Fumetti/Cartoni americani > Transformers
Segui la storia  |       
Autore: Aladidragocchiodiluce    20/01/2018    2 recensioni
Nuovi nemici sorgono all'orizzonte, minacciando gli Autobot e gli abitanti della terra, ma nuovi alleati sono pronti a combattere.
Sequel della storia "Il Seeker e la Diclonicus"
Genere: Avventura, Azione, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Autobot, Decepticon, Nuovo personaggio, Starscream
Note: Cross-over, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Transformers: Prime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Possibile che non ci sia nemmeno un cristallo di energon?!?-Si lamentò a voce alta Starscream, calciando un mucchio di cavi.

Era all'interno dell'Harbingher assieme a Blue, e dopo averci passato la notte avevano iniziato ad esplorarlo nella speranza di trovare qualche cubo di energon, di cui Starscream aveva assolutamente bisogno, senza risultati.

La diclonicus stava usando i propri vettori per spostare i vari ostacoli che le si paravano davanti, anche lei alla ricerca di qualcosa per l'amico.

Aveva notato che la mancanza della sua fonte principale di cibo lo stava facendo diventare nervoso e impulsivo,anche più del solito, ma non poteva farci nulla.

Passò la mano fra i capelli, sfiorando il corno destro, ormai ricresciuto, e ricordando con un brivido il dolore lancinante che aveva provato quando era stato tranciato.

Intanto Starscream aveva acceso uno degli enormi cumputer in una delle stanze.

-Forse riesco ad individuare qualche miniera...Ehi! Abbiamo un ospite che ha dell'energon proprio qui vicino!-Esclamò, indicando un segnale comparso sullo schermo.

 

In un attimo furono sul luogo indicato, una valle deserta fatta eccezione per la presenza precedentemente rilevata da Starscream.

Si trattava di una femme dalla corazza bianca e azzurra con una spada dagli stessi colori legata alla schiena, era seduta su un masso e dava le spalle ai due ed era intenta a fare qualcosa; al suo fianco vi erano dei cubi di energon.

-Stà qua, posso fare da solo.-Disse Starscram, sicuro, avanzando piano fino a trovarsi a pochi passi dalla femme.

-HEY TU!-Esclamò, puntandole i missili situati sulle proprie braccia.

La femme si irrigidì e con movimenti lenti, mise giù quello che aveva in mano, si alzò in piedi e sollevò le mani mentre si voltava a guardarlo con i suoi occhi azzurri.

-E tu chi saresti?-Gli chiese, calma.

-Come fa a non aver sentito parlare di me? Sono il comandante Starscream!-

-Si, ho sentito parlare di te: un codardo che non sa fare altro che scappare.-

Starscream non ebbe modo di rispondere che la femme, con un movimento rapido, colpì l'elsa della spada, dalla quale uscì una densa nuvola di fumo nero che fece tossire l'altro.

Appena si diradò, la femme era dietro di lui e gli stava puntando la spada alla schiena.

-Morto.-Disse, prima di allontanarsi con un salto mentre l'altro si voltava, trasformando le braccia in blaster per poi iniziare a sparagli.

Ma nessun colpo andava a segno!

Anzi lei li schivava tutti fin troppo facilmente, senza trattenersi dal prenderlo in giro con battute come:

-Mancata!-

-Hai bisogno degli occhiali?-

-Non beccheresti un bersaglio manco se ti stesse davanti!-

-MA VUOI STARE ZITTA?!?-Le urlò il seker.

Intanto, dalla sua postazione, Blue osservava lo scontro, senza sapere come intervenire, e si accorse che non era l'unica.

Da una posizione sovrastante, era spuntato quello che sembrava un enorme volatile di metallo più grande di Starscream.

Possedeva il corpo molto simile a quello di un drago, dalla corazza arancione e rossa con dettagli blu, una lunga coda formata da cinque lunghe "piume" metalliche che sfumavano dal rosso all'arancio con le punte blu, persino le ali avevano quell'effetto piumato con i medesimi colori.

Infine la testa ricordava quella di un rapace dal sottile becco color bronzo con gli occhi arancio/rosso dalla pupilla blu.

Alla ragazza ricordava vagamente un grifone.

Stava seduto, a osservare lo scontro senza daresegno di voler intervenire

Stava seduto, a osservare lo scontro senza dare segno di voler intervenire.

Intanto, la femme bianca individuò una via fra i colpi del seeker e in un attimo gli fu davanti, sfiorando con la punta della spada il simbolo Decepticon sul suo petto.

-Morto due volte.

A quest'ora saresti uno zombi.-Scherzò.

Ciò fece innervosire l'argentato che tentò di artigliarla ma lei fu più svelta ad abbassarsi e colpire con un calcio la parte posteriore delle ginocchia del seeker, facendolo cadere.

-Forse cambiando arma mi batti.-Suggerì, piantando la spada al terreno, allontanarsi di un paio di passi mentre estraeva un cerchio metallico bianco e oro che divise in due pugnali.

Starscream si alzò, innervosito da quella femme e non ebbe esitazione a prendere la spada per tentare di attaccarla.

Dal suo punto di vista, Blue capì: era quello chela femme voleva!

Si chiese se fosse il caso di intervenire ma non sapeva come, e poi quella avrebbe potuto far male a Starscream già da un po', allora che stava aspettando?

Inoltre voleva tenere d'occhio "il grifone"per paura che li attaccasse quando meno se l'aspettano.

Nel frattempo la femme aveva facilmente schivato l'affondo e iniziato una serie di attacchi che l'altro parava a fatica, costringendolo ad indietreggiare.

La cosa buffa era che la femme gli stava dando"indicazioni".

-Guardia alta!

Mantieni l'equilibrio!

Non sei una statua, puoi muoverti!-Gli diceva.

-Blue! Mi dai una mano?-Urlò, rivolto alla compagna.

-Scusa, ma non mi pare leale due contro uno.-Gli rispose.

-Ehm ehm.-Tossì la femme per attirare l'attenzione.-Ti sconsiglio di distrarti.

Ultima cosa.-

Con lo stessa calcio di prima, fece finire l'altro a terra.

-Sii imprevedibile.

Bhe, lezione finita, non sei malaccio e in un paio di lezioni potresti anche diventare un bravo spadaccino.-Disse, mettendo via i pugnali per tendere la mano all'altro che rifiutò.

-Non voglio diventare uno spadaccino, voglio soltanto quell'energon.-

-E ti costava tanto chiedere "per favore" al posto di presentarsi con un maleducatissimo "Hey tu"?

E dì pure alla tua amica di scendere, non mordo.-Disse, riprendendosi la spada per poi aggiungere:

-Chiariamolo, prima quando ti ti ho dato del codardo era solo per provocarti anche se ancora non so se essere sotto il comando di Megatron sia da stupidi o meno.-

-Non sono più sotto il comando di Megatron, attualmente sono neutro.-Precisò Starscream mentre Blue si avvicinava, senza perdere di vista il punto in cui si trovava "il grifone".

-Allora benvenuto nel club, sono neutra anch'io e penso che la tua amica abbia visto la mia compagna di viaggio.

HEY PHONEIX! Ti sei addormentata?-

Dal punto in cui era situato, il "grifone"spicco un balzo, atterrando proprio di fianco alla femme bianca.

La sua improvvisa comparsa fece quasi prendere un colpo a Starscream che indietreggiò.

-UN PREDACON.-Urlò per lo spavento.

La predacon si voltò verso di lui e disse con voce squillante:

-Si, so cosa sono.-

-E sa parlare!-Esclamò l'argentato.

-No, è muta.-Disse sarcastica la femme.

-Non sono muta.-Ribattè la predacon.

-Era una battuta.

Comunque lei è Phoneix, una predacon drago-fenice;  Phonix, lui è Starscream; io sono Darkness e tu sei...-Continuò rivolta alla ragazza, mentre prendeva un paio di cubi di Energon.

-Blue.-Rispose la diclonicus.

-Piacere.

In quanto a te, prendi pure.-Disse, porgendo un cubo a Starscream.

L'argentato lo accettò esitante, incredibile come la femme un attimo prima lo stesse combattendo mentre ora parlava come se fossero amici.

Era veramente una stana tipa.

-Tranquillo, non è avvelenato.-Gli disse la femme, per poi bere un sorso dal suo cubo.

-Ma si può sapere chi sei?-Non resistette dal chiederle l'argentato.

-Penso di averlo già detto ma mi ripresento: mi chiamo Darkness, detta "La Ladra" e sono una neutra amante delle sfide, cacciatrice di tesori e, appunto, ladra.-

-E che ci fa una come te su questo pianeta?-

-Diciamo che come passatempo ho deciso di rompere le scatole ai Decepticon.-Rivelò con il tono di uno che parla del tempo.

-Cosa molto normale.-Commentò sarcastico, per poi decidersi a bere un sorso dell'enegon che gli era stato offerto.

-Per ora i risultati mi hanno soddisfatto, per esempio quello l'ho preso ieri da sotto il naso del nuovo secondo in comando di Megatron.-Rivelò, indicando uno strano cubo contenente una sostanza simile all'acqua.

-Chi ha preso il mio posto?-Esclamò il seeker indignato, lui aveva faticato per ottenere quel posto e non gli piaceva l'idea che qualcuno lo sostituisse, nonostante si fosse dimesso dai Decepticon.

-Un certo Dreadwing, penso che tu abbia conosciuto il fratello Skyquike, a parte il colore della corazza, sono identici.-

-E Airachid? Sai qualcosa di lei?

Quando me ne sono andato era lei la probabile nuova seconda in comando.-

-Megatron ha iniziato a vederla come una minaccia e ha mandato Dreadwing e Breackdown ad eliminarla ma quest'ultimo è morto e la ragnona ancora in libertà.-

-Ma come fai a sapere ciò?-

-Sono una ladra, ho la mia rete di contatti e un relitto che è ancora collegato alla banca dati della Nemesis.-Mentre lo diceva, con un cenno del capo indicò la direzione in cui era situato l'Harbingher.

-Buono a sapersi.-Mormorò per poi voltarsi verso Blue.

A quanto pare lei e la predacon avevano fatto amicizia in quanto quest'ultima si stava facendo accarezzare il becco dalla ragazza.

-Ora che vuoi fare?-Gli chiese Darkness.

-Cosa?-

-Intendi girare a zonzo solo con la tua amica o volete venire con me e Phoneix?-

-Dammi un attimo.-Starscream chiamò Blue e si allontanarono di un paio di passi per spiegarle dell'offerta appena ricevuta.

-Tu cosa vorresti fare? L'offerta è allattante.-Fece notare la ragazza, a fine spiegazione.

-Potremmo avere Energon e copertura in caso di attacco ma...francamente non ho intenzione di stare con qualcuno che sfida continuamente i Decepticon solo per divertimento e poi...-Abbassò ancora di più la voce per farsi sentire solo da Blue.-Mi sembra un po' fuori di zucca.-

-Se vuoi declinare l'offerta fai pure.-Gli disse la diclonicus.

Infatti fu quello che fece.

Darkness non ribattè quando il seeker le disse che rifiutava la sua offerta ma che in futuro ci avrebbe pensato, anzi gli consegnò delle coordinate per delle miniere di energon vicine.

-Ora io e Phoneix dobbiamo andare, ma tenete pure questo.-Disse, indicando il cubo con la sostanza simile all'acqua mentre Phoneix la faceva salire sul proprio dorso.

-Non avevi detto che l'hai rubato a Draedwing?-

-Si, ma per me il divertimento non sta nell'ottenere il tesoro ma nella caccia e non mi piace accumulare.

Ci sentiamo, non cercateci, vi trovo io.-Detto ciò la Predacon aprì le sue enormi ali e spiccò il volo, lasciando Blue e Starscraem di nuovo soli.

 

A Jasper.

Jack aveva appena finito il suo turno di lavoro al Fast Food e stava tornando a casa in bici dato che Arcee, per una missione urgente, non aveva potuto andare a prenderlo.

Per accorciare il percorso, decise di prendere una stradina deserta fra gli edifici.

Di colpo si sentì come spinto di lato da una forza invisibile che lo fece finire a terra assieme al suo mezzo.

-Ma che...-Stava dicendo alzandosi quando nel bel mezzo del vicolo spuntò una ragazza a lui ben nota.

-Kara?-Chiese il ragazzo.

Non c'erano dubbi che fosse lei ma aveva qualcosa di strano, i suoi occhi sembravano spenti e sul viso c'era un espressione apatica.

Si udì il rumore di un motore e dall'altro capo del vincolo comparve un furgone nero dalla quale uscirono degli uomini che il ragazzo riconobbe come membri della M.E.C.H.

Non fece in tempo a reagire che la stessa forza invisibile che l'aveva spinto lo immobilizzò, avvicinandolo agli uomini che lo addormentarono grazie ad un narcotico prima di legarlo e caricarlo sul veicolo dove giacevano, incoscienti, anche Miko e Rafael.

-Missione compiuta, ora andiamocene.-Ordinò uno eil furgone ripartì.

I suoi occupanti non potevano sapere che qualcunoaveva assistito alla scena.

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Transformers / Vai alla pagina dell'autore: Aladidragocchiodiluce