Fanfic su artisti musicali > SHINee
Segui la storia  |       
Autore: Orchidea_22    03/02/2018    0 recensioni
"Perché hai … iniziato a ballare?”
“Beh, a dire il vero non c’è chissà quale motivo dietro: a dirla tutta non credo di essere in grado di dire quando e perché ho iniziato a ballare. Forse è per il semplice fatto che è una cosa che ho sempre avuto dentro di me, che è parte del mio corpo e della mia anima, è parte del mio essere. È’ … nella mia natura, credo. Per me ballare è come … camminare. Le persone camminano sempre, no? Ecco, io voglio sempre ballare.”
Genere: Erotico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Key, Nuovo Personaggio, Quasi tutti, Taemin
Note: Lemon, Lime | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

DANCING SOULS

Prologo

Busan, 15 Giugno 1999

È’ una domenica pomeriggio come tante in casa Jang: le uniche voci che si sentono provengono dalla vecchia tv accesa che è posta in salotto, e che tiene i 3 membri della famiglia incollati allo schermo: in realtà l’uomo e la donna presenti la guardano distrattamente, mentre chiacchierano tra loro del più e del meno.
La piccola Hee Rin invece, nonostante i suoi 6 anni, è la più concentrata di tutti, mentre guarda il suo programma coreano preferito in tv. Adora quel programma, ma in Italia non lo trasmettono mai, quindi deve accontentarsi di seguirlo quando va in Corea per le vacanze estive, a trovare i nonni paterni.

“Sh!!! Mamma fai silenzio per favore, tra poco tocca a lei!!!” dice la bimba alzandosi e andandosi a sedere sotto la tv.

“Hee Rin, ti sembra questo il modo di zittire tua madre? Ma poi chi sarebbe lei?”

La domanda di suo padre non riceve risposta, perché Hee Rin si ammutolisce del tutto mentre tiene gli occhi incollati allo schermo, e osserva con adorazione la piccola figura che,in tv, ha iniziato a danzare. Sta in religioso silenzio durante tutta la performance, capta ogni singolo movimento, resta ipnotizzata dal modo in cui quella bambina in televisione riesce  a muovere il corpo a ritmo di musica. Solo quando l’esibizione finisce ed il pubblico applaude, Hee Rin riprende a parlare.

 “È lei è lei è lei!!! E’ Taemin!!!” urla felice la piccola.

“Hee Rin-ah, si può sapere cosa è tutto questo baccano?”

“Nonna nonna, c’è Taemin in televisione!” urla ancora la piccola, sovraeccitata, andando ad abbracciare sua nonna e trascinandola verso la tv.
L’anziana donna le accarezza amorevolmente i capelli biondi.

“Ah bimba mia, adesso si spiega tutto! Ti piace tanto Taemin, vero?”

“Scusa mamma … potresti spiegare anche  a noi? Chi è Taemin?” chiede il signor Jang confuso.

“Taemin è molto famoso per essere un bambino prodigio, a soli 6 anni è già una vera promessa della danza! I suoi genitori sono entrambi ballerini e posseggono la "Lee Dance Academy", una delle più importanti accademie di danza di tutta la Corea” spiega l’anziana donna.

“Taemin è la ballerina più bella e più brava del mondo!” aggiunge la piccola con aria sognante.
La nonna scoppia a ridere.

“Ahahaha Hee Rin-ah ma cosa dici? Taemin è un maschietto, non una femminuccia come te”

La bambina resta di sasso mentre continua a contemplare Taemin attraverso lo schermo della tv, cercando di capacitarsi del fatto che la sua ballerina preferita sia in realtà un maschio.
Guarda il suo viso, tondo, liscio, delicato, le guanciotte leggermente arrossate, i capelli un po’ lunghi e mossi, gli occhi scuri con le palpebre che sbattono ripetutamente, il naso a patatina e il sorriso timido.
 Di solito Hee Rin non si è mai interessa ai maschi, tutti i maschi della sua classe sono brutti. Non ha mai pensato che un maschietto potesse essere bello. Solo le bambine sono belle.
Eppure Taemin è maschio. Ed è bello. Così bello che lo ha addirittura scambiato per una femminuccia.

“Ok, non importa se è un maschietto o una femminuccia” dice infine la bambina con aria matura, più matura per i suoi 6 anni. Poi si rivolge alla madre.

“Mamma, ho deciso: anche io voglio fare danza. Voglio diventare bella e brava come Taemin”
I genitori strabuzzano gli occhi.

“Hee Rin, ma cosa dici? Taemin è un bambino prodigio, tu non lo sei!”

“Non mi importa. I suoi occhi erano felici mentre lui ballava. Questo significa che chi balla è felice, no? E anche io che lo guardavo ballare ero felice. Questo significa che anche chi guarda gli altri ballare è felice, no? Voglio essere anche io così: voglio essere felice di ballare, e voglio fare felici gli altri che mi guardano”.

Segue un lungo silenzio, durante il quale i tre adulti fissano la piccola ad occhi spalancati, increduli del fatto che un tale ragionamento possa essere stato elaborato da una bimba di 6 anni. È un ragionamento molto semplice, ma al tempo stesso profondo. La piccola continua.

“Mamma, papà, nonna, ho deciso : io voglio diventare una ballerina”


 
 
 
 

Seoul, 2 Marzo 2017


Stai calma Hee Rin, non essere agitata. È tutta la vita che sogni questo momento, vedi di non fare stupidaggini.

Hee Rin continua a ripetersi questa frase nella testa, sperando in un modo o nell’altro di esorcizzare la paura che la attanaglia da diverse ore, più precisamente da quando è scesa dall’aereo. Ormai ha perso il conto di quante volte l’ha ripetuta a sé stessa, per un po’ ha anche creduto che funzionasse, ma adesso che si trova al cancello d’ingresso le sembra sia stato tutto inutile.
Alza un po’ lo sguardo, i lunghi capelli biondi che le ricadono lungo la schiena, e gli occhi azzurri, dello stesso colore del cielo, che sembrano brillare alla luce del sole.
Fa un profondo respiro e legge la grande insegna posta all’ingresso.

 
“Lee Dance Academy”
 
Sbatte più volte le palpebre per assicurarsi di non stare sognando, e quando realizza che non è così, un grande sorriso si fa strada sul suo volto. 


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eccomi! Anzi, ri-eccomi qui! è passato qualche mese dall'ultima volta in cui ho pubblicato qualcosa ... ricordo che l'ultima pubblicazione l'ho fatta a fine Novembre, il giorno prima di partire per Seoul. 
Sono tornata da un pò (ovviamente XD) e mi sono portata dietro un bagaglio di esperienze incredibili.... Una tra tutte?

HO INCONTRATO TAEMIN!!!! O.O

Ancora mi fa strano pensarlo, mi sembra di avere vissuto un sogno!
Sorvolando su questo, andiamo alla storia.
L'ispirazione per scriverla mi è venuta un mese fa circa, quando per vari motivi che non sto qui ad elencarvi, ho dovuto lasciare la mia più grande passione, quella che mi porto dietro da praticamente tutta la vita, che è sempre stata parte di me:  la danza.
Pensando a questo, e soffrendo per questo, ho deciso di iniziare a scrivere questa storia.
Il significato del titolo, "Dancing souls", lo comprenderete meglio strada facendo (anzi, leggendo XD), ma rappresenta comunque il mio modo per dare libero sfogo alla mia voglia di ballare, perchè visto che per il momento non posso farlo con il corpo, lo faccio almeno con la mia anima ...
Vi chiedo scusa per il papiro XD
Spero che questa storia vi piaccia, per me è bello tornare a scrivere e a pubblicare per voi, e con voi ^^
Per qualsiasi curiosità (sulla storia o sul mio viaggio in Corea e gli incontri con Taemin XD) non esitate a scrivermi.
Buona lettura, "Anime Danzanti"
F.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > SHINee / Vai alla pagina dell'autore: Orchidea_22