Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: James Harry    17/01/2018    1 recensioni
La storia all'inizio è un po' la solita, ma siamo sicuri che anche la sua fine lo sarà, se a un certo punto i nostri due protagonisti verranno a conoscenza del punto di vista dell'altro? D'altronde, mica Draco avrebbe mai voluto che Harry leggesse il suo diario...
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter | Coppie: Draco/Harry
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dalle memorie di Draco Lucius Malfoy
01/09

Diario,
Sono un Serpeverde! Non che avessi dubbi in merito, ovviamente. Il Cappello deve aver capito che o così o sarebbe stato peggio per lui, ah!
Hogwarts non è tutto 'sto granché. Un bel castello, certo, ma neanche troppo sfarzoso. Sarà che io sono abituato bene: la magione Malfoy è chiaramente più sontuosa. Il dormitorio Serpeverde, comunque, ha un certo stile. Si trova nei sotterranei… Molto misterioso!
Quando sono stato sorteggiato a Serpeverde tutti i miei compagni di casa mi hanno reso onore. Compresi quelli più grandi, sia chiaro. Del mio anno attualmente non conosco ancora tutti, ma intanto mi faccio bastare quei due gorilla di Tiger e Goyle. Possono tornare utili, anche se non sono molto di compagnia… Per quella ci vorrebbe qualcuno con un cervello e al mio livello, ma beh, non è certo semplice. Io ho già una certa notorietà, sono un Malfoy. L’unico che forse avrebbe potuto starmi alla pari, del mio anno, è quel Potter. Inutile dire chi è… in pratica, sarebbe quello che ha fatto fuori il Signore Oscuro. Papà mi aveva detto di farci amicizia, chissà che magari non sarebbe potuto divenire uno come noi, e così ho pensato di presentarmi. Già l’avevo detto al gruppetto di Tiger, Goyle e alla Parkinson (anche lei è con noi a Serpeverde, da buona purosangue), e quindi sono andato… immagina la mia sorpresa nel trovarmi di fronte il ragazzino occhialuto (ma almeno gli occhiali non erano più rotti, ed i suoi occhi verdi si vedevano meglio!) che avevo conosciuto a Diagon Alley! Però ormai avevo detto che gli avrei proposto la mia amicizia, e così ho fatto. Tanto più che in quel momento stava con uno Weasley (l’ho riconosciuto subito: capelli rossi e vestiti di seconda mano! Ti pareva che non ce n’era uno anche della mia età, di quegli straccioni più diffusi dei conigli) e gli Weasley, a dire di papà, sono dei puzzolenti babbanofili… Insomma, gli stavo solo che facendo un favore, proponendogli la mia amicizia! Certo non è cosa che offro a chiunque. Anzi, diciamo pure che tu, e non sei che un quaderno rilegato in pelle di drago, sei l’unico amico vero che ho.
Ebbene, sai Potter che mi ha risposto? Picche! Mi ha bidonato, e di fronte a tutti! Ah ma poi si è scoperto perché mi odia: è un inutile Grifondoro! E questo, almeno per me, chiude la faccenda.
Ma basta parlare di quello là, domani sarà un grande giorno per me: il mio primo giorno di lezioni ad Hogwarts! Avremo Pozioni, tra le altre materie, e ci sarà Severus come professore. Severus Piton, sai, è un buon amico della mia famiglia e mio padrino… Sono certo che sarò il più bravo, nella sua materia.
In fede,
Draco

 
01/09
Caro diario,
sono un Grifondoro!! Mi hanno sorteggiato, sai, e per fortuna non è stato niente di tremendo… nessuna prova impossibile, come pensava Ron, o test difficilissimo, come pensava (e sperava!) Herminone. E menomale, altrimenti di certo non sarei andato bene come lei, che sa già fare incantesimi e in treno mi ha pure riparato gli occhiali! Hogwarts è un castello meraviglioso, dieci volte più bello di quello delle videocassette Disney, e le scale si muovono e…
Ok, andiamo con calma, non ci starai capendo più niente, povero!
 Allora, stamattina i Dursley m’hanno scaricato nel bel mezzo della stazione di King’s Cross come si scarica una televisione vecchia e pure rotta: da solo con la mia mega valigia ed Edvige la mia nuova civetta che strillava. Guardo il biglietto del treno per la scuola e… sorpresa! Binario 9 e 3/4! Dove diavolo è un binario con quel numero?! Chiedo a un vigile, e mi prende per matto…volevo rispondergli “eh no, sono un mago, non un matto!” ma forse sarebbe proprio stato da matti rispondergli così! Per fortuna, proprio in quel momento è passata una signora grassottella e dai capelli rossi, con tanti figli con i capelli rossi, che parlava di Hogwarts e così mi sono accodato… e insomma, per farla breve, eccomi sul treno!
Ho subito conosciuto Ron, che è già diventato mio amico (il mio primo amico, oltre a te!). Ron è molto simpatico, ha i capelli rossi (è uno dei figli della donna di cui ti parlavo prima) ed è un mago di famiglia. Ha sempre tanta fame, così gli ho offerto delle caramelle strane da maghi che ho comprato dalla signora del carrello, perché lui è un po’ povero, avendo tanti fratelli, mentre io ho scoperto di avere molti più soldi di quelli che mi servono. Gli si sono arrossate le orecchie, quando ha scoperto che ero Harry Potter: qui tutti sembrano eccitati per questo.
Io non penso ci sia molto di “figo” nell’essere Harry Potter, un bambino orfano che ha per sbaglio fatto scomparire un mago cattivo di cui (per fortuna!) non ha neanche il ricordo. Comunque, decisamente meglio le orecchie rosse di Ron rispetto ad altre reazioni. Quella più fastidiosa di tutte è stata di certo quella di Draco Malfoy. Sai chi è? Un indizio: è biondo e maleducato, ma più magro di Dudley… Esatto, è proprio il ragazzo di Diagon Alley! Pensa che, mentre aspettavamo di fare lo smistamento… ehi, ma non ti ho ancora detto dello smistamento! È più importante di quell’antipatico!
Allora, ti dicevo che sono un Grifondoro! Proprio così, sono stato sorteggiato da un Cappello Parlante, dopo che la seria professoressa Mc Granitt ci ha accolti…ed anche Ron lo è, come tutti i suoi fratelli! E anche quella ragazza riccia, e altri. Il cappello in realtà voleva quasi mandarmi a Serpeverde, non dirlo a nessuno eh, è un segreto! Io però avevo già capito che lì ci stavano i maghi poco di buono, così ho pensato “non Serpeverde” e allora lui ha detto “Grifondoro”! E menomale che è stato così gentile da ascoltarmi… ti immagini se finivo con quel ragazzo, con quel Malfoy? Lui, ovviamente, è finito a Serpeverde. Il cappello ha appena sfiorato la sua testa e l’ha subito spedito là, e secondo me, dal suo tono, anche a lui stava antipatico! È proprio pieno di sé. Ci credi che ha insultato Ron, senza alcun motivo? Non è che Ron, solo perché si veste normale e non tutto tirato, allora non va bene!
Non gli ho stretto la mano. A Malfoy, dico. Si vedeva che voleva conoscermi solo perché ero Harry Potter, il Bambino-Che-è-Sopravvissuto, e non perché gli sto simpatico e vuole essere davvero mio amico. Peccato, ma questo insegna che l’apparenza inganna: solo perché un ragazzo esteriormente sembra un angelo, non vuol certo dire che è buono! Come si dice tra i babbani, “l’abito non fa il monaco”… e, a proposito di monaci, lo sai che c’è un fantasma frate?! E anche altri fantasmi? Hogwarts è un posto incredibile… vorrei raccontarti tutto, ma domani cominciano le lezioni, Ron sta già russando e quindi anche io devo proprio andare a dormire… Spero di riuscire ad essere un buono studente, anche se temo già di stare antipatico al professore coi capelli lunghi neri, il naso lungo e il mantello. Notte notte!
Tuo,
 Harry
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: James Harry