Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |       
Autore: valechan91    19/01/2018    1 recensioni
Brevi storie sulla canon IwaOi, legate al linguaggio dei fuori. Non sono solo i nomi a legarli a doppio filo...
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Hajime Iwaizumi, Tooru Oikawa
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eccomi con una serie di brevi IwaOi. Le IwaOi sono troppo poche, sono canon e decisamente hanno sin troppo materiale, ufficiale e non, per l’unica coppia valida e concreta esistente della serie. Vengono troppo maltrattati. Quindi rimediamo, dando giustizia all’unica coppia che va shippata per legge.
Stavolta, il significato sta nel linguaggio dei fiori.
Buona lettura!
 



 
Love and Flowers
 
 
Alloro- L’ Ambizione
 
 
Iwaizumi e Oikawa erano sempre stati insieme, da quanto ricordavano. Nati a non molto tempo di distanza l’uno dall’altro, non conoscevano una vita senza l’altro. Hajime era nato per primo, ma era troppo piccolo per ricordare un mondo senza Tooru. E Tooru sin da subito aveva trovato il compagno di una vita.
All’età di sette anni, ad Hajime venne regalato il primo pallone, e siccome Tooru lo guardava estasiato, ne ricevette uno anche lui per il compleanno.
Da lì iniziò il loro brillante futuro nella pallavolo, un futuro anche segnato da sconfitte amare.
Crescendo, svilupparono entrambi una profonda ambizione. Oikawa riuscì a sbocciare nel suo talento ed Iwaizumi lo seguiva. All’apparenza sembrava decisamente meno ambizioso del suo migliore amico, ma semplicemente era più lucido e razionale più serio e controllato.
Fino a salvare Oikawa da se stesso e dal proprio abisso, quando nelle loro vite entrò quell’ammasso di talento naturale che era Kageyama Tobio, un piccolo prodigio.
In tre anni, solo all’ultimo anno riuscirono a strappare un set ai nemici di sempre, la Shiratorizawa.
La loro ambizione crebbe soltanto: si sarebbero presi la rivincita alle superiori, il loro liceo privato, l’Aoba Johsai.
Oikawa fece ruotare intorno a sé l’intera squadra fin quasi dall’inizio, essendo anche solo una matricola. E l’ambizione non era mai morta.
Al terzo anno, ormai, le cose erano cambiate. Come capitano, riusciva a tirare fuori il 100% dagli schiacciatori e allo stesso tempo emergere.
Erano ancora una testa di serie della prefettura e quel posto non lo avrebbero perso.
Anche con la Seijou si scontrarono con dei muri.
Batterono la Karasuno, dove si era iscritto Kageyama, ma la volgare forza bruta della Shiratorizawa aveva annullato tutto il loro lavoro di squadra. Era frustrante perdere in finale contro chi il gioco di squadra non sapeva cosa fosse.
Ma l’ambizione crebbe. I titolari del terzo anno rimasero tutti, non sfiorò mai loro l’idea di abbandonare la squadra. L’idea partì da Oikawa e Iwaizumi, capitano e vice capitano, e tutti annuirono convinti.
Dopo la sfida ostica con la Date Kogyo, contavano di battere la Karasuno per la seconda volta, per poi far abbassare le ali e buttare già dal trovi a quelle volgari aquile.
Purtroppo, la sfortuna tagliò le gambe all’ambizione.
Sfiorare il muro avversario cambiò la traiettoria della palla, e Oikawa non riuscì a tenerla. Bastano pochi centimetri ancora, e invece…
Gli sfiorò la mente che almeno una volta lo aveva battuto, il kouhai problematico, ma sapeva che non sarebbe stato così.
I momenti difficili stavano per iniziare. Si, adesso era davvero finita. Almeno per la loro carriera da liceali.
Iwaizumi si sentiva in colpa, ma sapeva che avrebbe lottato ancora.
Tooru perse un battito, quando Hajime gli rivolse quelle parole, la sera, dopo l’allenamento con solo i ragazzi del terzo anno.
Non era molto parco di complimenti, Iwaizumi Hajime, ma sentirsi lodare in quel modo, sentirlo dire che la sua strada era giusta e che nonostante tutto andava bene così, lo riempiva di soddisfazione.
Prima o poi avrebbe detto ad Ushijima che la Seijou era la squadra migliore, e la migliore per lui, ma ci sarebbe stato tempo.
Oikawa lo sapeva, più raggiungeva un obiettivo, più puntava in alto. Sulle prime, anche a lui era sembrato che Hajime fosse meno pretenzioso, ma aveva confuso le cose. Che Hajime fosse serio non voleva dire che tenesse alla pallavolo meno di lui. Era solo un modo diverso di viverla.
Mancavano pochi giorni per sapere l’esito degli esami di ammissione all’università. Non sapevano ancora cosa sarebbe successo loro, ma sarebbero stati insieme.
La tecnologia, i mezzi di trasporto avrebbero facilitato anche in caso di distanza. Avevano tentato sia lì a Miyagi che a Tokyo, e avrebbero saputo a breve cosa ne sarebbe stato del loro destino. Non era la fine del mondo.
La loro ambizione si rinnovò ancora una volta. Se fossero stati avversari, nessuno dei due si sarebbe mai risparmiato, e ad Oikawa piaceva così. Se avessero continuato sulla stessa strada, sarebbe andata anche bene.
Ma la loro ambizione, lo sapevano, li avrebbe portati sul campo dei nazionali.
La loro previsione si rivelò corretta a distanza di tre lunghi anni, quando all’ultimo anno di università si ritrovarono entrambi come titolari d’onore in nazionale.
Erano sorpresi, pensavano di doversi guadagnare il posto. Il coach, però, fece capire loro che la loro perfetta sincronia sarebbe stata una delle armi vincenti della squadra, convincendosene sempre di più vedendoli giocare e guardandolo nei loro occhi
Ora, sul campo nazionale, sul serio, la loro ambizione poteva raggiungere il picco massimo.
Insieme erano invincibili. 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: valechan91