Storie originali > Comico
Ricorda la storia  |      
Autore: Fede883    03/02/2018    3 recensioni
Quanti di voi ricevono ogni giorno chiamate interminabili dai vari call center? Suppongo parecchi e quanti di voi magari sono stati chiamati in momenti poco opportuni per essere disturbati? In questa breve storia racconto la mia esperienza diretta con una operatrice di Vodafone, la chiamata è stata davvero questa e quella che pensavo fosse una tranquilla domenica pomeriggio si è trasformata in un vero e proprio "inferno".
PS: Non voglio offendere o denigrare le persone che per vivere lavorano nei call center, so quanto sia un lavoro duro e stressante, non offendetevi e prendete la cosa sul ridere, in caso contrario mi scuso già in anticipo
Genere: Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Domenica pomeriggio, sono in casa da solo, davanti a me c'è la televisione, una buona lattina di Coca Cola bella fresca e un sacchetto pieno di caramelle gommose, pigiama di "Star Wars", coperta di flannela, tifo indiavolato e rutto libero, si gioca Bologna Vs Atalanta, non ci sono per nessuno. Ad un certo punto però la situazione cambia drasticamente, il cordless di casa suona, sbuffo perchè so già che non è nessuno dei miei familiari o amici che mi cercano e la ragazza mi chiama rarissime volte sul numero fisso. Rispondo ed è da qui che segno la mia condanna definitiva.
:" Pronto? Chi parla?".
:" Buongiorno sono Francesca, la chiamo per conto di Vodafone, lei che contratto ha con noi, vorremo farle un offerta per averle avere 2 GB di internet al mese, chiamate e sms illimitati, se ha qualche minuto le spiego come funziona!".
:" Guardi non potrebbe richiamare più tardi, dopo la partita dai!".
:" Ci mettiamo pochissimo signor Lamfertini, prenda carta e penna e scriva quello che le sto per dire sennò poi non se lo ricorda!".
:" Mi chiamo Lambertini e non Lamfertini, comunque non si preoccupi ho una buona memoria!".
:" Bene, ascolti il contratto nuovo che le vogliamo offrire consiste nell'avere appunto 2 GB di internet e chiamate e sms illimitati come le spiegavo sommariamente anche prima, in pratica spende 13 euro al mese per avere tutto questo, è una offerta molto conveniente sa, secondo me 2 GB di internet sul cellulare potrebbero farle solo che bene!".
Ma i GB cosa sono una medicina che senza non riesco a vivere, sbuffo mentre intanto la partita del Bologna è già iniziata e risponde a Francesca:" Guardi Francesca lei sembra molto gentile ma davvero non mi interessa, mi chiamate ogni giorno per cercare di farmi cambiare offerta ma per adesso va bene così, il mio contratto è più che sufficiente, ho 1 GB di internet sul telefono e ho già anche sms illimitati e rete sicura, queste promozioni mi succhiano il credito e basta, quindi a dire il vero non so quanto siano vantaggiose visto che se chiamo mia nonna dopo 5 minuti di telefonata sono già più indebitato dello Zimbabwe, la ringrazio tantissimo, se cambierò idea sarò io a venire in un centro Vodafone, non si preoccupi!".
:" Guardi che è una offerta molto vantaggiosa, non vorrà mica lasciarsela scappare, sono comunque 2 GB di internet al mese mica brustolini! E poi pagherebbe solo 13 euro al mese, guardi conviene più che chiamate illimitate questa offerta!".

Sono abbastanza confuso visto che io ho già la stessa promozione attiva sul telefono e rispondo all'operatrice di Vodafone:" Guardi che io ho già attiva la promozione delle chiamate illimitate!".
:" Lo so ma con queste avrebbe chiamate illimitate verso qualunque tipo di gestore, lei spende tanto perchè probabilmente chiama numeri che non sono Vodafone, ha capito signor Lamborghini? Questa offerta sicuramente le potrà essere utile!".
:" Magari facessi di cognome Lamborghini, avrei comprato io la Vodafone a questo punto, è Lambertini... Mi storpia il cognome come a Fantozzi per caso? Comunque davvero sono apposto con le varie cose attive sul telefono e poi con la promozione che ora per rinnovarla mi fanno via ben 3 euro e non posso fare nessuna chiamata perchè sennò spendo un casino, io non ci capisco nulla con queste promozioni, non sarebbe più facile per tutti se quando hai finito il credito ti fai una ricarica e poi sei già apposto, chiamate illimitate, sms illimitati, minuti illimitati e giga illimitati ma la mia pazienza ha un limite invece, visto che le vostre promozioni mi dissanguano ogni volta il credito, l'altro ieri ho chiamato un mio amico e mi sono partiti 20 euro di ricarica, mi dica com'è possibile questa cosa?".  
Intanto l'Atalanta segna il gol del 1-0 con Gomez, ok mi sto incazzando seriamente e Francesca getta il carico dicendomi:" Ma il suo amico è Vodafone? No perchè se lei chiama un numero che non è Vodafone lei paga di più ovviamente! Sa com'è c'è lo scatto alla risposta".
:" Si, si ho capito che c'è lo scatto alla risposta ma capisce anche che 20 euro di ricarica non sono pochi e per me queste promozioni sono un pò delle furbate che voi create per avere un vostro guadagno personale, sapendo che una persona potrebbe chiamare un numero non vostro lo fate pagare una esagerazione e così facendo il malcapitato o spende stipendi per 5 generazioni in ricariche oppure torna in un vostro centro per cambiare la promozione e spendere altri soldi che avrebbe potuto comprare uno chalet in Alaska, non voglio essere scortese in alcun modo ma per ora davvero va benissimo così!".
L'Atalanta segna il gol del 2-0 con Cristante e Francesca non fa nulla per far sbollire la mia incazzatura dovuta alla sconfitta della mia squadra e ai furbetti delle compagnie telefoniche e mi dice:" Ma lei è proprio sicuro Tosentini che non vuole cambiare promozione!". Tosentini? Ma è così difficile dire Lambertini? Se avevo un cognome egiziano come minimo si suicidavano per pronunciarlo giusto, cerco di essere ancora gentile e rispondo a Francesca:"  Guardi signorina Francesca, lei è molto gentile ma davvero sto già bene così, non voglio cambiare nessuna offerta telefonica per il momento!".
:" Guardi che con la nuova offerta può avere anche Netflix sul cellulare, può guardare film e serie tv dove vuole lei!".
:" Ho già Netflix visto che uso quello della mia ragazza, non si preoccupi, la ringrazio per essere stata così gentile, buona domenica e buon lavoro!".
:" Non le interessa nemmeno sapere i risultati che fa la sua squadra del cuore, abbiamo la promozione del calcio e può vedere tutte le partite che vuole!".
Tipo la partita che mi sto perdendo perchè sto parlando con te? Sospira... Respira con calma... Ricordati cosa ti insegnavano a yoga... Butta fuori tutto lo stress... Apri i chackra... Pensa bene prima di rispondere ma quel che troppo è troppo e dico a Francesca:" Signorina non la sento bene... St... Perdendo il segnal... Non la sento più...!".
E butto giù il telefono, 7 minuti di telefonata, 7 minuti ragazzi e la mia squadra sta ancora perdendo 2-0 e per giunta in casa... Ma almeno non ho attivato nessuna offerta telefonica succhia credito e questa è la cosa più importante...

La partita finisce 0-2 per l'Atalanta, a dire il vero non ricordo nemmeno come sia finita, io le sconfitte del Bologna le rimuovo facilmente dalla mia mente, adesso metto su Rai 2 che fanno vedere tutti i gol di questa giornata di serie A, l'immancabile appuntamento con "90 minuto" e proprio quando parte la sigla della trasmissione il telefono torna a squillare, sbuffo e mi avvicino e vedo il prefisso di Milano, la paura mi paralizza e mi sento catapultato in un film horror e penso:" Basta... Basta chiamate... Basta!". Non oso prendere quel cordless e rispondere, sarebbe la mia rovina, lo lascio squillare tanto prima o poi la smetteranno di chiamarmi o forse no...? Il telefono rimane li a suonare con una frequenza talmente potente che avrebbe potuto tranquillamente disturbare gli atterraggi di Malpensa... Rispondo o non rispondo? Essere masochisti oppure non essere masochisti? Meglio il tè al limone oppure il tè alla pesca? Non rispondo... Dai no forse è meglio rispondere... Prendo il telefono... e dall'altra parte le mie peggiori paure prendono di nuovo forma.
:" Buonasera sono Erica la contatto a nome di Enel energia, le volevo parlare della sua bolletta della luce!".
Aiutatemi...
Continua...
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Fede883