di starti dietro, ma ovviamente non era vero.».

«Quindi tu credi che io piaccia a Cherry?» domanda Max incredulo. 

«Max, io lo so.» dice deciso. «Quando l'hai baciata per lei deve essere stato un po' come cadere dalle nuvole.».

Oyster si aspetta che Max dica qualcosa, ma se ne sta in silenzio e prende colore. 

«È strano che sia proprio io a dirti questo, ma se davvero sei innamorato di lei non farla soffrire.» dice Oyster con convinzione. 

«Tranquillo.» lo rassicura Max altrettanto deciso.


 

«Max?!» lo chiama Phoebe. «Ehy Max!?».

«Lasciami dormire!» mormora Max nel sonno. 

«Max è un dormiglione.» commenta Chloe. 

«Forza Max, è ora di alzarsi.» lo chiama ancora Phoebe scuotendogli un braccio. 

«Che succede?» chiede Nora scendendo le scale. 

«È già il giorno dell'esercitazione annuale anti-incendio?» domanda Billy elettrizzato qualche gradino dopo la sorella. 

«Che cosa?» domanda Phoebe confusa dalla domanda di Billy. 

«Sono sveglio!» esclama Max ancora intontito con i capelli tutti scompigliati. 

«Billy, Nora, vedo che state meglio.» commenta Phoebe sorridendo contenta.
 
«Già.» conviene Nora. 

«Finalmente l'incubo è finito!» le fa eco Billy molto più entusiasta. 

«Allora immagino che siate carichi anche per andare a scuola.» dice con un sorriso sornione stampato in faccia. 

«Oh...» emettono demoralizzati i due fratelli tornando su per prepararsi. 

«Max, anche tu devi andare a scuola.» dice tornando a guardare Max. 

«Ancora cinque minuti...» bofonchia tornatosi a sdraiare con gli occhi chiusi. 

«Cambiati, avanti!» esclama lanciandogli dei vestiti puliti. 

«Ehy!» esclama prendendoli prima che gli fossero finiti addosso a tutta velocità. «Sei matta!?» li spiega confuso e li osserva. «Questi non sono miei, io non mi vesto con questi colori.».

«Indossali, farai colpo, assicurato.» dice facendo nuovamente un sorriso sornione. 

«Sei fuori di testa se pensi che mi metterò questa roba.» dice alzandosi in piedi. «Vado a vestirmi in camera mia.» conclude aprendo il coperchio del suo covo ed entrandovi.

«Ce l'hai fatta Phoebe!» esclama Chloe entusiasta. 

«Visto quant'è brava la tua sorellina?» domanda retorica alla sorellina facendole l'occhiolino. 

In quel momento suonano alla porta e Phoebe va ad aprire. 

«Ciao.» saluta Cherry sorridendo. «Disturbo?».

«Ciao Cherry!» saluta Phoebe a sua volta. «Certo che no, entra.».

Cherry entra e Phoebe chiude la porta.


 

«Phoebe, hai visto il mio...!» fa per dire uscendo dal covo, ma quando vede Cherry seduta sul divano si ferma confuso. 

«Ciao Max.» lo saluta lei. 

«Ciao Cherry... dov'è Phoebe?» chiede sempre più confuso. 

«Oh, è uscita cinque minuti fa.» spiega alzandosi dal divano. «Ha detto che ci pensava lei a portare Chloe all'asilo e Billy e Nora a scuola.».

«Bene.» dice. «Ma perché tu non sei con loro?».

«Oh...» emette sorpresa e un po' delusa. «Veramente io sono venuta per te... facciamo la strada insieme...?» chiede con il terrore di essere rifiutata malamente. 

- Già... che stupido... - bofonchia lui. - Allora... andiamo! - dice visibilmente nervoso ricordandosi appena di prendere lo zaino.

Max e Cherry stanno camminando da almeno dieci minuti e hanno spiccicato sì e no qualche parola sul tempo. 
Ormai sono quasi arrivati a scuola. 

«Sei passata a casa nostra per un motivo in particolare?» chiede a un certo punto Max. 

«Oh, già!» esclama istintivamente cercando qualcosa nella cartella. «La tua felpa, grazie di avermela prestata.» aggiunge con la felpa in mano.

Lui la prende, poi sentendo un'odore insolito l'annusa.

«Profuma.» dice istintivamente.

«Sì, l'ho lavata, spero non ti dispiaccia...».

«Al contrario! Grazie!» esclama non sapendo esattamente cosa dire in certi casi. 

«Spero di non aver sbagliato a passare stamattina...» farfuglia visibilmente imbarazzata. 

«Certo che no!» esclama Max. «Ah... ehm... se vuoi possiamo fare la strada insieme
più spesso...» farfuglia lui. 

«C-certo.» balbetta lei. 

Entrano nell'edificio e il silenzio di poco prima in un attimo diventa un lontano ricordo. 

«Ti va se durante la pausa pranzo ci vediamo fuori?» propone Max. 

«Volentieri!» esclama Cherry euforica. 

Si guardano per un attimo pensando al modo migliore di salutarsi, poi Cherry lo abbraccia, non lasciandogli neanche il tempo di rendersene conto, per poi correre via. 

«Piccioncini!» esclama Phoebe arrivando di fianco a Max. 

«Ci stavi osservando da lontano?» le chiede Max. 

«Qualcosa del genere.» dice lei incrociando le braccia. «Allora, quando le dirai cosa provi per lei? Per una ragazza non c'è niente di più bello, sai?».

«Sto aspettando il momento giusto.».

«E quando sarebbe questo momento giusto?».

«L'ho invitata a venire nel cortine della scuola durante la pausa pranzo.» dice. «Se tutto procede secondo i miei piani entro sera saremo fidanzati.».

«Quest'affermazione non era per niente romantica.» commenta Phoebe esterrefatta. 

«Il fatto è che voglio che vada tutto bene.» spiega guardando un punto impreciso sul pavimento. «Sento che stavolta è diverso, non mi sento come quando stavo con Allison... credo che Cherry sia davvero importante per me, sono stato uno sciocco a non accorgermene prima...».

«Wow...» si lascia sfuggire Phoebe. «Max è innamorato! Lo è davvero! Crescono così in fretta...» dice fingendo di asciugarsi una lacrimuccia. 

«Sìsì, ora basta fare la scena.» incrocia le braccia lui. 

«Guarda che non faccio nessuna scena!» esclama. «Sono così felice che il mio fratellino si sia profondamente innamorato della mia migliore amica!».

«Mi tratti così solo perché sono più piccolo di 5 secondi!».

«Certo, anche se di poco sono pur sempre la maggiore.» dice orgogliosa.


 

A pranzo Max si è seduto sui gradoni del cortile della scuola e sta aspettando Cherry. 

«Indovina chi sono!» esclama ridacchiando Cherry coprendogli gli occhi con le mani. 

«Sei Cherry.» dice Max ridacchiando a sua volta. 

«Bravissimo, non era facile!» esclama sedendosi di fianco a lui. «Si sta proprio bene qui fuori.» commenta guardando il cielo sprovvisto di nuvole. 

Max la osserva per un po' mentre guarda il cielo, poi lei se ne accorge e lo guarda confusa. 

«Sai, ho parlato con Oyster e alla fine mi ha perdonato.» dice lui. 

«Sono contenta per te, l'amicizia è un sentimento meraviglioso.» sorride lei. 

«Anche l'amore.» dice fermo guardandola negli occhi. 

Lei arrossisce e anche lui prende colore nonostante la risolutezza appena mostrata. 

«A proposito.» rompe il ghiaccio Cherry a un certo punto. «Non credere che non l'abbia capito, la ragazza dell'altro giorno era Phoebe, non è così?» chiede guardandolo divertita.

«Incredibile!» esclama lui. «Allora l'hai capito davvero!» continua sotto shock.

Ancora una volta nessuno sa dire cosa succeda esattamente, sta di fatto che i due si baciano. Un breve bacio che si conclude con gli occhi di uno dentro quelli dell'altra. 

«Cherry, tu mi piaci... e credo di essere perdutamente innamorato di te.».

«Davvero Max?» chiede incredula arrossendo da capo a piede. «Tu mi piaci di quando ti ho visto per la prima volta! Io...!».

Max appoggia la sua fronte su quella di lei e chiude gli occhi, non ci vuole molto perché anche Cherry faccia la stessa cosa.

Restano lì per un tempo che sembra infinito. Stretti l'uno all'altra come se fossero una cosa sola.

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I Thunderman / Vai alla pagina dell'autore: pikychan