Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: It_is_just_me    05/02/2018    1 recensioni
Semplicemente un flusso di coscienza che attraversa la mia vita tra le frasi che incontro per strada.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

UN PASSO


Tu lo senti lo scrociare dell'acqua?


Tu lo senti il silenzio che riempie questa stanza?


Come si fa a sentire qualcosa invisibile all'udito?


Sembra quasi una barzeletta mentre lo dici. "Senti il silenzio".


Ed è questo silenzio che mi porta a guardare il muro, come cercando lì le forze per mettermi di fronte al libro di arte.


Tu sai cos'è la voglia?


Voglia di fare qualcosa.


Voglia, è sempre questione di volere.


Com'è che la volontà è qualcosa di così instabile, di così astratto che ti sfugge via dalle dita.


Impalpabile, ma potente. Si perchè quando arriva diventi inarrestbile, senza ostacoli, senza ansie, senza stress. Sembra qualcosa di divino e forse lo è.


Così, come ogni essenza divina, non siamo capaci di capire come coglierla, come farla fiorire, finendo spesso per farla appassire.


Così sto facendo io in questo momento, così lascio andare il mio corpo alla deriva senza un senso, così mi lascio condizionare facilmente dalla debolezza di dire "più tardi".


Ammetto, è difficile trovare la voglia, d'altronde è sempre più facile perdere qualcosa che tenerla, ma sai a volte basta davvero solo il primo passo.


La volontà non ti viene a cercare perché è sempre stata lì, dentro di te. Il punto non è farla arrivare, il punto è metterla in moto e non c'è sempre qualcuno a porgere la mano per aiutarti.


Ecco che lì diventi tu l'unico capace di dire "basta", darti una mano,alzarti da quel letto e dare una ripulita ai capelli che ormai sembrano un nido per uccelli.


Sai, basta solo il primo passo per rimettere gli ingranaggi in moto.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: It_is_just_me