Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Soul Mancini    03/02/2018    3 recensioni
[Raccolta di song-fics ispirata al mio omonimo - nonché primo - contest, e dedicata a tutti i suoi partecipanti]
Già da tempo mi frullava in mente quest'idea.
Le one shot che troverete qui narreranno amori, dolori, cuori infranti, amicizie, gioie, momenti di dolcezza o di malinconia. Semplicemente un eterogeneo flusso di pensiero, personaggi reali e improbabili, emozioni contrastanti, eventi irreali o tremendamente veri.
Il tutto accompagnato dalla musica, la mia migliore amica e - spero - anche la vostra. Troverete canzoni di tutti i generi, che spero siano di vostro gradimento.
Troverete il link al video di YouTube all'inizio di ogni capitolo, subito prima del titolo.
Buona lettura e buon ascolto! ♥
Genere: Generale, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ReggaeFamily

Question! - System Of A Down



Deserto



Cammino, un passo dietro l'altro, senza un ritmo. Le mie gambe si muovono veloci, quasi a voler fuggire dai miei stessi pensieri.
Il sole splende nel cielo, irreale, incapace di scaldare l'aria gelida di gennaio.
La strada si srotola davanti a me, deserta; l'unica mia compagnia sono le auto parcheggiate e le poche foglie secche che, sopravvissute all'inverno, arrancano sul marciapiede trasportate dal vento.
Mi sento proprio come una foglia: in balia degli eventi.
Auricolari alle orecchie; la musica rimbalza sulla mia anima senza scalfirla. Non può niente contro il fiume impetuoso dei miei pensieri.
Ho sbagliato tutto anche stavolta. Non mi dovrei sorprendere: io stessa sono uno sbaglio.
Chissà cosa si aspetta la gente da me. Dovrei essere una ragazza sorridente, allegra, gentile e aperta; forse è proprio così che tutti mi vorrebbero.
Invece sono una povera stronza asociale. Chiusa, riservata, scontrosa, glaciale. Diciamo pure apatica.
Diciamo pure sola.
Cammino ancora, nel freddo di gennaio. La strada è deserta.
Il mio cuore è deserto.
Una voce vellutata mi sussurra all'orecchio. Forse la dovrei ascoltare, o forse dovrei solo strappare via le cuffie e stare a contemplare il silenzio.
No. Non ne posso più del silenzio. Meglio riempirlo con qualcosa di bello, con qualcosa che non sono io.
Ma nonostante tutto si va avanti. La vita è bella. Le cose miglioreranno.
Almeno cosi dicono.
La canzone che sto ascoltando è bellissima. È una delle mie preferite. Si chiama Question!, e si adatta perfettamente al mio attuale stato d'animo. Anche io ho tante domande che mi turbinano nella mente. Domande che non hanno una risposta, o magari quest'ultima sarebbe troppo sgradevole, quindi è meglio far finta di non averla.
Scendo dal marciapiede e mi accingo ad attraversare la strada. Non ho controllato se ci sono delle macchine in arrivo, ma non importa: la strada è deserta.

Il mio cuore è deserto.
Mi trovo proprio al centro della via, quando lo sento. Un rombo che si fa sempre più vicino.
Il cuore sobbalza.
I piedi tentano di staccarsi dall'asfalto, per portarmi via da lì.
Il panico mi assale.
Gli occhi sono sbarrati.
Ma non faccio in tempo a urlare, a muovere un passo, a realizzare ciò che sta accadendo.
Un colpo, come un'esplosione, mi scaraventa in aria.
Poi più niente.

Era un'auto. Un'auto oltre il limite di velocità. Ed è scappata.
Sto per morire, lo so. Sto morendo. Come faccio a saperlo? È una sensazione, una consapevolezza.
I sensi sono annebbiati.
C'è qualcosa di viscoso che si frappone tra il mio corpo e la superficie gelida. Ha un odore forte, metallico.
È caldo, mi culla. Mi invita a lasciarmi andare, sussurra alla mia anima di scappare, volare via.
Quella canzone ancora è udibile. È lontana, ovattata, ma la riconosco chiaramente.
È Question!.
Deve andremo quando moriremo? Lo sto per scoprire.
Ormai non c'è più nulla da fare. Le sensazioni sono talmente offuscate che non provo neanche dolore.
Poi apro gli occhi. O almeno cosi mi pare. E la vedo.
È una sagoma dai tratti sfocati e poco definiti, che si è chinata su di me. È avvolta da un alone opalescente, quasi come fosse un angelo.
Ma non lo è. Per un istante riesco a visualizzare il suo volto: paffuto, dai lineamenti comuni. Si tratta di un uomo sulla quarantina, con capelli e barba scuri.
La sagoma mi tende una mano. Mi vuole aiutare.
È un'allucinazione, tra qualche istante se ne andrà e tutto finirà.
Chiudo gli occhi.

Non voglio morire, non voglio” sibilo, o almeno questa è la mia intenzione.

È davvero curioso. Qualche secondo fa speravo in un evento catastrofico che mi portasse via da me stessa, che ponesse fine alla mia inutile esistenza.

Ora che quest'evento è arrivato, mi sto aggrappando con le unghie e con i denti alla vita, sto lottando disperatamente per non lasciarmi sopraffare dalla debolezza.

Non voglio, non voglio! Salvami!”
All'improvviso sotto di me sento il vuoto e per un istante mi convinco di star volando via per davvero.
Ci impiego qualche secondo a realizzare che a sorreggermi sono due braccia forti.
Nonostante il mio corpo sia totalmente intorpidito, mi rendo conto che qualcuno mi stringe al suo petto. Qualcuno di forte, robusto, capace di infondermi sicurezza e calore.
Lottando contro me stessa, apro gli occhi per l'ultima volta. E davanti a me c'è sempre quel viso, dall'espressione tesa e preoccupata ma allo stesso tempo dolce.

Non lasciarmi morire.”

Lui sorride e mi stringe più forte.

Anche io vorrei sorridere. Di lui mi fido, a lui mi affido.
E mi lascio andare, facendomi cullare da quel dolce calore che sa di casa. Che dà sicurezza.
Che mi condurrà al buio eterno.

Luci al neon; questa è la prima cosa che vedo non appena socchiudo leggermente gli occhi.

Le ho sempre odiate, quelle luci.

Sono viva. Non mi sento tanto viva, ma lo sono.

Avverto la superficie morbida di un materasso sotto il mio corpo.

Poi l'ingessatura alle gambe e una fascia al braccio sinistro.

Poi il dolore lancinante alla testa, che percorre tutta la colonna vertebrale.

E infine l'aria attorno, impregnata di odori e di caldo artificiale.

Ma sono viva, e sono felice di esserlo.

Non riesco a frenare le lacrime.

Un contatto improvviso mi fa sobbalzare. Con non poca fatica, sposto lo sguardo: una mano grande e calda ha afferrato la mia e la stringe con fare rassicurante. Non riesco a ricambiare la stretta, ma sono davvero felice di quel gesto che mi dà una scarica di energia positiva.

Sposto ancora lo sguardo finché i miei occhi non si fermano su un viso.

È il proprietario della mano che stringe la mia.

È colui che mi ha salvato. Ha un'espressione serena, i suoi occhi brillano.

Allora non mi hai lasciato morire.

Non meriti di morire.

È la prima volta che lo sento parlare e rimango sorpresa dalla sua voce. È abbastanza sottile, chiara, dalle note dolci.

Mi stringe la mano finché non mi riaddormento, stavolta con un senso di pace nel petto.


Mi raccontano che sono stata trovata da un passante. Ero sul ciglio della strada, a ridosso del marciapiede, e sanguinavo. Avevo perso i sensi.

Ma qualcosa non torna.

Io sono stata catapultata al centro della strada, non ero sul bordo” protesto.

Mi spiegano che effettivamente il punto in cui mi trovavo non è esattamente quello della caduta: ci sono importanti tracce di sangue in mezzo alla via.

Potresti esserti spostata poco prima di svenire, nel tentativo di salvarti dalle altre auto” ipotizza un'infermiera dai capelli biondi.

No, io so com'è avvenuto. E so anche chi è stato il passante che mi ha salvato. Si tratta di un uomo sui quarant'anni, dai capelli corti e la barba curata. È robusto, forte... mi ha sollevato dall'asfalto e mi ha portato al sicuro!” esclamo, ricordando quella specie di angelo.

L'infermiera scuote la testa con un leggero sorriso sulle labbra. “Si trattava di una ragazza sui ventisette anni, e ti ha trovato già in quella posizione. Adesso riposa, dopo tutto sarà più chiaro.”

Lei pensa che io sia pazza, vero?”

No, assolutamente! Può capitare, dopo un trauma del genere, di ricordare cose che non sono accadute.”

Sospiro profondamente. Non sono pazza, io quel calore e quel contatto li ho sentiti davvero. Quella voce l'ho sentita davvero.

Questa tizia non capisce niente. Poco importa, sono abituata a sentirmi dare della strana.

Con il braccio sano, afferro il mio cellulare. Gli auricolari sono ancora collegati, ma quello destro si è sfasciato.

Mentre l'infermiera ancora è nella stanza e forse sta cercando di dirmi qualcosa, faccio partire la canzone intrappolata nel lettore musicale.

È sempre quella. È sempre Question!.

Non sono pazza.

Faccio vagare lo sguardo per la stanza e subito qualcosa attira la mia attenzione. Si tratta di una figura, immobile, poggiata allo stipite della porta. Nel punto della camera più in penombra.

È lui. Indossa un paio di jeans scuri e una maglietta nera a maniche corte. Tiene le braccia incrociate sul petto e il capo leggermente inclinato da un lato.

I suoi occhi svegli e scuri mi scrutano con curiosità e attenzione. I lineamenti sono distesi.

Non sorride, ma i suoi occhi sì.

Increspo le labbra, ricambiando quel gesto. È il minimo che posso fare, per l'unica persona in grado di riportarmi alla vita, in tutti i sensi.



♫ ♫ ♫



Ciao ragazzi ^^

Come già specificato nella presentazione, questa raccolta nasce da un mio contest, ovvero About Music, e da esso prende il titolo. Si trattava proprio di un concorso di song-fic; siccome ultimamente ho l'abitudine di immaginare i brani che ascolto come colonne sonore di storie e racconti, eccomi qui :)

Questa è stata scritta di getto, senza un vero filo logico e senza una vera attinenza col testo della canzone. Era pronta già da un po', ma non ho avuto un attimo di tempo per proporvela XD si può considerare Sovrannaturale o Nonsense, ma in questa raccolta troverete ogni genere ;)

Ne approfitto per ringraziare tutti i partecipanti del mio contest, che mi hanno ispirato con le loro opere per questo esperimento, e chiunque giungerà fin qui! Non garantisco nessuna regolarità con gli aggiornamenti, lascerò solo che l'ispirazione bussi alla mia porta quando le andrà di farlo :3

Alla prossima!!!



   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Soul Mancini