Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Soleil Jones    04/02/2018    0 recensioni
― Raccolta di One-Shot ; Inghilterra/OC!Londra ― Arthur Kirkland/Charlotte Doyle.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Inghilterra/Arthur Kirkland, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questo è l'ultimo pezzo di un grande puzzle, la mia closure.
Sono passati sei anni dalla prima volta in cui ho scritto di Arthur e Charlotte,
e a ognuno di essi ho dedicato cento parole.
Vi invito a leggerle con tutto il cuore.
Soleil

Image and video hosting by TinyPic 

 

1) ACCEPTANCE

In qualsiasi relazione che si rispetti è importante accettarsi l'un l'altro. Questo include anche le più piccole stranezze e abitudini e, davvero, Charlotte non ha mai avuto il minimo problema; in fondo sono letteralmente secoli che conosce Arthur, ma questa stupida vendetta a base alchemica ha fatto piovere merluzzi su Edimburgo, per Dio!
«Ho già detto a Scozia di prendersela col figlio dei fiordi, che altro dovrei fare?»
Charlotte alza il cappuccio del mantello e si volta. Dopo pochi istanti ecco uno SCHIAFF! seguito da un:
«Fuck!».
«Potresti iniziare bollendo le uova senza magia, Potter!» esclama Londra, scoppiando a ridere. 


 

2) FAREWELL

«Dove pensi che vadano, dopo essere morti?» chiese sottovoce Londra il giorno in cui Giovanna d'Arco era stata arsa viva. Aveva un'espressione neutra che faceva calare sui suoi occhi un'ombra grigia degna dei cieli autunnali e dimostrava quanti secoli avesse già visto trascorrere.
Inghilterra fu tentato di prenderla per mano, ma non lo fece.

«Con un po' di fortuna non lo scopriremo mai.» rispose, voltando il capo di modo da non incontrare lo sguardo della sua capitale.
Nonostante tutto, Londra pensò di non aver mai sentito la voce di Arthur così vicina alla fragile natura umana come in quel momento.

 

 

3) APPEAL

Charlotte è una che si perde facilmente a fissare la gente.
«Charlie, sveglia!» Ma basta uno schiocco di dita per riaverla nel mondo reale. «Perché mi guardi a quel modo?»
«I tuoi occhiali...»
«Scusa?»
«Perché diavolo ti stai scusando? Sei così carino! Creerò una petizione per farteli indossare tutti i giorni!»
«Oh, Dio.»
«E poi ce ne sarà una per un audiolibro di te che leggi Shakespeare. Perché non ti dai a queste cose? Hai una voce da orgasm»
«Potresti smetterla?»
«Ci sto provando!»
Arthur trova Charlotte adorabile, ma a volte la si dovrebbe lasciare vagare nel suo mondo.
 
 

4) COMPANIONSHIP

Inghilterra era una persona così difficile da avvicinare ¬ e dunque amare ¬ per svariate ragioni; il suo caratteraccio in primis.
Insomma, c'era indubbiamente del buono in lui, aldilà delle apparenze, ma si doveva essere disposti a scavare per trovarlo, perché Arthur era strano e complicato.
Charlotte era perfetta per lui: la gente pensava che avesse una linea metropolitana anche per andare al bagno, si scusava e lamentava nel giro di una sola frase. . . Però era il suo centro, no?
Amandola Arthur amava un pezzo importante di sé stesso, e secondo Francia era un bene, perché tutti meritano quel tipo di sentimento.

 
 

5) HUNGOVER

Non solo le risate sguaiate di Scozia non accennano a voler smettere di tartassarle i timpani, persino Irlanda del Nord sembra divertirsi un mondo!
«Oh, andiamo, non ho bevuto così tanto ieri sera!» borbotta Londra, il naso nascosto dalla sua enorme tazza di té.
«Hai flirtato con Inghilterra.» le spiega Irlanda del Nord, e che la colpisca un fulmine: dov'è la novità?
«È il mio ragazzo!»
«Gli hai chiesto se fosse single e hai pianto quando ti ha detto no.»
Al che persino Galles ride, mentre da sotto un'enorme coperta ¬ dall'altro lato del tavolo ¬ giunge un borbottio di pura stizza.

 
 

6) LULLABY

Londra era sempre stata una città viva e piena di storie.
Non solo storia, no, bensì storie ¬ alcune delle quali tenevano Charlotte sveglia la notte, spesso e volentieri.
Giaceva senza far rumore, chiusa nella sua testa. E l'abat-jour posta dalla parte di Arthur era ancora accesa quando lui, seduto con un libro davanti agli occhi, allungava una mano ad accarezzarle i capelli.
«Like a river flows, surely to the sea... Darling, so it goes... Some things are meant to be.»
E cantava.
«Take my hand... Take my whole life, too. For I can't help, falling in love with you.»

 
 
 



 

Note dell'autrice

Angolo delle precisazioni da persone pignole:

  • La pioggia di merluzzi a Edimburgo è un riferimento al piccolo conflitto ventennale instaurato tra Inghilterra e Islanda. Di conseguenza, con "figlio dei fiordi" Arthur si riferisce al caro Norvegia, che ovviamente non è assolutamente responsabile per il pescizzone (che qualcuno lo dica all'Accademia della Crusca);
  • Inghilterra occhialuto era un must, e fatemi il piacere di verificarlo con una rapida ricerca su Google Immagini perché a dover scegliere una sola immagine da linkarvi potrei invecchiare prematuramente. Se dopo averlo fatto sarete interessati alla petizione di Charlotte, fatevi avanti;
  • Sì, gente, c'è un riferimento a Elvis Presley e no, gente, non me ne pento perché sappiamo tutti che voce abbia Noriaki Sugiyama. C'MON, abbiamo una petizione anche per questo!

( fine dell'angolo delle precisazioni pignole )

Se sei arrivato fin qui, caro lettore, allora dovevi annoiarti proprio tanto!
Scherzi a parte, vorrei cogliere l'occasione per lasciarmi andare ai sentimentalismi e ringraziare ogni singola anima che è stata presente durante questa sorta di viaggio; sul piano delle recensioni così come nel privato della stesura dei vari capitoli e così via.
Sei anni sono un bel po', direi, e a rileggere le boiate che scrivevo all'epoca mi si drizzano i capelli in testa (per questo ho deciso di mettermi a correggere ogni capitolo, in modo da renderlo perlomeno presentabile; il titolo stesso della cambierà, probabilmente).
Come ho già anticipato prima, questa è la mia closure.
Al di fuori di EFP sono successe cose di una certa gravità negli ultimi sei mesi, e da un paio di giorni a questa parte ho pensato a questa raccolta. Ho sentito prudermi le mani perché, per motivi a me sconosciuti, ho perso i contatti con la persona a cui questi sedici capitoli e il personaggio di Londra sono stati dedicati fin dall'inizio. Capita.
Ho pensato: "La storia deve continuare, e se devo chiuderla qui lo farò a modo mio", ed eccomi qui.
Questi sei pezzi di UkLondon stanno a dimostrare che selezionare l'opzione "Completa" nello stato della storia (anche per pignoleria, lo ammetto) non significa porvi fine, perché ci sono un sacco di altre vicende che avevo inizialmente pianificato di scrivere e pubblicare.
Ovviamente io non smetterò di scrivere, questo mai! Potrei ricomparire molto presto nel fandom di Hetalia alle prese con il personaggio di Inghilterra, ma avevo bisogno di rituffarmi per pochi attimi indietro nel tempo, di modo da poter guardare in faccia il passato senza sentire dolore.
Come si dice: don't cry because it's over, smile because it happened.
 
Con affetto,
SOLEIL

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Soleil Jones