Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: marylu_83    16/01/2018    1 recensioni
Concorso "e tu che creatura sei?" di Fantasy_IT. (wattpad)
Magari avrei dovuto scrivere del mio rapporto con la magia ma ho preferito scrivere quel che ne so su di essa. Magari ho sbaglia o forse no, ma almeno mi è piaciuto scrivere di quello che mi piace davvero.
Ringrazio @Fantasy_IT per aver proposto questo bellissimo tema 😘😘.
ATTENZIONE: questa storia è stata pubblicata anche su Wattpad sempre da me.
Genere: Fantasy, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao, sono Merylu e sono una strega... O meglio, mi sento una strega. 
Non nel senso cattivo, per l'amor del cielo, solo che mi piace tanto il soprannaturale, in particolare la magia. Adoro qualsiasi cosa riguardi il folklore, le leggende strane, i mostri, non a caso sono una fan di Supernatural ma questo non è importante. 
Ho un sacco di libri di magia, rigorosamente bianca, anche se la magia in generale mi affascina. 
Sono del parere che non è la magia ad essere oscura o buona, ma che dipende esclusivamente dalle intenzioni di chi la pratica. 
Con il termine magia si indica una tecnica che si prefigge lo scopo di influenzare gli eventi e di dominare i fenomeni fisici e l'essere umano con la volontà; a tale fine la "magia" può servirsi di gesti, atti e formule verbali, o di rituali appropriati. Questo è quello che dice wikipedia, sante parole a confronto di chi pensa che la magia consiste in fulmini, scintille e saette manco fossimo in Harry Potter (niente contro questa saga fantastica, per carità).
Secondo alcuni anche la Magia si può in un certo senso considerare religione, anche se io non sono tanto convinta, è una cosa figa ma bando alle ciance. 
A seconda dell'uso che se ne fa (appunto dipende da chi fa uso di queste pratiche), viene distinta in magia bianca, magia rossa e magia nera. Ovviamente la nera è quella piú oscura che si concentra sulla manipolazione delle persone e sul l'instaurazione di patti che hanno come prezzo un anima. Infatti, si crede che i maghi neri facciano comunella col diavolo (che, ci tengo a ricordare, è pur sempre un angelo, ma vabbè) e che stringano patti demoniaci in cambio di sapere, potere e vergini.... No, ok magari le vergini no, ma il succo è quello. 
La magia bianca, invece, è più una questione esoterica che si concentra unicamente sui fenomeni della natura attraverso lo studio delle sue leggi per raggiungere la perfezione interiore, protezione, salute e prosperità. E prevede, per la maggior parte, rituali di protezione, o sedute per ricaricare l'anima e si usa anche per gli incantesimi di localizzazione (sì, intendo proprio il pendolo che dondola sulla mappa).
Sulla magia rossa si sanno poche cose e anche internet non aiuta, quello che so io è che la chiamano magia d'amore e che i suoi rituali sono molto pericolosi perché instabili. 
Se non sbaglio esiste anche la "magia verde" praticata dagli antichi druidi (credo)  che consiste nella conoscenza delle piante e delle diverse combinazioni tra esse per creare pozioni curative o velenose in base allo scopo del druido, che cambia il nome in Darach se usa le sue conoscenze a scopo malvagio(fan di teen wolf, vi vedo).
Chissà se era questo che dovevo scrivere per il concorso, ma dovevo pur riempire 500 parole no? In parole povere sarebbe bello poter essere una strega e amo la magia perché, come abbiamo visto, è varia e ci sarebbe ancora molto da dire ma sono... Ops

Parole scadute
~angolo autrice
500 parole precise togliendo ovviamente questo piccolo angoletto tutto mio: non potete vietarmi di scrivere l'angolo autrice 😝😝.
Spero che vada bene e se non è così pazienza... Ci saranno altre occasioni. Per quanto riguarda i miei carissimi lettori, fatemi sapere se vi piacerebbe un libro dove parlo esclusivamente di magia, creature magiche e tutto quello che ha a che fare con questo fantastico mondo. 
Quindi io vi saluto e alla prossima storia.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: marylu_83