Anime & Manga > Uta no Prince-sama
Segui la storia  |       
Autore: Rinalamisteriosa    22/01/2018    1 recensioni
[Prima crossover fra Uta no Prince-sama/Kaichou wa Maid Sama! (Ambientazione UtaPri, personaggi di entrambi gli anime) || Mini-long || Accennini a qualche coppia e/o rapporto fraterno]
«Quale condizione?» domandò Aoi, rimanendo a bocca aperta, non si capiva se per la sorpresa o per fare scena.
«Oh, niente di preoccupante, tranquillo. Soltanto una caccia al tesoro, dove io e te dobbiamo semplicemente metterci a capo di due gruppi e guidarli pazientemente verso un obiettivo comune», lo rassicurò il più grande, facendo spallucce.
«Perché proprio una caccia al tesoro?».

{Prima classificata al contest "Find a treasure" indetto da missredlights e Emanuela.Emy79 sul forum di EFP}
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Ringo Tsukimiya, Un po' tutti
Note: Cross-over, Otherverse | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Conclusione

 

 

 

Li seguirono in un’altra area del parco di Ueno, pittoresca e suggestiva, dove avevano piazzato due tendoni rosa (simili a quelli bianchi nella prova di magia, notò la squadra di Ringo) con lo stemma di Saotome. Il trio esplicò chiaramente che in uno si sarebbe tenuto il karaoke fra le due squadre contendenti, mentre l’altro era destinato a un esame veloce sul modo soggettivo di suonare uno strumento musicale, da scegliere fra quelli presenti all’interno dello stand rosa, di un solo membro che rappresentasse tutta la squadra.

Cominciarono proprio da questa sfida, schierando uno stupito Kaoru Kurusu per la squadra di Aoi e un entusiasta Ringo per la sua squadra. Avrebbero anche potuto mandare Usui Takumi, ma non rientrava nelle regole il fatto di suonare entrambi il violino, poteva farlo solo uno dei due, perciò il gemello di Syo si contese la vittoria con il clarinetto di Ringo. Credeva di aver dimenticato come si suonava, la posizione da assumere, come muovere l’archetto sopra le corde producendo note bellissime; pensava che ne avrebbe stonate alcune, invece, come prese in mano il violino, Kaoru rammentò tutto.

E batté Ringo, che accettò la sconfitta con un sorriso.

 

 

 

La gara di karaoke vide piazzarsi in campo soltanto quattro della squadra di Aoi, poiché Hyuuga-sensei, dopo la morte incidentale di Haruki, aveva giurato che non avrebbe più cantato, nemmeno in quest’occasione venne meno al suo giuramento, mentre Satsuki era già fuori gioco dalla prova di coraggio.

Così, Aoi-chan, Tomo-chan, Misaki e Kaoru cantarono “My Secret” senza sbagliare, seguendo il testo scritto con le lettere colorate che passavano via via sullo schermo rincorrendo in modo sincronizzato la musica.

Fu divertente cantare quella canzone allegra, perciò non se la cavarono male.

 

Per la squadra di Ringo, anche lui si fece da parte, lasciando che fossero gli altri giocatori a cantare, però si improvvisò ragazza pompon e iniziò a fare il tifo per loro dall’inizio alla fine della canzone che capitò.

La fortuna gli sorrise nella scelta, dal momento che si trattava di “Maji Love 1000%”. I tre amici di Aoi, però, non furono proprio intonati e stonarono alcune frasi, mancando i tempi giusti, perciò ammisero la loro sconfitta prima ancora che il trio decretasse all’unanimità il successo della squadra avversaria.

 

 

 

«Congratulazioni! Siete stati bravissimi, poiché avevamo stabilito che l’ultima prova dell’intera caccia al tesoro sarebbe valsa due punti. Per tre punti a zero, per tre oggetti su due, ecco i vincitori», decretò Nanami.

Cecil consegnò l’armonica a bocca, l’ultimo oggetto rimasto, ad Aoi e lui esultò.

«Sì!».

«Evviva!» li sentì esclamare in coro.

Ayuzawa, Shibuya, Kurusu e Hyuuga si complimentarono per l’ottimo lavoro di squadra, ma anche Ringo si disse orgoglioso e felice dei suoi compagni di caccia, poiché l’importante alla fine non era vincere, ma partecipare e divertirsi tutti insieme. Il cammino era molto più emblematico e significativo rispetto alla linea di un traguardo. L’obiettivo comune prefissato fin dal principio era stato così raggiunto.

«Sono d’accordo: Mai-chan si è divertita molto!» esclamò l’unica bambina presente.

«Posso riportare la signorina a casa, adesso?» domandò Noriko, stringendole la manina.

«Non ancora, dobbiamo fare la fotografia di gruppo per ricordarci di questa giornata!» disposero i due caposquadra, invitando gioiosamente tutti a mettersi accanto a loro e in posa.

La divisione in squadre, ormai, non valeva più, perciò si poterono sistemare come meglio preferivano.

 

«Misa-chan, anche se oggi ho perso, posso ricevere da te il premio di consolazione?» le sussurrò Usui, standole accanto prima dello scatto, per poi fissarla intensamente negli occhi.

«N-no. Scordatelo, baka! Alieno pervertito, non sono affatto dispiaciuta per te, dato che io ho vinto», ribatté nel pallone una Misaki imbarazzata, non scostandosi il suo braccio dalle spalle.

Non ci furono altri battibecchi fra i due.

E quando la foto venne sviluppata, apparvero sui volti di tutti e undici i nostri partecipanti sorrisi lievi, aperti o spontanei.

Eccetto Usui e Misaki.

Nel momento dello scatto, lui l’aveva baciata a tradimento, incassando il suo premio personale.

 

 

 

E in lontananza, su un elicottero, si udì risuonare da un altoparlante la voce roboante e strascicata di Shining Saotome.

Il famosissimo presidente annunciò qualcosa del genere: “Ahahah! Grazie a tutti per aver partecipato. Riceverete i premi in palio direttamente per posta”.

 

Tipico di Shiny comportarsi così…” pensò Ringo, facendo spallucce e levando gli occhi al cielo, mentre si offriva di riaccompagnare a casa Aoi-chan, per iniziare a mettere su qualche idea per il loro nuovo, ormai sicuro, programma da condurre insieme.

 

Fine

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Note finali: Giungo a pubblicare l’epilogo. Ricordo ancora che, quando lo scrissi, il tempo concessomi nella proroga stringeva e quindi sono andata più veloce rispetto agli altri capitoli. Ne è valsa la pena però, oggi ho apportato solo qualche piccolissima modifica a due frasi, ma in fondo non mi dispiace! :D

 

Se non conoscete l’opening di KWMS, My secret, ecco a voi un link da Youtube.

Confesso di aver provato personalmente a fare il karaoke di entrambe le canzoni da me scelte. Con My secret mi era sembrato più facile rincorrere le frasi, mentre con Maji Love mi si ingarbugliava la lingua in alcune veloci xD però mi piacciano entrambe, sono molto carine e accessibili!

 

Siete contenti per la vittoria della squadra di Aoi-chan, oppure avreste preferito l’altra squadra?

Fatemi sapere in un commento, se vi va ^_^

Rinnovo i miei ringraziamenti alle care giudici e a tutti voi che mi avete seguita! <3

 

Alla prossima!

 

Rina

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Uta no Prince-sama / Vai alla pagina dell'autore: Rinalamisteriosa