Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |       
Autore: lmpaoli94    10/01/2018    2 recensioni
Vi siete mai chiesti come sono nati o vissuti i pokémon leggendari dalla prima generazione alla quarta generazione?
Bene, sarà mio compito raccontarlo in queste piccole serie di one – shot.
Buona lettura!
P. S. Ogni fatto e riferimento a qualsiasi cosa che scrivo, è puro frutto della mia immaginazione.
P. S. P. S.: Ho deciso di fermarmi alla quarta generazione per il semplice motivo che dalla quinta generazione in poi non conosco nemmeno i nomi dei pokémon XD
Genere: Avventura, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nel percorso 10, ad est di Celestopoli, si stava costruendo una centrale elettrica che avrebbe illuminato tutta la regione di Kanto.
I lavori erano ben avviati e gli operai che facevano parte dei lavori, erano i più bravi della regione.
«Mizuiko, quanto può mancare alla fine della realizzazione di questo edificio?» domandò il capo cantiere ad un suo fedele operaio.
«Credo all’incirca un paio di giorni.»
«Molto bene. Abbiamo speso un sacco di soldi in questo progetto. Dobbiamo far sì che la centrale elettrica sia la più innovativa di tutto il Giappone.»
«Stia pure tranquillo, signor Takana. Questa sarà la centrale elettrica più innovativa non del Giappone, ma del mondo.»
«Speriamo.»
Erano quasi le sei del pomeriggio.
Il sole stava scendendo dietro le montagne per fare spazio alla sera.
«Molto bene, ragazzi. La giornata è finita. Torneremo domani per ultimare gli ultimi lavori» fece Mizuiko agli operai.
«Buona serata, signor Takana.»
»Altrettanto Mizuiko.»

Durante la notte, i pokémon nelle vicinanze erano molto nervosi e irrequieti.
Stavano sentendo degli strani rumori provenienti dalla centrale elettrica.
Un rumore acuto di elettricità e di corto circuito.
Che cosa potrebbe succedere in quelle occasioni?
Incuriosito, un Kangaskhan con in grembo il suo piccoletto, entrò di soppiatto dentro l’edificio.
All’inizio sembrava tutto normale.
Ma guardando più a fondo, vide che un pokémon che non aveva mai visto prima si stava generando.
Un pokémon dal becco lungo e dalle ali appuntite.
Un pokémon che emanava pura elettricità.
Spaventato, il pokémon selvatico fuggì rintanandosi nel tunnel roccioso poco sopra la centrale elettrica, mettendo al riparo tutta la sua famiglia da un imminente attacco del mostro.

Dopo all’incirca tre giorni, la centrale elettrica fu ultimata.
Gli operai che erano parte del progetto si complimentarono a vicenda per il lavoro svolto.
Dopo le prime prove, notarono che la centrale era perfettamente funzionante.
«Molto bene. Tra poco, durante l’inaugurazione, accenderemo la centrale per illuminare tutta la regione di Kanto.»
Il signor Takana non stava più nella pelle.
Il suo investimento che ammontava a miliardi di Yen, presto sarebbe stato proficuo e pieno di ricavi.
Gli operai, insieme al capo del progetto, radunarono gli abitanti più vicini alla centrale per essere i primi a vedere l’accensione della nuova centrale elettrica.
Anche gli avventurieri che si aggirarono nelle vicinanze poterono godere di questa inaugurazione.
C’erano all’incirca un centinaio di persone.
Tutte curiose di verificare la potenza della costruzione dell’uomo.
«Buonasera a tutti e benvenuti all’inaugurazione della centrale elettrice che tra poco illuminerà tutta Kanto.
Dopo vari progetti e tempo sprecato nel costruire questo mostro di tecnologia, oggi incomincerà una nuova era per Kanto.
Un’era che tutti noi aspettiamo da una vita.
Basta elettricità alimentata da pochi pokémon stanchi e deboli.
Questa sarà il fiore all’occhiello di questa regione.
Ma adesso non voglio perdermi in altri simili chiacchere… Mizuiko, puoi iniziare.»
Dopo aver fatto un segno con la mano, il giovane operaio accese tutti gli interruttori della centrale.
Subito dopo, la luce elettrica nelle vicinanze cominciò ad inondare ogni singola cittadina di Kanto.
Il signor Takana e i suoi operai avevano vinto la scommessa.
Stava cominciando una nuova era.
Ma non si potevano aspettare che dovevano fare i conti con il pokémon più potente che abbiano mai visto.
Dopo pochi minuti che la centrale era in funzione, iniziò ad avere dei black out improvvisi.
«Ma cosa sta succedendo?»
Allarmato, Mizuiko andò a vedere che cosa poteva aver causato tutti quei black out.
Dopo una rapida occhiata, Mizuiko dovette scappare immediatamente prima che potesse venire fulminato all’istante.
«Allora? Che cosa hai visto?»
«Signor Takana, qualcosa sta mandando in sovraccarico l’intera centrale. Ma non riesco a capire cosa.»
Intanto, le centinaia di persone che stavano assistendo alla distruzione della centrale, scapparono all’istante per evitare che potesse accadere qualcosa di spiacevole.
«Non capisco… sembrava tutto così in ordine…»
Dopo un boato improvviso, un essere volante che schizzava scariche elettriche ovunque, si alzò in volo seminando il panico tra la folla.
«Ma che bestia è quella?»
il pokémon, che minacciava di colpire tutti i presenti, scappò a gran velocità per scomparire tra le nubi che stavano avvolgendo quella giornata oscura
«Mizuiko, chiama subito il Professor Oak. È urgente.»

Il professore dei pokémon, incuriosito dalla scoperta che i due uomini avevano fatto quel giorno, accorse immediatamente alla centrale elettrica che intanto, aveva cominciato a emanare senza alcun intoppo, la luce elettrica in tutta la regione.
«Potete per favore descrivermi l’essere che avete visto?»
«Ecco, sembrava un pokémon diverso dagli altri…»
«Mizuiko, credi che quell’essere volante sia un pokémon?»
«E cosa sennò? Aveva le ali appuntite e un lungo becco…»
«Ecco. È questa la creatura in questione.»
Un viaggiatore che si aggirava da quelle parti aveva fatto la foto alla creatura.
Nel vederla, il professor Oak rimase completamente allibito.
«Cosa succede professor Oak? Conoscete la creatura?»
«Il suo nome è Zapdos.»
«Zapdos?»
«Il signore volante dell’elettricità…»
«Che cosa può dirci di lui?»
«Non ho molte notizie al riguardo… So soltanto che viveva in un’isola sperduta.»
«E perché avrebbe fatto irruzione nella mia centrale elettrica?»
«Zapdos si nutre di qualsiasi cosa che emani energia elettrica… E la sua centrale signor Takana, in questo momento è colei che può forniglierne in gran quantità.»
«Dannazione!» esclamò inviperito il capo del progetto.
«Quindi secondo voi tornerà?»
«E’ molto presto per dirlo… Ma sicuramente potrebbe riaggirarsi in queste zone.»
«Che cosa potremmo fare per contrastarlo?»
«Purtroppo niente, signor Takana. È un pokémon troppo potente.»
«Ma se riproverà a mandare in black out l’intera centrale?»
«Secondo me non risuccederà…»
«Come può esserne sicuro?»
«Lo studio dei pokémon non è così preciso come sembra… Dobbiamo solo aspettare…»
Nei giorni seguenti, non si registrò nessuna anomalia.
Sembrava che il pokémon fosse scomparso per sempre.
Scomparso o solo nascosto?
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: lmpaoli94