Storie originali > Commedia
Ricorda la storia  |      
Autore: Hiroshi84    01/02/2018    5 recensioni
Racconto umoristico dedicato a River Rose e ad alcuni amici di EFP Fanfiction incentrato su una mia ipotetica scomparsa.
Tornerò un giorno?
Genere: Commedia, Demenziale, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



«Ma dove cazzo è finito Hiroshi84?» si interroga Violetta_Elric_2002 assieme a gli altri amici scrittori di EFP Fanfiction con fare preoccupato all'esterno del Disney Store di Bologna.
«È da tanti giorni che non abbiamo più sue notizie. Così non si fa!» si lamenta Fede833, sbuffando.
«Stu guaglione e ‘nu pocu 'nzallanuto!» scherza Maruzzella79 per cercare di smorzare la tensione che si è creata.
«Forse c’è rimasto male perché si è sentito offeso da quel tizio che ha criticato il suo modo di scrivere e ha preferito allontanarsi.» ipotizza Alessialuna25.
«E pensare che più di una volta l’ho esortato a non lasciarsi abbattere dalle recensioni negative.» rammenta tristemente Brighella.
«Amici, su col morale, sicuramente prima o poi la polizia riuscirà a trovarlo!» interviene Ely_Pommy con espressione speranzosa.
«Porca mignotta! Sei giorni fa er commissario Guastolfo me disse che cjavrebbe chiamato pe facce sapee' quarcosa ma nun l'ha fatto lìmortaccisua!» impreca Sburinos abbastanza irritato.
«A’ Sbù, damme er telefono visto che cjavemo er numero dell'ufficio suo se famo sentii noi che è mejo!» propone OstiaBuona, sospirando.
«Ragazzi, attivando il vivavoce ad alto volume, posso parlare io col dirigente?» chiede River Rose in maniera decisa.
La richiesta della determinata genovese viene accolta all'unanimità.
 
 
Driiin... driiin... driiin...
«Pronto?»
«Pronto, buongiorno, sto cercando il...»
«Controllo se c'è, attenda in linea!»
Passano 10 minuti e durante l'attesa si sente ripetutamente la sigla di un noto cartoon ossia "Scuola di polizia" cantata da Cristina D'Avena.
«Mi spiace, non l'ho trovato! Chiami il più tardi possibile dal momento che qui abbiamo molto da fare!»
«Ma se non mi ha fatto nemmeno finire di parlare!»
«Immagino vorrà procedere per un reclamo, dico bene? Le passo l'Ufficio Reclami.»
 
«Cosa? E da quando esiste un Ufficio Reclami nelle questure? Speriamo che non abbiamo sbagliato numero!» pensa sé e sé River Rose visibilmente preoccupata.
 
«Ufficio Reclami, cosa c'è che non va?»
«Salve, siccome è scomparso un nostro caro amico, ci è stato detto di...»
«Madonna mia! Poteva dirlo prima? Resti in linea, le passo il sovrintendente Desiderì della Sezione Scomparsi.»
Trascorrono altri 10 minuti, con sottofondo "Cops - Squadra Anticrime" cantata sempre da Cristina D'avena.
«Buondì, sono Desiderì, che desideri?» domanda una gentile voce effemminata.
«Mi ascolti, la prego, stiamo urgentemente cercando...»
«Scusi, ma allora perché le hanno passato il sottoscritto? Se sta cercando con una certa urgenza un latitante deve parlare con la Catturandi, quindi la inoltro nella Sezione giusta.»
«Catturandi, sono l'ispettore Fuggi, sia breve che c'ho il caffè sopra!»
«Oh, insomma, ora sto davvero perdendo la pazienza!»
«Beh, in questo caso è meglio se parla con l'Ufficio Reclami. Attenda un attimo!»
«Ufficio Reclami, cosa c’è ancora?»
«Senta, mi potete aiutare o no?»
«Toh, la signorina di prima!» sorride di gusto l'operatore.
«Non mi sto divertendo per niente, ma non è che per caso gira della droga lì da voi? Lo chiedo perché siete tutti un po’ strani!»
«Droga? Poteva dirlo subito, in questo caso le passo la Sezione Antidroga.»
Altri cinque minuti di attesa e stavolta con sottofondo "L'Ispettore Gadget" ennesima canzone di un cartoon della già citata cantante bolognese.
«Sezione Antidroga, buongiorno! Sono l'assistente capo La Maria. Perché le hanno passato questo ufficio?»
«Ascolti, io non so più con chi parlare, non ci sto capendo più nulla...»
«Beh, se non sa con chi parlare è meglio che chieda all'Ufficio Investigazioni. Attenda in linea così le passo subito un ispettore.»
«Vice ispettore Giallo! Cosa vuole?»
«Vorrei parlare con il dirigente della Mobile!»
«E qui me lo cerca? All'Ufficio Amministrativo sapranno certamente aiutarla. Un attimo, prego!»
«Ufficio Amministrativo, mi dica!»
«Vediamo se mi può aiutare almeno lei, sennò finisce che impazzisco e ammazzo qualcuno!» abbaia River Rose sempre più spazientita.
«Caspita, che caratterino! Mi sa che dovrebbe parlare con il capo della Sezione Omicidi. Glielo passo immediatamente.»
«Derrick! Chi vuole ammazzare lei?»
«Nessuno, c’è stato un equivoco, come già detto al responsabile della Sezione Antidroga o della Catturandi, ecco... mamma mia mi sto confondendo, emh, siccome un nostro amico è scomparso...»
«Questo non è l'ufficio giusto, le passo la Sezione Scomparsi.»
«Buondì, sono Desiderì, che desideri?
«Sono sempre io, avèine o belin pin!» (colorita espressione ligure)
«Ancora lei signorina?»
«Una volta per tutte: sto cercando il vostro diretto superiore ma qui mi state facendo sclerare!» urla River Rose che ormai ha perso le staffe.
«Si calmi, va bene, non sarebbe compito mio però stavolta faccio un'eccezione. Prego, l'ascolto»
«Oh, finalmente, dunque, in sostanza è scomparso un nostro amico e vorrei parlare con il commissario Guastolfo per sapere se ci sono novità sulle indagini.»
«Mi spiace, Guastolfo non c’è! Il dirigente è andato in ferie, ragion per cui richiami tra un mese.»
Clac.
 
 
La telefonata si interrompe facendo rimanere costernato il gruppo di scrittori e col chiedersi se invece della questura non abbiano chiamato un manicomio.
«Siamo o non siamo amici suoi? Perché non lo cerchiamo noi a Hiroshi84?» propone Fede833 con aria motivata.
Neanche il tempo di discutere della cosa che all’improvviso da dietro un grosso pino appare nientepopodimeno che il ricercato EFPiniano peraltro assai abbronzato, con gli occhiali da sole, vestito in tenuta vacanziera e con in mano una valigia colorata.
«Salute e pace!» esordisce con un sorriso smagliante.
«Ma 'ndo cazzo eri finito? Stavamo impazzendo!» lo sgrida simpaticamente Sburinos dandogli un coppino sul collo per poi il ragazzo essere abbracciato calorosamente sia da lui e sia dagli altri suoi amici come un figliol prodigo.
«Mi trovavo in vacanza a Cuba, tra l’altro volevo constatare quanto vi sarei mancato. Vi ho ascoltato attentamente di nascosto e ho capito che mi volete bene sul serio.» confessa Hiroshi84 alias Giuseppe.
«A Cuba? Sapessi quanto siamo stati in pensiero per te! Bravo: sole, sabbia, mare…» borbotta River Rose gesticolando.
« ...e donne!» aggiunge maliziosamente il simpaticone.
«Donne!» ripete OstiaBuona, divertito.
«Eh sì, tra le tante cose una bella cura ormonale mi ci voleva proprio!» afferma scherzosamente l’amico ritrovato accompagnando la frase con il classico gesto del pugno chiuso tirato orizzontalmente avanti e indietro.
Il gruppo di scrittori di EFP Fanction scoppia a ridere.
«Adesso però bisogna avvertire la questura che Giuseppe non risulta più scomparso.» consiglia Ely_Pommy
«River Rose, pensaci tu a chiamare la Madama!» pungola ironicamente Fede833, rivolgendosi all’amica.
«Ma manco per il cazzo!» esclama sorridendo la bella EFPiniana scuotendo il dito con disapprovazione.
E dopo il disfacimento della valigia in un albergo vicino, di comune accordo, la comitiva si dirige al ristorante “A mangiare comincia tu” a festeggiare il ritorno di Giuseppe col nick di Hiroshi84.
Ovviamente ad offrire per tutti ci penserà lui.
 
 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Hiroshi84