Fanfic su artisti musicali > Michael Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Moonwalker_Deppiana    22/01/2018    0 recensioni
TRATTO DALLA STORIA:
'All'angolo della via che stavano costeggiando, lo sguardo di Perugina annegò in una graziosa casetta di legno ornata dall'incanto di quel mondo che, a gesti delicati, le fece illuminare il volto di una luce così appariscente da ridarle indietro ciò che aveva perso e che, senza farvi caso, aveva riperduto.
E ad attenderla poco prima dell'ingresso di quella casa, la quale all'apparenza sembrava piccola, vi era la più inaspettata delle sorprese...'
Genere: Avventura, Fantasy, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Michael Jackson
Note: Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PREFAZIONE 


Buon salve a tutte/i le/i Moonwalker e non!

Questa è la prima Fanfiction che scrivo su Michael Jackson, quindi vi chiedo di non giudicarmi male al primo capitolo senza aver scoperto prima le sue magie e il suo finale, che ha davvero dell'incredibile. Quando poi giungeremo tutti quanti insieme alla fine -sempre che lo vogliate-, be', allora vi lascerò libero consenso di dire tutto ciò che volete, critiche non costruttive incluse.

Detto questo, comincio con chiarirvi alcuni punti per evitare problematiche nel corso della stesura di We are the World.

•Motivo per cui è nata la storia.

La storia nasce per un semplice motivo, che per me è molto importante e per altri un po' infantile: l'infanzia mancata.

Come Michael, neanch'io ho avuto modo di divertirmi molto nella mia adolescenza. Certo, a differenza sua e dei suoi fratelli, che hanno girato il mondo per regalarci più di un sorriso, la mia è stata proprio una dura crescita, quasi peggio di una lunga tortura. Questo è dipeso dal fatto che a sette anni mio padre è finito in carcere e quindi ho dovuto prendere il posto di mamma a casa intanto che ella andava a lavoro per portare un piatto caldo in tavola (talvolta diveniva quasi impossibile).

I giorni passati a ridere e a giocare sono pochi, se voglio paragonarli a quelli in cui ho pianto e sperato la morte più di qualunque altra cosa al mondo. E non sono mancati nemmeno quei giorni in cui io e la mia famiglia abbiamo patito la fame e nessuno si è presentato alla nostra porta per chiederci se stavamo bene, se avevamo bisogno di una briciola di pane o di un po' di latte a colazione. Quindi qui non troverete una di quelle storielle d'amore dove una Moonwalker incontra Michael e lo sposa dopo tante insidie e bla bla bal, bensì su una ragazza che sogna di poter essere bambina per un giorno e che poi questo sogno divenuto reale le farà comprendere di voler essere piccola per sempre, perché il mondo degli adulti non la soddisfa né si sente a casa.

Questa ragazza vivrà magiche avventure basate in una sola indimenticabile giornata, che regalerà una speranza al mondo e una speranza al suo voler essere bambina dimenticato da qualche parte e che tornerà indietro per riprenderla con sé e non lasciarla mai più.

•Le sue origini.

Principalmente questa storia non doveva chiamarsi We are the World, ma Geewyngland. Non ho proprio idea da dove sia venuto fuori questo strambo titolo, perché anche la sua origine era un po' fuori dal normale: ero stesa al sole e non stavo pensando a nulla quando, come un fulmine, mi è passata tra i pensieri un'avventura fantastica.

Geewyngland era il regno di un benestante ragazzo che abitava in un luogo nascosto all'occhio umano che, troppo scettico nel credere alla magia, non riusciva a vederlo. E c'era questa ragazza, Ro, che da sempre coltivava una certa passione per il paranormale e tutte le altre cose impossibili. Una notte, mentre dormiva, il suo sogno prese vita e fino all'alba poté divertirsi in quel mondo tanto cercato e poi trovato.

Ovviamente questa mia idea è stata subito scartata, quindi, chi fosse interessato, può crearci una propria storia CITANDO l'autrice originale sotto la descrizione. Sarò ben felice di leggerla qualora nascesse, e di lasciare inoltre un mio personale giudizio.

•L'ispirazione.

L'ispirazione per la nuova storia è nata quando, un caldo pomeriggio noioso, mi ero messa a computer ad ascoltare le canzoni di Michael Jackson. Nella cartella, per via del mio essere pignola e cinica, le tengo in ordine alfabetico e quando sono giunta a We are the World... l'idea mi ha attraversato rapidamente la testa! La storia è nata in maniera così naturale che ho sospeso le altre fiction per finirla nel minor tempo possibile e condividerla con voi.

La canzone è così perfetta, così meravigliosa che si è sposata benissimo con la mia infanzia passata e con quella del mio idolo. È stato come un soffio di vento che spazza via ogni cosa, liberando la strada da ogni inquietudine. Un Michael e una ragazza che insieme salvano il mondo, che insieme salvano i bambini e vivono la loro infanzia spensierata.

We are the World, We are the Children.

•Personaggi.

Un altro punto che mi va di chiarire sono i personaggi.

Or dunque, ci tengo a sottolineare che in questa storia non parlerò molto del Michael Jackson artista (ci sono già troppe storie a farlo), bensì vi parlerò di un semplice Michael che fa pazzie e si comporta da perfetto ragazzino qual era. Al suo fianco ci sarà Rossana (il nome verrà spiegato nella stesura della storia), che sarei io sotto l'aspetto di un altro nome perché il mio, che sarebbe Anna, mi fa schifo.

Ora penserete subito che si tratta di una storia sdolcinata... ma no! Ci sarà un bacio, non lo nego, ma innanzitutto è un racconto fantastico, che si baserà oltremodo sulla magia recondita nella spensieratezza dei bambini; spero vi possa piacere lo stesso.

•Il suo scopo.

Be'... mmh... La storia non credo abbia un vero e proprio scopo. Anzi, a dire il vero potrebbe sembrare una fiction-no-sense, ma se tanto bisogna darle uno scopo, allora dico una sola cosa: divertirsi e sognare insieme!

Spero di riuscire a strapparvi qualche sorriso, di rubare un angolino remoto nei vostri pensieri -che mai la cancelleranno- e di lasciarvi impresso nel cuore un pizzico di magia che vi condurrà fino alla fine di questa magica avventura.

•Neverland.

Come luogo magico per questa incantevole avventura ho scelto Neverland. Però vi chiedo di non aspettarvi troppo nelle descrizioni: mi sono aiutata con alcuni video e alcune foto su Michael, ma non essendoci mai andata non sono stata in grado di aggiungere altro al racconto su questo fantastico ranch. Alcune cose le ho buttate giù a mio piacimento, quindi spero di non aver combinato uno dei miei soliti pasticci. In tal caso mi scuso in anticipo.

•We are the World.

Nei vari capitoli troverete spesso il ritornello della canzone We are the World, questo perché è stata lei la vera autrice che ha ispirato questa storia e l'ha condotta fino alla stesura dell'epilogo. Quindi direi che possiamo cominciare anche col prologo, che segue subito dopo questo piccolo spazio per i chiarimenti. Spero di trovare qualche stellina accesa e, magari, anche qualche recensione.

Un bacio e buon inizio di magia!
                          ~

Nota: Ci tengo a precisare che non è Emma Watson la co-protagonista che accompagnerà Michael in questa avventura, né ci saranno riferimenti al nuovo film della Bella e la Bestia. Semplicemente ho inserito la sua immagine in copertina perché non ho trovato un altro abito dorato che si sposa alla perfezione con la giacca indossata dal mio idolo in We are the World.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Michael Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Moonwalker_Deppiana