Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Segui la storia  |       
Autore: Zamia    18/01/2018    5 recensioni
Da quando Adrien ha ricevuto i poteri magici e da quando ha cominciato a provare sentimenti amorosi, sente il bisogno di scrivere su un diario le sue impressioni su tutto ciò che accade
Genere: Comico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adrien Agreste/Chat Noir, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Orsaccio

Cosa c'è di nuovo in questo racconto odierno, caro diario?

Vediamo un pó...

Chloè che si comporta male? già visto mille volte!

Chloè che si evita una punizione chiamando il suo papino? Già visto!

Io che mi schiero apertamente con la povera Marinette, che è sempre il capro espiatorio di ogni malefatta di Chloè? Mi sembra naturale.

Chloè che è causa di un akumizzazione? Ovvio.

Io che perdo coscienza di me e mi faccio comandare dall'akumizzato? Sfortunatamente già visto.

Io e la mia collega coccinella che sconfiggiamo i cattivi? Come al solito.

Chloè che organizza una festa per farsi perdonare dai compagni di classe? Finalmente una buona e nuova idea! Che prende spunto finalmente da una mia presa di posizione: le ho detto che non sarei stato più suo amico se non avesse cominciato a comportarsi meglio con i nostri compagni.

La festa è stata, dunque, un'ottima idea e un momento di aggregazione tra tutti noi. Chloè è stata gentile con tutti, siamo stati bene e ci siamo divertiti. Almeno fino all'arrivo dell'akumizzato: il maggiordomo di Chloè, Jean qualcosa (Chloè lo chiama in mille modi diversi), trasformato in un minuscolo cattivo rinchiuso in un orsetto di peluche, capace di interferire con la volontà delle persone alle quali si attaccava.

E' capitato anche a me di dover essere costretto ad obbedirgli e mi sono buttato su Ladybug per prenderne il miraculous. La novità, questa volta, è stata che Chloè ha dato una grossa mano a Ladybug a difendersi da me, dimostrando coraggio e prontezza di spirito. Se non ci fosse stata non so come ce la saremmo cavata! La mia coccinella l'ha definita la nostra nuova collega. Tu te la immagini in maschera e tutina a difendere Parigi da Papillon? Io non ci riesco!! anche perchè mi torna in mente vestita da Antibug...carina ma cattiva!

Per ultimo, ho conservato il racconto delle emozioni che ho provato oggi ballando con Marinette.

Non avrei mai pensato di chiederle di ballare se non mi fosse sbattuta casualmente addosso. Sai che non so mai se la mia vicinanza le faccia piacere o no.

Ma ho colto l'occasione e l'ho invitata. Era tutta rossa in viso e per me è stato un momento molto tenero. Dopo un pò Alya ci ha sistemati per le feste e ha fatto in modo che ci stringessimo di piú. Chissà se la cosa ha imbarazzato più me o la sua amica! Alya e Nino sono davvero una squadra temibile insieme!

Ma l'akumizzato arrivando ha rovinato l'idillio e mentre io pensavo a come allontanarmi per andarmi a trasformare, lei ha addotto una qualche scusa per andarsene lontano da me. Che si fosse annoiata della mia presenza? Ma alla fine della festa ho provato a riavvicinarla di nuovo, assaggiando i suoi macarones e facendole un complimento sincero... speriamo che questo abbia rinsaldato la nostra amicizia come la festa ha rinsaldato quella tra me e Chloè.

******

Angolo dell'autrice:

ciao, eccomi tornata con una nuova pagina di diario. Mi aspetto che rimaniate un po' delusi perchè c'è poca tenerezza in questa mia descrizione di una puntata apparentemente molto tenera. Ma l'episodio numero 9 della stagione 2 mi ha fatto un po' perdere la bussola e il mio Adrien, alla luce di quello che è successo, non può più mostrarsi troppo entusiasmato da Marinette. Per quanto sia fermamente convinta che gli episodi finora visti abbiano evidenziato che lui sia affascinato da Marinette e provi per lei qualcosa di più che una semplice amicizia e ormai evidente che si sia incaponito con Ladybug (persino dopo il diretto rifiuto) e quindi ci vado più coi piedi di piombo a fargli esprimere opinioni decise sull'alter ego dell'eroina. Non voglio rischiare l'OOC!!!

Fatemi sapere che ne pensate.

Grazie sempre a tutti coloro che continuano a leggere.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: Zamia