Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Segui la storia  |       
Autore: nouveau    29/01/2018    1 recensioni
Una raccolta di One Shot per compensare al vuoto che mi coglie tra l'attesa di una puntata e l'altra.
Una raccolta per svuotarmi la testa.
... E addolcirmi il sangue, che ultimamente è sempre amaro.
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Adrien Agreste/Chat Noir, Marinette Dupain-Cheng/Ladybug, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Étoilée
Personaggi: Alya Césare; Nino Lahiffe;
Genere: fluff, romantico
Rating: G
359 parole
Note: Sono adorabili ed ogni volta spero gli dedichino un po' di screentime in più.



Alya aveva un sacco di passioni e questo Nino lo aveva sempre saputo. 
Alya amava la tecnologia, scrivere sceneggiature innovative e prive di cliché, registrare video -principalmente i soggetti erano Ladybug e Chat Noir, spesso anche i loro compagni di classe, ma capitava anche che registrasse recensioni- ed indagare dando voce a quell'istinto da detective che non aveva mai avuto la falsa modestia di negare.
Era una persona brillante, piena di energia e interessante come poche, una scintilla che contagiava tutti con la sua sicurezza e la sua grinta, e lui, da dj e videogiocatore quale era, non poteva trovare persona migliore con cui condividere il cuore. 
Alya era questo ed era molto altro, ma fu un'altra la passione che convinse definitivamente il moro ad accantonare la cotta per Marinette per favorire la Césare. 
Si erano avvicinati per caso, a causa di una farfalla nera ed incauta finita tra gli artigli di un gatto nero e ripulita dalle macchie di una coccinella, entrambi ciechi alla loro compatibilità e sigillati sotto la cupola trasparente dello zoo. 
Impossibilitati a scappare e frustrati da quel macabro silenzio lei aveva sbottato qualcosa, inveendo contro Papillon in primis e poi contro il cielo, che per un istante minacciò di ingrigirsi ed annuvolarsi. 
Farfugliò qualcosa a bassa voce, ma Nino grazie alla vicinanza di quella bolla tutta loro la sentì comunque. 
Parlava di stelle
Il moro rimase stupito, punto nel vivo dalle parole dell'altra, piacevolmente sorpreso.
Non avrebbe mai pensato di avere in comune con lei qualcosa che non facesse parte del ramo tecnologico, ma da quel pomeriggio non si sarebbe aspettato tante delle cose accadute fino a quel momento quindi quella non fu che la prima cosa bella di quella giornata.
Assecondando la corrente, proprio come gli aveva suggerito Adrien, riprese a parlarle raccontandole delle sue nottate in bianco passate a scrutare la volta celeste, premiato dal sorriso -che gli fece salire il cuore in gola, ma soprattuto- dallo sguardo luccicante di lei che, le stelle, sembrava averle intrappolate negli occhi castani.
Alya aveva un sacco di passioni e questo Nino lo aveva sempre saputo

Ma solo una era servita a farlo innamorare perdutamente.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: nouveau