Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Generale Capo di Urano    11/01/2018    3 recensioni
La poker face di Élise vacillò per un millesimo di secondo, distendendosi in un sorriso divertito e sincero. Le sue iridi, insolitamente azzurre, luccicavano.
[Monaco/Macao]
Genere: Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Principato di Monaco
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
  Asso di cuori  

 
Zhong Jin era troppo galante e riguardoso per lasciar scivolare lo sguardo sulla volutamente provocante scollatura della splendida donna che sedeva di fronte a lui, con le gambe accavallate e le carte da gioco aperte davanti al volto. I suoi occhi, socchiusi in un’espressione di serena attesa, erano fissi in quelli arguti e vivaci di lei, e ogni tanto si spostavano ad ammirare le sue dita affusolate e pallide, le unghie tinte di bordeaux, i capelli chiari e mossi sciolti sulla spalla sinistra.
Nessuno dei due indossava gli occhiali in quel momento, per evitare che l’altro riconoscesse, nel riflesso delle lenti, il valore delle carte che tenevano in mano.
La poker face di Élise vacillò per un millesimo di secondo, distendendosi in un sorriso divertito e sincero. Le sue iridi, insolitamente azzurre, luccicavano.
«Porti le lenti a contatto» osservò Macao, tamburellando le dita sul tavolo da gioco. «Ti ricordo con gli occhi marroni.»
«Hai un ottimo spirito di osservazione, Zhong Jin. Non mi aspettavo nulla di meno da te.»
Il sorriso dell’uomo era quanto di più genuino e cordiale Monaco avesse mai visto. Si soffermò per qualche secondo a fissarlo negli occhi a mandorla, scuri e gentili, prima di lasciar sfuggire un risolino deliziato. «Allora?»
«Prima le signore» fu la risposta, tranquilla e affabile.
Élise, lentamente, scoprì le carte sul tavolo. «Full di Regine e dieci.»
«Poker di Re.»
«Fai schifo.»
Scoppiarono a ridere contemporaneamente. La donna gli lanciò, per amichevole dispetto, una fiche azzurra in testa.
A entrambi – tanto abituati alla confusione dei casinò – piaceva quell’inconsueta atmosfera silenziosa e complice; giocare per divertimento e puro piacere sportivo, senza alcuna puntata in denaro. Era una sfida piacevole e rilassata, priva di qualsiasi rivalità o astio – e Macao, che era calmo e gentile per natura, ne traeva un beneficio indescrivibile. Persino la furba e tagliente Monaco, amante del brivido e della competizione, amava quei momenti pacifici e sereni.
«Se mi sconfiggerai almeno una volta, ti prometto un bellissimo regalo di compleanno.»
«Un po’ in ritardo, mon lou...»
«Ne varrà la pena.»
Per un attimo, Élise credette di intravedere una sfumatura maliziosa nel sorriso cortese e amabile dell’altro.
 
 



«E se io ti dicessi che non l’ho mai fatto su un tavolo da gioco...?»
«Non ti crederei mai...»
«Fai bene...»






 
 
Angolino del tempo perso



Io dovrei studiare, scrivere un tema storico e dedicarmi a fanfiction di tutt'altro tipo, ma si sa, all'ispirazion non si comanda e io ho bisogno di scrivere altrimenti esplodo (?)
Da quanto tempo non scrivevo una flashfic? Troppo. Pochi giorni fa era il compleanno di Monaco e ho deciso di cogliere la palla al balzo per poter dedicare qualcosa anche a Macao, che ho scoperto da poco di amare - non è un amore? 
 Prima o poi (leggasi tra pignanta secoli) mi occuperò anche del rapporto tra lui e Portogallo, perché è una delle cose più dolci di questo mondo.
Per ora si dovranno accontentare entrambi di questa cosuccia di poco conto. C'est la vie~


 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Generale Capo di Urano