Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Nefer    28/06/2009    15 recensioni
FANFIC CONCLUSA. ANNO IN CUI E' STATA SCRITTA: 2006
RIECCOMI! SONO TORNATA! E così dopo tanto ripubblico French Kiss! La trama: Dopo tante peripezie e avventure riuscirà James a dare il tanto atteso bacio alla francese a Lily e a conquistare il cuore della rossa?
---Lily raggiunse le carrozze giusto in tempo per vedere Angy salire a razzo su quella sulla quale era appena salito Remus e Izzie seguirla perché sulla stessa carrozza vi era anche Sirius.
Lily non poteva credere che le amiche l’avessero abbandonata per seguire i loro idoli.(…)
“Brave, brave! Poi facciamo i conti!” pensò Lily e salì sulla prima carrozza che le capitò. Rimase pietrificata quando vide che su quella c’era anche James Potter…
Lily fece subito per andarsene, ma la carrozza partì in quel momento, costringendola a sedersi per non cadere.
Notò il ghigno soddisfatto di James. Perfetto… ora le toccava anche fare tutto il tragitto fino ad Hogwarts con lui!---
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Raccolta: French Kiss & Nine Months'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Oddio sono stressatissimaaaaaaaaa! Ahimé, sono sotto esame di maturità… sto impazzendo con lo studio, con le prove scritte, con l'ansia… Però eccomi qui a pubblicare questo capitolo! L'ultimo per la precisione!
Innanzitutto voglio ringraziare per aver commentato il capitolo 35:

MollY_gIaDa
ValyBrick
Gattina_
Arancina22
Alohomora
Vampirellafra
Germana
CombatGirl93
Oceanodiviolini
Pan_Tere94
Kiky_dolly

poi tutte le persone che hanno commentato, anche se solo un capitolo o pochi capitoli (in ordine di "apparizione"):

Kryssy Jane Malfoy (Kristen S Kryssy)
Cherie Lily
Rikachan89
Lilian Potter
SlytherinPrincess
Potterina_88_
LilyBlack90
Saraligorio1993
Lyrapotter
HarryEly
Akira_chan
redRon
FrAnCy160
PikkolaBlack
Pikkolina88
Germana
Mary3
Ninny
Mione91
Gioconda
Thaleron
Madamoiselle Chanel
Princess_jadore
Potterfanlalla17
Yum
Emma95
Kisha_Dattebayo
Piccola_puffola
Rinslet
Hinata_Love
Maira_Hermione96
PikkolaGrandefan
_Elaine_
Inu_p
Vampirellafra
Fra-chan
Lovegio92
Nafasa
Lizzie166
Lady Padfoot
Streghetta86
PrincessMarauders
Gattina_
Ludo
Bellezza88
Arancina22
Pan_Tere94
Lolla20
Alya93
Nikko90
Beba94
pRiNcEss LiLlUzzA
Gengi
Bella Swan (Rosalie Hale e Bella Swan)
Alohomora
Valy Brick
cullen Isabella
CombatGirl93
MollY_gIaDa
Tosca91
Oceanodiviolini
Kiky_dolly

siete tantissime quindi spero di non aver domenticato nessuna!! Se dovesse essere accaduto fatemelo notare e linciatemi!
Vi ringrazio tantissimo per i vostri commenti mi hanno sempre fatto tanto piacere!! VI adoro!

Inoltre ringrazio tutti coloro che l'hanno messa tra i preferiti, tra le seguite e tutti quelli che l'hanno solo letta!

Ultima cosa, poi vi lascio al capitolo.
Originariamente l'epilogo era dedicato a Lilian Potter, PikkolaBlack, London e Stellina250, le mie malandrine! Anche se London e Stelly non sono più qui su EFP, voglio comunque dedicare questo capitolo a tutte e quattro!
Vi voglio bene ragazze! Stelly e London non le sento da un sacco e mi mancano tantissimoooo!!!

CAPITOLO XXXVI: EPILOGO
 - Ragazze… - disse Izzie guardando il calendario – Venti maggio… il ballo si avvicina! - sembrava elettrizzata e non si curò minimamente di Angy seduta sul letto e immersa nella lettura di un libro.
Le due non si parlavano quasi più, ormai. Anzi… Angy non parlava quasi più nemmeno con Lily e Charlie, come se loro c’entrassero qualcosa in tutto il casino che stava accadendo.
Non aveva raccontato a nessuna di quello che le aveva detto Sirius. Aveva preferito tenerselo per sé. Condividere quella cosa con qualcuno… significava che era accaduta veramente e lei non voleva rendersene ancora conto.
 - Angy… - fece Lily cauta – Noi andiamo giù in giardino… vieni?
 - No - fu la secca risposta.
 - Lascia stare, Lily, vieni - disse Izzie che stava già uscendo seguita da Charlie.
Lily esitò, guardando Angy, ma lei non toglieva gli occhi dal libro. Poi li sollevò, scocciata.
 - Lily, la smetti di fissarmi così? - disse.
 - Angy… - mormorò Lily, ma sembrò ripensarci. Intervenne Izzie al posto suo.
 - Smettila di fare così l’acida, Angy, perché hai stancato! Nel caso tu non te ne sia accorta ti stai giocando anche le amiche! Complimenti! Continua così! - afferrò Lily per un braccio e la trascinò fuori dalla stanza.
Quando la porta fu richiusa, Angy vi tirò il libro contro, con rabbia.
Poi guardò fuori dalla finestra, cercando in ogni modo di fermare le lacrime che minacciavano di uscire copiose.
La sua vita sociale faceva schifo… la sua vita amorosa pure, nonostante Mark fosse un ragazzo adorabile che teneva veramente a lei, e persino la vita scolastica stava cadendo inesorabilmente a rotoli… i suoi voti erano calati molto e non stava più studiando nulla per i M.A.G.O.
Se continuava così… rischiava addirittura la bocciatura. La vita era uno schifo… e allora… valeva davvero la pena di vivere?

Lily non era per niente concentrata. Guardava verso il lago… lo sguardo perso nel vuoto e malinconico.
Sospirò.
 - Lily, non pensarci troppo - disse Izzie sollevando lo sguardo dal libro – Credo… credo che se lo sia meritato… non si sta comportando bene con noi… e non so nemmeno cosa le abbiamo fatto…
 - Ma Angy è nostra amica…
 - Non nego che lo sia e le voglio davvero bene… ma deve cambiare atteggiamento e questo è l’unico modo per farglielo capire…
Lily annuì. Izzie aveva ragione in fondo. Vide in lontananza James e Sirius giocare a tirarsi la Pluffa, mentre Remus e Peter studiavano all’ombra di un albero.
Chissà… forse le cose stavano migliorando tra i Malandrini… e magari sarebbero migliorate anche tra loro ragazze…
 - Questa non la prendi, James! - disse Sirius – Sarà una cannonata!
Tirò la Pluffa con quanta forza aveva. James si tuffò a prenderla. La ricevette in pieno stomaco e forse.. un po’ più giù. Gli smorzò il fiato. Cadde a terra mentre i Malandrini scoppiavano a ridere.
 - Ah.. non c’è niente da ridere… rimarrò impotente a vita… - disse James con le lacrime agli occhi, rotolandosi a terra.
 - Ah ah ah… povera Lily… - fece Sirius continuando a ridere.
 - No! Povero me! - replicò James mettendosi seduto.
Sirius gli porse la mano, con un ghigno, per aiutarlo ad alzarsi. James la prese e si tirò su. Sorrise a Sirius.
Era da tanto che non passavano un pomeriggio come quello. Gli era mancato il suo amico Felpato…
Ridacchiando andarono a sedersi in riva al lago.
Sirius guardò in direzione delle tre ragazze. Angy non c’era… improvvisamente si sentì in colpa… forse era stato troppo duro con lei…
Sospirò e tornò a guardare l’acqua luccicante del lago. Era iniziato tutto da quel giorno… da quando aveva trascinato Angy in acqua…
Lei lo aveva lasciato dopo…
Quindi era colpa sua… era colpa sua se Angy lo aveva lasciato… e lui stava dando tutta la colpa solo a lei…
Cazzo.. però Angy lo aveva ferito e troppo… come poteva accettare di tornare con lei? E se lo avesse rifatto? Se tornavano insieme e lei lo lasciava di nuovo?
Non lo avrebbe potuto sopportare. E poi non poteva essere così egoista… doveva pensare anche a Haley…
 - Oh cazzo… - disse all’improvviso James.
Sirius si voltò. James stava guardando qualcosa verso il castello. Seguì il suo sguardo e sbiancò.
Angy era in piedi sul bordo della torre di Astronomia e guardava giù. Sembrava proprio intenzionata a buttarsi.
 - Merda! - esclamò Sirius alzandosi.
Iniziò a correre verso il castello sotto lo sguardo perplesso di Lily e le altre. Non si erano accorte di nulla.
Sirius entrò nel castello. Fece le scale a chiocciola due gradini alla volta. Si lanciò contro la pesante porta e la spalancò, ritrovandosi sulla torre, da una parte sollevato di trovare Angy ancora lì.
Ma notò i suoi polsi sanguinanti e il panico lo colse. Cazzo, faceva sul serio.
 - A-angy… - fece Sirius in un soffio.
Angy si voltò verso di lui. Le lacrime le rigavano il volto – Vattene, Sirius - singhiozzò.
 - Che cazzo stai facendo? - sbraitò Sirius – Ti sei impazzita?
 - Sono stanca… la mia vita fa schifo… - disse lei, tornando a guardare giù. Una piccola folla di studenti si stava accalcando li sotto… quelli che l’avevano vista. Tra loro c’era anche Haley, con gli occhi sbarrati.
 - Angy… non fare stronzate - disse Sirius calmo – Dammi la mano, forza - allungò il braccio verso di lei.
Angy scosse la testa – Sta fermo lì! Non ti avvicinare! - esclamò poi.
 - Angy… ti prego… - supplicò Sirius.
 - Scusami, Sirius… scusami se sono stata così stupida… io non volevo farti soffrire… - sussurrò Angy.
 - Non importa… è… è tutto passato ora… - Sirius fece un passo avanti.
Lily corse sotto la torre in quel momento – ANGY! - gridò – ANGY NO! - fissava l’amica terrorizzata.
Izzie e Charlie la raggiunsero
 - Non è vero - disse Angy – Non è passato… e non passerà mai…
 - Smettila, Angy! Dammi subito la mano! - fece Sirius… la voce gli tremava.
 - Scusami - disse Angy. Si sporse in avanti, pronta a saltare, ma Sirius corse da lei e l’afferrò per la vita, tenendola stretta. Con uno strattone violento la tirò indietro. Caddero a terra.
 - No! - gridò Angy – Perché l’hai fatto? Perché? Dovevi lasciarmi cadere! Perché mi hai fermato?!
 - Smettila! - le gridò in faccia Sirius, mentre con le mani cercava di fermare il sangue che usciva dai polsi della ragazza.
Angy scoppiò in lacrime e poggiò la testa contro il suo petto.

Lily entrò in infermeria e raggiunse il letto di Angy.
 - Sei una stupida! - le gridò – Cosa ti è saltato in mente?
Angy non rispose. Lily la schiaffeggiò.
Lo schiaffo risuonò nella stanza semivuota. Angy guardò sorpresa la faccia stravolta di Lily. Era la prima volta che Lily le dava uno schiaffo.
Gli occhi della rossa si riempirono di lacrime – Sei una pazza! - le disse – Cosa credevi di risolvere così, eh? E cosa pensi che avrei fatto io dopo?
 - Stareste molto meglio senza di me… - mormorò Angy.
 - NO! NON E’ AFFATTO VERO! IO NON POSSO STARE SENZA DI TE! - gridò Lily.
Abbracciò Angy e abbandonò la testa sulla sua spalla, scoppiando in ripetuti singhiozzi. Angy la strinse a se.
 - Mi dispiace, Lily… - disse con voce tremante – Perdonami…
 - Non farlo mai più… d’accordo? - fece Lily.
 - Sì… - fece Angy.
Izzie e Charlie erano ferme sulla porta. Si scambiarono uno sguardo e Izzie cinse le spalle di Charlie con un braccio.

Le mani di Sirius tremavano.
Era seduto su una poltrona in Sala Comune e non si era più mosso di lì da quando aveva lasciato Angy in infermeria.
Era ancora pallido…
Se non fosse stato così veloce…
Non voleva nemmeno pensare a quello che sarebbe successo. Izzie e Charlie entrarono in Sala Comune in quel momento.
Izzie si avvicinò a Sirius e gli mise una mano sulla spalla – Tutto bene, Sirius? - gli chiese gentilmente.
Lui scosse la testa. Niente andava bene…
 - Angy comunque sta bene… - disse Charlie – Si rimetterà presto…
Izzie abbracciò Sirius – Grazie per averla salvata.
Sirius poggiò la testa sulla sua spalla. Doveva ancora riprendersi, ma sapere che Angy si sarebbe rimessa lo faceva stare meglio…

Qualche giorno dopo Madama Chips si decise a dimettere Angy dall’infermeria e si raccomandò con Lily e le altre di non lasciarla mai da sola.
Non c’era bisogno di dirlo. Non l’avrebbero lasciata sola comunque.
 - Dunque… dobbiamo metterci a lavoro, Angy - disse Izzie – Studiare! Studiare! Devi recuperare!
 - Hai fatto la rima - disse Charlie.
Le quattro scoppiarono a ridere, presero i loro libri e scesero in Sala Comune.
Si imbatterono in Sirius che era appena rientrato. Lui e Angy si guardarono. La ragazza abbozzò un sorriso e gli si avvicinò piano.
 - Grazie… - sussurrò.
Sirius l’abbracciò.
Quell’abbraccio sembrò ad Angy non finisse più… e fosse stato per lei sarebbe rimasta così per sempre. Ma Sirius la lasciò andare. Le diede un buffetto su una guancia e salì in camera.
Angy sospirò…

 - Hanno esposto il programma degli esami! - disse Izzie correndo a svegliare le amiche il giorno dopo.
Tutte la raggiunsero in Sala Comune. Sulla bacheca vi era il programma degli esami.
1 giugno
dalle nove alle undici a.m. esame pratico e di teoria di Difesa Contro le Arti oscure
dalle undici e mezza alle dodici e mezza esame di teoria di Incantesimi
2 giugno
dalle nove alle dieci esame pratico di Incantesimi
dalle dieci alle undici e mezza esame di Trasfigurazione.
3 giugno
dalle nove alle undici esame di Pozioni
dalle undici e mezza alle tredici esame di Storia della Magia.
Inoltre si ricordava che il quattro giugno dalle quindici alle diciotto si sarebbe tenuto il ballo di fine anno e che la partenza per gli studenti era prevista per le diciannove.
 - Ragazze… ci siamo ormai… - disse Charlie.
 - Non ci posso credere… sta davvero per finire tutto - disse Lily.
 - Accidenti.. mi mancherà questo posto - disse Izzie – Mi mancherà ogni cosa di qui… ho passato gli anni migliori della mia vita qui dentro.
 - Io… ho trovato le migliori amiche che potessero esistere… - disse Angy guardandole una ad una.
Le altre le sorrisero. Poi tornarono a guardare la bacheca. Il primo giugno era troppo vicino. Ma cercarono di non pensarci…

 - Ho una paura fottuta… - disse Angy, mentre aspettava che chiamassero il suo nome. Tra tutte e quattro veniva per prima in ordine alfabetico.
 - Andrà benissimo… hai studiato sodo - disse Lily tenendole la mano.
Era il primo giugno… il loro primo esame…
Erano tutti tesi e impazienti…
 - Angeline Carpenter? - fece la professoressa uscendo dalla stanza in quel momento.
 - Oddio… tocca a me… - fece Angy sbiancando.
 - Coraggio… sarai fantastica… - disse Izzie. Le amiche l’abbracciarono e lei entrò.
Uscì vittoriosa. Entrarono altre ragazze dopo di lei e fu poi il turno di Lily. Le amiche le augurarono buona fortuna e James le diede un bacio da lasciarla senza fiato.
Naturalmente anche il suo esame andò benissimo. E anche quello di Izzie e Charlie fu perfetto.
Per non parlare dei Malandrini. Persino Peter era riuscito a dare il meglio di sé.
Avevano esattamente mezz’ora per ripassare Incantesimi. Tutti gli studenti corsero nelle loro Sale Comuni.
E anche l’esame di Incantesimi andò bene…
Come primo giorno di esami non era davvero niente male…

I due giorni che seguirono furono indimenticabili per tutti e nel vero senso della parola.
Angy lasciò Harvey perché non provava niente per lui e non voleva continuare a prenderlo in giro così.
E Sirius fu lasciato da Haley…
Successe nel caldo pomeriggio del tre giugno. Haley lo aveva pregato di raggiungerlo in giardino.
Quando era arrivato gli aveva rivolto un sorriso triste.
Sirius si sedette accanto a lei.
 - Sirius… ecco… - fece Haley – Io credo che non potrà mai funzionare davvero tra noi… Angy ti ama ancora tanto… e tu ami lei. L’ho sempre saputo, fin dall’inizio… ma sono stata egoista e mi sono intestardita, pensando che prima o poi l’avresti dimenticata… ma io so che non è così… Lei ti merita più di me. Quello che prova per te è sincero…
 - Haley… io… mi dispiace… - fece Sirius.
 - Non devi dispiacerti di nulla - disse Haley – Ti voglio bene… ma è Angy quella che deve stare davvero con te…
Sirius l’abbracciò. Era il suo modo di ringraziarla per aver capito.

Gli esami erano terminati finalmente. Erano stati il terrore per tanti mesi per tutti gli studenti, ma alla fine erano stati facilissimi.
Era la mattina del quattro giugno e finalmente si stavano godendo il meritato riposo, seduti all’ombra degli alberi o facendo il bagno nel Lago.
 - Non ci posso credere... è passata! - esclamò Izzie con un sorriso.
 - Spero di non aver preso tutte D - disse Lily ricordando il sogno. Tutte scoppiarono a ridere.
 - Impossibile, principessa mia - disse James abbracciandola. – Sei troppo brava. Il mio piccolo genio!
Lily gli sorrise – Anche tu sei stato bravissimo, scommetto - disse.
Si baciarono.
Intanto in lontananza Sirius squadrava Angy. La osservava ridere e parlare con gli altri come se niente fosse. Ora era libero di andare da lei e dirle quanto l’amava… che voleva stare con lei per sempre se necessario…
Ma non trovava il coraggio. Temeva che fosse troppo tardi ormai…
Imbronciato fissò il lago… voleva Angy… la voleva troppo…

Subito dopo pranzo tutti gli studenti si dileguarono per prepararsi per il ballo. Lo avevano aspettato tanto e finalmente era arrivato.
 - Ma sei proprio sicura di non voler venire? - chiese Lily ad Angy.
 - Sì, non preoccupatevi! Voi andate e divertitevi - disse lei.
 - Il ballo di fine anno… l’ultimo che stiamo qui, non puoi perderlo così! - fece Izzie.
 - Dai, ragazze… magari dopo faccio un salto, eh? - disse Angy con un sorriso. Fu abbastanza convincente perché alla fine le tre si decisero ad andarsene. I loro cavalieri le aspettavano.
 - Non ci posso credere… quel meraviglioso vestito a marcire nell’armadio… - borbottò Izzie richiudendo la porta alle sue spalle.
I ragazzi erano già in Sala Comune e le aspettavano. Erano tutti molto eleganti e belli nei loro completi scuri.
James sorrise a Lily. Era splendida con quel vestito e i capelli raccolti in su. La ragazza lo raggiunse e lui le porse il braccio. Poi si diressero insieme al ballo.
Nella Sala Grande i tavoli delle quattro case erano spariti. La stanza si era trasformata in una vera e propria sala da ballo.
Era già gremita di studenti. E un gruppo molto conosciuto nel mondo della magia, stava suonando su un palchetto.
Sirius raggiunse Lily e James – Emh… Lily… ma Angy non viene? - chiese Sirius.
 - Non credo… perché? - fece lily.
Sirius alzò le spalle e si allontanò. Accidenti… accidenti… ma come non andava al ballo? Non era possibile…
Si lasciò cadere su una sedia e fu allora che vide Angy entrare nella Sala Grande. La ragazza si fermò sulla porta esitante e si guardò attorno.
Era stupenda. Indossava un meraviglioso vestito rosso che si sposava perfettamente con la sua carnagione e i suoi capelli scuri.
Sirius la fissò incantato. Poi si alzò dalla sedia e le si avvicinò. I due si guardarono negli occhi. Lo sguardo di Angy era confuso. Forse si aspettava di trovarlo lì con Haley.
Sirius si buttò all’improvviso in ginocchio e la guardò intensamente.
 - Perdonami - le disse. Le prese una mano – Ti amo da morire…
Angy deglutì. I suoi occhi si riempirono di lacrime. Prese le mani di Sirius e lo fece alzare – Anch’io ti amo… - disse in un sussurro.
Si strinsero in un abbraccio e Sirius la baciò.
Lily in lontananza li guardava, sorridendo. Guardò James – Sapevo che prima o poi si sarebbe sistemato tutto - gli disse.
Anche James sorrise – Già.
In quel momento attaccò un lento. Le varie coppiette della scuola andarono subito a ballare.
James porse la mano a Lily – Vuoi ballare con me, mia principessa? - le chiese.
Lily prese la mano – Naturalmente mio aitante cavaliere - disse.
Andarono al centro della pista e iniziarono a ballare.
 - Lily… - le sussurrò James in un orecchio – Sei la cosa più bella che mi sia mai capitata… ti ho sempre amata… la mia vita non avrebbe senso senza di te. Sei la mia luce nell’oscurità, il mio sogno perfetto… la mia felicità…
Lily sorrise, arrossendo.
 - Ti amo, Lily Evans e voglio fare l’amore con te per sempre…
James si staccò da lei. La guardò negli occhi, poi si inginocchiò. Tirò fuori dalla tasca una scatoletta e l’aprì. Vi era dentro uno splendido anello d’oro bianco. Glielo porse e disse a voce forte e chiara.
 - Lily Evans, vuoi sposarmi?
Lily arrossì ancora di più, ma il suo volto si illuminò in un sorriso. La musica era cessata e gli studenti, incuriositi, li guardarono.
Lily sentiva il proprio cuore galoppare. Gli occhi le si stavano riempiendo di lacrime.
 - Sì… - disse – SI! Voglio sposarti!
James le mise l’anello, poi si alzò e la travolse in un abbraccio. La prese in braccio e volteggiò con lei.
Poi le loro labbra si unirono in un bacio.
Izzie, commossa, aveva iniziato a piangere come una fontana e anche Angy, stretta a Sirius, era praticamente in lacrime.
Oddio… Lily si sposava! James le aveva fatto la proposta e lei aveva accettato!
E, mentre la musica ripartiva, Lily e James continuavano a guardarsi negli occhi senza smettere di sorridere, innamorati persi l’uno dell’altra e pronti a condividere la loro vita come fossero una sola anima…
 - Ti amo… futura signora Potter… - fece James.
 - Ti amo mio futuro marito… - disse Lily sorridendo.
E con un dolce, ma carico di passione, bacio sigillarono la loro promessa. La promessa di rimanere per sempre insieme, qualunque cosa fosse accaduta, perché l’amore che li univa era più forte di qualsiasi altro legame. Era un filo che non si sarebbe spezzato mai…
FINE

Pubblicherò al più presto Nine Months, il "seguito" di questa fic!
  
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nefer