Serie TV > Star Trek
Ricorda la storia  |       
Autore: MadAka    14/01/2018    0 recensioni
Jim Kirk e Leonard McCoy sono seduti uno di fronte all'altro, un bicchiere davanti, il silenzio intorno.
Un racconto è l'ultima cosa che i due si sono scambiati, che ripercorre gli ultimi nove mesi sull'Enterprise.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James T. Kirk, Leonard H. Bones McCoy, Montgomery Scott, Nuovo Personaggio, Spock
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

«La prima volta che l'ho vista eravamo insieme, ricordi? Tu avevi quel tuo dannatissimo elenco in mano. A uno come te non è mai servito, memorizzi i nomi come nessun altro.»

 

 

 

Base stellare 1

Data: 16 Marzo 2264

Nove mesi prima

 

 

Il capitano James T. Kirk osservava il nuovo equipaggio salire sull'Enterprise a piccoli gruppi. Rivide i volti di chi aveva già affrontato lo spazio insieme a lui almeno una volta e salutò i nuovi arrivati come si confà a un vero leader. Divise rosse, blu e dorate gli sfilavano davanti, insieme ai volti di chi le indossava. Accanto a Jim si trovava Leonard McCoy, “Bones”, le braccia incrociate al petto, lo sguardo torvo. Anni a bordo dell'Enterprise non lo avevano affatto messo a suo agio a contatto con il cosmo, anzi, sembrava proprio il contrario. Andare nello spazio continuava a renderlo nervoso e intrattabile, come se in lui si scatenasse un'improvvisa e detestabile orticaria. 

La USS Enterprise era pronta a salpare ancora una volta, diretta verso lo spazio profondo, per una missione di esplorazione della durata di cinque anni. Come per ogni altra missione, Jim aveva voluto accanto i suoi uomini più fidati, diventati amici ormai, insieme alle nuove reclute che aveva scelto personalmente. 

Fermo accanto  a Bones, il capitano stava osservando proprio i nuovi arrivati, nello stesso modo in cui avrebbe guardato qualcuno di cui si sarebbe sempre preso cura. Un gruppetto di giovani passò davanti a Jim e il medico, le divise colorate indosso. L'unica ragazza del gruppo, vestita nel rosso della divisione ingegneristica, sfilò insieme agli altri davanti a Kirk e gli sorrise.

«Capitano. Dottore» salutò, spostando lo sguardo su Bones. Anche quest'ultimo guardò la ragazza, incrociò i suoi occhi e rimase a osservarla passare oltre.

A McCoy parve di vedere un ricordo per quanto era bella, uno di quei ricordi preziosi, che emanano un senso di pace ogni volta che vengono vissuti. Nella sua testa si delineò chiaro il viso della ragazza; i lineamenti leggeri, improvvisamente interrotti dalle labbra rosse. Il volto incorniciato dal caschetto di capelli color cioccolato, delicatamente ondulati e gli occhi nocciola, illuminati da striature di verde.

Il medico si voltò verso Kirk, abbassando il tono della voce.

«Chi era quella?»

«Eve Lannister» rispose prontamente il capitano. Posò lo sguardo sull'elenco dei nomi dell'equipaggio che teneva fra le mani, ma in verità non ne aveva alcun bisogno. Sorrise sornione mentre si girava verso l'amico. Bones notò il suo sopracciglio sinistro perfettamente inarcato, un'espressione che conosceva fin troppo bene su Jim.

«Pensi che sia carina?» chiese quest'ultimo senza troppe cerimonie.

McCoy sbuffò un po' d'aria, lasciandosi sfuggire una risata. «Carina? Dannazione Jim» esclamò, senza aggiungere altro.

Kirk sorrise, osservando altri membri dell'equipaggio salire a bordo.

«Temo sia troppo piccola per te, amico mio» disse infine.

«Quando mi dirai qualcosa che già non so?»

Jim sorrise nuovamente all'affermazione del medico e subito dopo i due vennero raggiunti da Spock.

«Signor Spock, buongiorno» lo salutò Kirk.

«Capitano. Dottor McCoy.»

«Spock» salutò Bones.

Lo sguardo dei tre non si era ancora incrociato, esattamente come accadeva ogni altra volta che si incontravano per i convenevoli.

«Cosa ne pensa dell'equipaggio di questa missione, capitano?» domandò Spock, gli occhi fissi davanti a sé.

«Che è un ottimo equipaggio, ma non avevo alcun dubbio. Siamo quasi pronti a salpare. Sento che questa missione porterà con sé qualcosa di nuovo» osservò esaltato Jim.

«Una morte per asfissia nello spazio profondo, probabilmente» borbottò McCoy a denti stretti.

Kirk gli diede un'amichevole pacca sulla schiena, ridendo. 

«Sempre di spirito positivo, eh Bones? Meno male che almeno tu non cambi mai.»

Detto ciò il capitano si apprestò a salire a bordo della propria nave, seguito dal suo primo ufficiale e da un riluttante medico di bordo.

 

 

 

____________________________

Ciao a tutti!

Intanto vi ringrazio per aver letto questo primo capitolo. Ho appena rivisto tutti e tre gli Star Trek – gli ultimi – e il mio amore per Bones si è intensificato e questa storia ha iniziato a ronzarmi in testa.

Inizialmente volevo scrivere solo una OS, ma dopo ho iniziato a inserire elementi nuovi e l’ho trasformata in un racconto a più capitoli – che comunque non sarà lunghissimo.

Beh, spero che questo lavoretto possa piacere.

Alla prossima.

 

MadAka

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: MadAka