Anime & Manga > Ranma
Ricorda la storia  |       
Autore: ekylove    25/01/2018    3 recensioni
Ranma ed Akane si sono avvicinati, ma ancora non sono riusciti a confessarsi sinceramente, tra la timidezza e per paura di un qualsiasi matrimonio affrettato...
Così in qualche modo passa il tempo, passano i mesi senza troppi progressi, ma sono sempre più uniti e vicini...
Ma nell'ombra c'è sempre qualcuno che li osserva e trama qualcosa di subdolo... di cosa potrebbe essere capace di fare?!
Riuscirà in qualche modo a dividere la coppia o finalmente sarà la volta buona che i nostri due baka si dichiarino apertamente?
Genere: Azione, Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Altro Personaggio, Ranma Saotome, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Akane, Akane!! Corri presto!!-

Una voce concitata rimbombava per le strade “ tranquille” di Nerima – Nascondiamoci qui!!-

Il ragazzo dalla classica casacca rossa, molto agitato, spinse la giovane Tendo dentro allo sgabuzzino della scuola…

- Qui dovremmo essere al sicuro… Non riesco a credere che Kuno abbia radunato tutti quei ragazzi della scuola per sconfiggermi… per delle voci…- sospirò abbattuto.

Akane nel completo buio della stanza riusciva a mala pena a distinguere il suo viso, si rese conto di quel grande sospiro e non perse l’occasione di porgli qualche domanda – A quale voci ti stai riferendo Ranma? Cosa sta succedendo? Per quale motivo mi hai presa per mano e hai iniziato a correre in quel modo?!-

Ranma deglutì nervoso – E..Ecco… Hanno iniziato a farmi domande…i ragazzi ci hanno visto più… come dire intimi… e sono diventati sempre più curiosi in questi mesi… alla fine è arrivato Kuno e… insomma hanno incominciato a seguirmi… ti ho vista nella mia direzione… e ho pensato fossi più al sicuro con me, che in mezzo a tutta quell’orda di gente la fuori… ed eccoci qui… eheh- dopo aver parlato a raffica spiegando la situazione, riprese fiato e rise imbarazzato.

Akane sorrise nel buio – Quindi hai pensato che fossi più al sicuro stando qui con te?- il ragazzo cercò gli occhi della ragazza, spingendola appena contro la parete della stanza, dandosi delle arie sussurrò – Non ti senti al sicuro con me signorina Akane Tendo?-

Come d’incanto si ritrovarono a guardarsi, come se fosse la prima volta… ormai erano passati sei mesi dall’ultima loro avventura e quella magia che si creava tra di loro era un crescere di emozioni nuove e così difficili da nascondere…

Comunque in ogni modo cercavano di tenerlo nascosto a tutti, per timore di qualche matrimonio affrettato o chissà cos’altro… ma ormai era tutto insostenibile.

 

Ranma, pensava sul serio di avere qualcosa di strano… ogni volta che si soffermava a guardarla, che fosse a scuola, in giro o anche a casa, aveva sempre l’esigenza di trovare anche la scusa più patetica per potersi avvicinare a lei, anche semplicemente sfiorarla per lui, la giornata non poteva che prendere una piega positiva.

Ma non solo… sicuramente stava perdendo la testa… anche quando non era con lei, si ritrovava a cercarla anche senza volerlo, e finalmente quando era a sua portata e ritrovava i suoi bellissimi occhi nocciola, bè lo intrappolava e non riusciva più a connettere… come anche in quel momento…

Per quale motivo si erano ritrovati in quella situazione?!

Non gli importava…

C’era lui, c’era lei, il buio ad incoraggiarlo…

Cos’altro poteva desiderare?

La strinse piano a sé delicatamente, Akane abbassò di poco lo sguardo intimidita, ma lui le alzò il mento con la mano e con quel sorrisino beffardo la baciò.

Un bacio dolce, la voleva gustare, come se fosse stata una caramella, mangiarsela lentamente per paura che finisca troppo presto, voleva godersi quegli attimi fugaci.

Akane piano aprì gli occhi riflettendosi nei suoi blu, avevano preso sfumature più scure, da perdere la testa, riconnettendo il cervello sussurrò a fatica – Quando ci sei tu, mi sento sempre al sicuro… so che non mi potrebbe accadere nulla di male…-

 

“… Dillo…”

“… Dillo stupido!!...”

“… E’ semplice… Ti Amo Akane…”

“… Che ci vuole?! Di cosa hai paura?! Sei un uomo o cosa?!”

 

Ranma la continuava semplicemente a guardare, senza riuscire ad emettere un suono.

Quanto era bella…

Quegli occhi che parlavano da soli, lei si fidava di lui, si sentiva protetta e al sicuro, se lui avesse avuto il coraggio di dirlo… magari anche lei…

 

-Trovati!!- Un loro compagno di classe era arrivato nel loro nascondiglio, sbarrando di colpo la porta, trovandoli abbracciati. D’istinto il ragazzo iniziò ad urlare – AAAAH!!! Le voci erano giuste!! State insieme sul serio allora!!! RAGAZZII VENITEE!!!-

Akane nascose il viso contro il petto di lui, tanto prima o dopo si sarebbe saputo, anzi incredibile che per tutti quei mesi non li avevano scoperti. Quindi prendendo tutto il coraggio che aveva in corpo - …Ragazzi…-

Ranma violentemente si staccò da lei, precipitandosi in mezzo alla folla creatasi poco prima – NO!! Non è vero niente accidenti!! Ci siamo solo nascosti perché mi stavate seguendo… tutto qua!! Akane si è sentita poco bene e la stavo sorreggendo e basta!! Sul serio!! Avanti, come potrei stare con un maschiaccio simile!!- rise apertamente come un pazzo.

-Ma davvero?!- Akane con una grande rincorsa, caricò un grande calcio contro il fidanzato, lanciandolo in orbita come ormai non accadeva da un po’…

 

- Quella stupida… accidenti a lei!!! Perché mi ha tirato quel calcio?! Bha chi la capisce è bravo!!- Ranma a fatica, con qualche livido in più, era riuscito a tornare verso la scuola, decisamente su di giri – Forse perché hai negato bruscamente che state insieme sul serio, genio?!- Nabiki, poco distante da li, era in trattativa con alcuni compagni di classe e non gli era sfuggito il suo adorato cognatino, furioso, di ritorno, che al commento si agitò lanciandosi su di lei e tappandole la bocca a forza – Coooosa dici Nabiki?! Io ed Akane non stiamo realmente insieme!!-

Nabiki levandosi dalla sua morsa, setenziò – Stupido!! Secondo te alla mia sorellina, potrebbe andare bene questa decisione ancora per molto?! State insieme da sei mesi, ma non lo può dire a nessuno, non può stare con te come vorrebbe… Vedere il suo fidanzato agitarsi in quel modo ogni volta che si parla dell’argomento, ti dico la verità, fa innervosire anche me!! Ranma sbrigati a dire quanto sei innamorato di lei, perché già una volta la stavi per perdere… Vedi tu qual è la decisione più giusta…

Sei felice così? Non so quanto lo sia Akane in questo momento!!- Nabiki lo lasciò interdetto nel cortile della scuola, con ancora più domande nella testa, tutto il suo mondo era crollato…

 

Si era vero, la stava per perdere solo qualche mese prima, questo gli aveva fatto aprire gli occhi, ma non era bastato, ancora si sentiva così insicuro, mettere a nudo i suoi sentimenti, era davvero difficile, c’erano stati tanti momenti in cui avrebbe voluto e potuto dirlo ma… una vocina nella sua testa lo fermava sempre…

Kei era sparito da quel giorno in cui lo aveva battuto sulla terrazza della scuola, ma avendo avuto il “piacere” di conoscerlo, sapeva benissimo che non era il tipo di arrendersi in quel modo, quindi era sempre sul chi va la…

Negava in quel modo di stare insieme a lei, davanti a tutti, si per paura del matrimonio prematuro, ma anche per qualche ripercussione da parte sua, non che avesse paura, ma Akane era stata in pericolo troppe volte, per colpa sua… non poteva esporla ancora, forse era stupido pensarla così, ma gli sembrava la soluzione più giusta, ma Nabiki aveva detto giusto, non potevano continuare così per sempre…

Stava sul serio bene con lei, ogni volta che avevano un po’ di tempo per stare insieme, e senza stupide complicazioni da parte di genitori o ipotetici fidanzati/e, in quei mesi Ranma aveva riscoperto un Akane più tranquilla, premurosa e gentile, non che non lo sapesse già, ma lo mostrava di più. Desiderava stare in sua compagnia, e sperava sempre che il tempo non fosse loro nemico, invece per una cosa o per l’altra, dovevano fingere che tra loro non era cambiato nulla… era frustrante anche per lui…

 

Akane dall’aula, guardava dalla finestra che si affacciava proprio al cortile della scuola, non si era persa l’arrivo del fidanzato e questo gli aveva fatto salire nuovamente il nervoso, sapeva che dovevano fingere di non stare insieme… ma quel comportamento era decisamente troppo…

Era così avvilita da quella situazione, diventata stretta, dopo tutti quei mesi, aveva creduto che Ranma avrebbe fatto qualcosa per smuovere le cose, essendo magari stufo quanto lei, non vivere quel rapporto come vorrebbe, e invece tutto quello che avevano concluso era parlare con Shampoo, Uckyo e Kuno, cioè che avrebbero dovuto desistere perché non corrispondevano i loro sentimenti, e tra loro due un qualcosa era successo, ma per il momento volevano tenerselo per loro.

Uckyo l’aveva presa piuttosto bene, forse l’aveva già capito. Kuno era duro, durissimo di comprendonio come la sorella Kodachi del resto, e infine Shampoo, con Ranma aveva deciso di voler rimanere amica, contro ogni sua aspettativa, ma si rendeva conto che aveva qualche riserva contro di lei, ma di certo non aveva paura, avrebbe affrontato chiunque per difendere il suo amore!

In quel momento entrò Ranma in classe, non evitò di guardare intensamente Akane, ma con non chalance lei distolse lo sguardo guardando altrove, irritando il ragazzo e sedendosi a suo posto in modo scomposto.

Iniziando una nuova lezione, aprì il libro all’indice e notò un biglietto nascosto tra le pagine, ed era sicura che prima non ci fosse, con accuratezza lo prese e lo lesse, con freddezza lo rimise tra le pagine e guardò con ansia il fidanzato, caduto in catalessi per la lezione, chiuse gli occhi e respirò forte – E’ tutto a posto Akane… tutto a posto…- si ripeté a se stessa…

Finite le lezioni Akane corse nell’aula della sorella – Nabiki!! Devo andare via prima… di a Ranma che ho un impegno a cui non posso rinunciare ok?!- la sorella dubbiosa la fermò – Aspetta!! Quanta fretta… cosa succede?! Dove vai?!- Akane sorrise prima di sparire dalla porta – Te lo dirò più tardi, ora devo andare di corsa ok?! Ciaooo!!-

 

Ranma come accadeva ogni giorno, aspettava la fidanzata davanti al cancello della scuola, ormai era diventato un “obbligo” piacevole, e magari aveva la scusa per far pace con lei… e forse avrebbe avuto un po’ di quel coraggio per parlarle a cuore aperto, che di recente gli era mancato…

 

- Saotomeeee!!! Non mi porterai via la mia Akane Tendoooo!!!! – Kuno all’attacco con la classica spada di legno lo stava per raggiungere, ma il ragazzo agilmente saltò verso l’alto schivandolo, ma non si accorse del nastro che abilmente lo legò come un salame, attirandolo verso la pazza sorella Kodachi – Sei mio amore!! Oh Oh Oh  Non scegliere Akane, in confronto a me è nulla quella ragazza, non capisco cosa ti piaccia di lei, evidentemente non hai visto abbastanza le mie “ qualità”- si lanciò su Ranma buttandolo per terra, e si mise a strusciarsi senza ritegno su di lui – K..Kodachi!!! Piantala!! Non voglio stare con te!! Hai capit… No No non toccare liiii!!!!!!-

SPLASH

- Non essere timido am…. AAAAAH….  Perché sei la ragazza col codino?! Dove lo hai nascosto il mio Ranma?!- Nabiki sbucò dal nulla con la gommetta per innaffiare il campo – Ora hai ufficializzato le cose con Akane e ti trovo a fare cose sconce con un’altra? Sarà un piacere dirglielo alla mia sorellina…- finì la frase con un enorme sorriso di chi la sa lunga sul viso, questo preoccupò la rossa – No No Nabiki!! Non hai capito niente, questa mi è saltata addosso e come una piovra non mi lasciava andare!!! Non dire niente ad Akane!!- Kodachi risentita strinse il nastro a più non posso – Tu!!! Io non volevo fare assolutamente niente con te!! Dove lo hai messo il mio Ranma?! Dimmelooo!!!-

TONK

Un colpo secco sulla testa della ragazza la fece cadere a terra svenuta – Piantala… non sopporto la tua voce, stai bene Ranma?!- in soccorso arrivò Uckyo, con in mano la solita spatola gigante – G…grazie Uckyo!! Mi hai salvato da quella arpia- commossa strisciò verso l’amica.

Ridendo iniziò a slegarla.

 – UUUUh… Kuuunooo!! Guarda chi ho trovato!! C’è la preziosa ragazza col codino qui!!!!- iniziò a gridare a squarcia gola Nabiki attirando l’attenzione di Kuno, che corse a per di fiato verso di loro, prendendo la rossa disperata, caricandosela sulle spalle e portandola via a mo di sacco, lasciando Uckyo e Nabiki li da sole  a guardarli mentre si allontanava velocemente.

-Nabiki!! Perché lo hai fatto?! Povero Ranma!!- chiese perplessa Uckyo, Nabiki ridendo a crepapelle – Eddai, volevo solo divertirmi un po’, e poi Kuno ha pagato profumatamente per avere un appuntamento con lui… quindi… sai com’è l’economia…- Uckyo la guardò incredula, era sempre la solita.

 

Akane dopo aver pensato e ripensato a come agire e a cosa fare, si ritrovò proprio dove sarebbe dovuta essere… in piscina.

 

Ranma ancora in versione femminile, stava iniziando a perdere la pazienza, si trovava ancora avvolta dal fastidioso nastro e sulla spalla di Kuno, che continuava a correre a perdifiato per chissà dove.

- Finalmente da soli!! Mia cara ragazza con il codino, sono riuscito ad avere un appuntamento con te, dato che quell’odioso Saotome, si è appropriato della dolce Akane Tendo… bé ora sono tutto tuo…- la rossa strinse i pugni infastidita, riuscì in qualche modo a liberare almeno un braccio, l’intento era di strozzarlo violentemente, quando un’altra persona arrivò all’improvviso saltando su di loro.

Kuno rimase a terra inerme per il colpo secco alla nuca, e la ragazza col codino era stata presa di peso e adagiata sul tetto poco distante da li – Uh… mi hai salvato accidenti… quel pazzoid… eeeh?! Shampoo?!- la ragazza agitò i lunghi capelli viola – Si esatto sono stata io, dovlesti linglazialmi Lanma!! – Shampoo rovistò dentro la borsa a tracolla che stava portando, prese il termos che portava quotidianamente, anche per se stessa, e lo versò su di lui, trasformandolo nuovamente in un ragazzo.

- Che ne dici di mangiale nel mio listolante? Mi falebbe piacele…- Ranma si stava liberando di quel nastro soffocante, la guardò dubbioso – Scusa Shampoo, in teoria mi sta aspettando Akane…- lei sentendo quel nome si ritrasse, poi riprendendo lucidità continuò – Ho sentito che è già andata via… avanti, siamo amici giusto? Mi vollesti negale la tua compagnia? Dai è solo un planzo, c’è anche la bisnonna…- ci pensò su, poi vedendola così triste, accettò la proposta, infondo era solo un pranzo giusto?!

 

Arrivarono nel locale, e Shampoo imbandì la tavola come se Ranma fosse un Re, aveva cucinato praticamente ogni piatto presente sul menù, soddisfatta lo guardava mangiare felice.

Finito il pranzo, Ranma si alzò a fatica – C..credo di aver mangiato troppo, grazie Shampoo, tutto buonissimo!!- lei sparecchiando rise – Non come la cucina del maschiaccio giusto?!- Ranma sorrise, per poi diventare serio di colpo – Mi dispiace Shampoo…io…- lei scosse il capo – Lo so, lo so… ci sto ancola male, non posso dile di no, ma… sono contenta che possiamo essele lo stesso amici…- gli sorrise forzatamente, e lui lo capì – Ranma … Ranma…- Cologne arrivò agitata verso il ragazzo  – Cosa c’è… è successo qualcosa?!- la vecchia guardò prima la nipote poi con sguardo incerto consegnò a lui una lettera – Ho visto Akane qua fuori… mi ha chiesto di darti questa, ed è scappata…- lui guardò fuori confuso, poi prese la lettera… la prima riga lo destabilizzò,

–   PARTO, NON MI CERCARE PER NESSUN MOTIVO…-

confuso, lesse veloce, poi uscì di corsa, ma niente non c’era da nessuna parte, Akane era sparita.



​Ciao a tutti!! Sono tornata!! Lo ammetto... mi mancavate eheh 
​Così ho fatto del mio meglio per elaborare la trama e farvela leggere... sono molto curiosa del vostro pensiero, fatemi sapere cosa ne pensate...
​Un grosso bacio!! 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: ekylove