Anime & Manga > Altro - anime/manga shounen
Ricorda la storia  |      
Autore: ChiaraLevi    17/01/2018    0 recensioni
[Attack on Titan]
Petra trova un libro dal titolo curioso nella biblioteca della Legione Esplorativa
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Biblioteca=Cultura!" esclamó Erwin quasi cadendo dalla sedia. "A cosa serve la cultura se la maggior parte di noi viene sbranata in ogni spedizione?" rispose Levi annoiato, ma nessuno gli diede retta. Così, dopo qualche mese, la biblioteca era pronta anche se per Levi era stato solo uno spreco di tempo e soldi. Hanji sì fiondó dentro e urlò dalla gioia: "Finalmente una biblioteca! Yay!". Qualche settimana dopo gli scaffali erano pieni di libri e tutti ne erano incuriositi (tranne Levi). Petra, amante della lettura, gironzolava lì in cerca di un libro diverso dal solito: qualcosa di...nuovo. Andó nella sezione "Avventura" e vide un libro dalla copertina rossa che sporgeva dallo scaffale più alto. Non ci penso un secondo di piú: doveva avere quel libro. Prese la scala piú vicina e arrivó fino all'ultimo scaffale. Agguantó in libro è scese in fretta. Arrivó al bancone e si trovó davanti Hanji con un sorriso che le arrivava quasi fino alle orecchie "Buongiorno, caposquadra" disse la ragazza mostrando il libro alla scienziata. "Mmm...vediamo" disse sfogliando l'elenco: "L'avventura inizia"...questo libro non c'è nel elenco...non fa niente! Prendilo pure!". Petra, soddisfatta, uscì dalla biblioteca e, immersa nei suoi pensieri, fece cadere Eren che stava entrando: "Ah! Scusa, Eren, non ti avevo visto. Stai bene?" chiese preoccupata aiutandolo ad alzarsi: "Sì, sto bene. Ha preso un libro, signorina Petra?" chiese il ragazzo. "Sì e ora stavo andando a cercare il capitano. L'hai visto, Eren?". "No, ancora non lo visto. Mi spiace.". Qualche minuto dopo, Petra era davanti alla porta dell'ufficio del capitano Levi. Bussó tre volte: nessuna risposta. Bussó sulla porta della sua camera, ma non c'era nessuno. Andó alla mensa: era deserta. Entró nelle scuderie: solo cavalli (e Jean). Stava cominciando ad andare nel panico quando sentì la sua voce: stava urlando contro Auruo che se ne stava andando piagnucolando. "Capitano!" esclamò lei correndogli incontro richiamando l'attenzione dell'uomo che la fissó avvicinarsi. "L'ho..ampf..cercata...ampf...ovunque!" disse lei col fiatone. "Wow, sono di nuovo ricercato. Che c'è, Petra?" rispose lui un po' seccato. "Questo libro ha qualcosa strano: non c'è la trama, l'autore, l'editore. C'è solo il titolo!" gli disse Petra mostrandogli il libro. "Hai chiesto alla persona sbagliata: io non me ne intendo di cose strane. Potresti chiedere a Hanji, lei è un'esperta di stranezze..." le rispose lui. "Capitano" disse lei avvicinandosi al suo orecchio sinistro:" La verità è che... la caposquadra Hanji mi fa' un po' paura" gli sussuró. "Sì, a volte fa' paura anche a me...mi hai convinto: ti aiuteró a svelare il mistero, Petra Holmes.". Andarono nell'ufficio di Levi e si sedettero alla scrivania. "Dove hai preso questo libro?" chiese lui osservando la copertina. "Nella biblioteca, la caposquadra Hanno ha detto che non era nell'elenco, ma che potevo prenderlo lo stesso." rispose. Levi aprì il libro è lesse ad alta voce:" Che l'avventura abbia inizio: metti il libro chiuso al centro della stanza e di' insieme a tutti i presenti "L'avventura inizia".". Si fissarono qualche secondo negli occhi e poi si misero a seguire le istruzioni di quel libro misterioso. " L'avventura inizia" dissero in coro. Levi e Petra, nei loro ricordi vaghi e un po' sfuocati, si ricordano la terra sotto di loro che tremava, il libro che si apriva di scatto e un bagliore accecante che li ha investiti e fatto perdere i sensi.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga shounen / Vai alla pagina dell'autore: ChiaraLevi