Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: SusannaScarmigliati    01/02/2018    2 recensioni
Che cos'è la vita?
Riflessioni durante una mattinata in cui rientravo a casa.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La vita
Che cos'è la vita? 

Ti alzi la mattina, apri gli occhi ed inizi a vivere.

​La giornata trascorre, così come le ore e tu con essa.

​Guardo una foglia cadere trasportata dal vento che giunge lentamente sul terreno arido del "mio" Parco.

Ancora una volta mi chiedo: "Cos'è la vita? E l'uomo, l'essere umano?"

​Come dicono gli Dei di fronte all'eternità, l'umanità e l'essere umano non sono altro che un soffio fugace, un battito di ciglia, un respiro, un sospiro, tutto questo siamo noi umani.

​Nulla resta immatuto, tutto passa, cambia, muta e si trasforma e modifica con il passare dei secoli. Solo una cosa rimane tale: il tempo! Solo lui è immune ai cambiamenti....

​Mi guardo attorno e mi chiedo cosa ne ho fatto della mia vita fino ad ora e mi rendo conto che, a parte un Viaggio desiderato e già passato, non ho fatto altro che sopravvivere lasciandomi trasportare ed a volte risucchiare, così come un vortice che inabissa le navi nel vasto e blu oceano, dagli eventi.... ma in un attimo di lucidità e ferma volontà decido che la mia vita cambierà anche se ancora non so come.....

​Cammino lentamente verso la strada di ritorno che mi riporterà a casa e guardo gli alberi del Parco Antonelli, Parco legato ai ricordi della mia infanzia.

​Ah! Quanti anni oramai trascorsi ed anch'essi andati col tempo che è inesorabilmente passato!

Cosa farò d'ora in poi?

​E domani? Ci sarà per me un domani? Io ci sarò ancora? Chissà!

​Un battito di ciglia e tutto ricomincia.

​La vita! Dopotutto gli Dei hanno ragione è così effimera! Basta un soffio di vento un pò più violento che tu non ci sei più! Mi convinco ancora una volta che, nonostante tutto, bisogna vivere ogni istante come se non ci fosse un domani, viverlo come fosse l'ultimo e mentre giro la chiave nella serratura del portone inizio a vivere la mia vita!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: SusannaScarmigliati