Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: It_is_just_me    04/02/2018    0 recensioni
Semplicemente un flusso di coscienza che attraversa la mia vita tra le frasi che incontro per strada.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

My mental disorder now

Una persona è libera di iniziare una relazione, ma non di finirla.


Sapere che l'amore è qualcosa di incontrollabile rende nude le debolezze di ogni uomo.


Rende impacciati, rende cauti, rende stupidi, rende incauti, rende tutto e niente. 


E ora qui, davanti a queste inutili e probabilmente banali parole, parlo di amore come se avessi amato sin da sempre.


Avete mai pensato a quanto faccia schifo l'adolescenza? Certo che si, chi non avrà mai detto almeno una volta "che schifo la pubertà".


Uno dei tanti motivi ? L'amore. Insomma, i nostri neuroni vanno a farsi fottere e lasciano spazio alla irrazionalità.


Irrazionalità, una parola, tanti guai.


Almeno per me sono guai che si nascondoono in lacrime inutili e senza senso, o meglio con così tanto senso da non averlo più.


E' in quelle lacrime che mi chiedo se sto amando davvero o se l'amore dovrebbe essere molto altro, molto più leggero e soffice come le nuvole nel cielo. 


Leggero e pazzo come quell'ultimo bacio, come quella carezza che ti scompiglia i capelli come il vento, afferrabile senza neanche una parola.


Oppure è il risultato di tanto impegno, sforzo e forse anche dolore.


Oppure è semplicemente improvviso e ti coglie come succede ai fiori.


Mi chiedo se dovrei lottare o andare avanti senza guardarmi indietro.


Seguire sentimenti irrazionali o semplicemente passare oltre.


Provarci ancora e fallire di nuovo.


Lo voglio davvero?


So che fallirò, forse è qui che sbaglio. Provo con il presupposto di fallire.


Allora è lì. Lì è il punto a capo. Lì è dove si nasconde il mio sentimento, dove la mia luce non riesce ad arrivare. Come fare ad uscire dalla banalità? Come leggere tra le righe, tra gli sguardi, tra le parole, tra le non parole...


Come fare ciò che non sei capace di fare. Imparare non è facile. Crescere è difficile, soprattutto per una persona bassa come me.


L'intelligenza non basta qui, è qualcosa di molto più grande che io non riesco a vedere. Qui la cieca sono io. Qui in errore ci sto io. 


Qui, in questo piccolo sputo di universo, mi chiedo se sarò ancora capace di dire "Amo le cose complicate. Infatti amo me stessa".

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: It_is_just_me