Fanfic su artisti musicali > SHINee
Ricorda la storia  |      
Autore: Orchidea_22    06/02/2018    1 recensioni
E voi vi siete mai chiesti se è realmente possibile innamorarsi del proprio idolo? Io me lo chiedo da tanto, e finalmente ho trovato la mia risposta.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Piccolo e personalissimo flusso di pensieri nato e buttato giù in 20 minuti. Non c'è nessuna pretesa dietro, solo un pezzo del mio cuore e le prime parole che mi sono venute pensando a lui. 
Non ho scritto il suo nome nemmeno una volta, ma penso che entro la fine tutti indovinerete di chi si tratta.
Anzi, fatemi sapere in quale momento della lettura avete capito di chi sto parlando  ;-)
(anche se, considerando le mie storie, non è per nulla difficile intuirlo XD)


Ci si può innamorare del  proprio idolo?

Certo che no.
Puoi provare rispetto per lui, stima,  ammirazione,  interesse, ma non di certo amore. Come puoi amare una persona che non conosci? Con cui non hai mai parlato?

È impossibile.

Al limite puoi provare per lui un’attrazione fisica,  puoi dire che adori i suoi occhi, il suo sguardo, il suo sorriso … ma nulla di più.
Perché tanto non lo conosci.

Ma  se qualcuno dovesse chiedermi “cosa ti piace di lui”?

Io non risponderei semplicemente“gli occhi”.
 Io amo quando sbatte ripetutamente le palpebre perché si sente nervoso, o quando li strizza creando tante piccole pieghe attorno ad essi.

Io non risponderei semplicemente “la sua bocca”.
 Io amo il modo in cui la  spalanca per ingurgitare quintali di cibo.

Io non risponderei semplicemente “il suo naso”.
Io amo il modo in cui lo arriccia quando ride o è imbarazzato.

Io non risponderei semplicemente “il suo sorriso”.
Io amo quando lo copre imbarazzato con il dorso della mano, e amo il suono della sua risata, tra le più stupide che io abbia mai sentito.

Io non risponderei semplicemente “le sue mani”.
Io amo il modo in cui se le tortura durante le interviste, e il modo in cui a volte, quando balla, stringe il pugno sulla tasca destra dei pantaloni.

Io non risponderei semplicemente “ le sue orecchie”.
Io amo la piega  che ha sotto il padiglione auricolare, e la  piccola cicatrice sul lobo destro, sopra gli altri due orecchini.

Io non risponderei semplicemente “il suo collo”.
Io amo le piccole imperfezioni che ha sulla parte sinistra del collo, e che si vedono solo quando non è truccato.


Lo amo quando si veste da donna, da melanzana, e anche con addosso quello stupido pigiama da pollo.

Lo amo quando imita i movimenti della giraffa o quando batte le mani facendo finta di essere una foca.

Lo amo quando perde il portafogli ed il telefono, e quando dimentica il passaporto in aeroporto.

Lo amo quando muore di paura perché è perseguitato sul palco dagli insetti, e amo come invece è capace di ridere a crepapelle come un deficiente davanti ad un film dell’orrore.

Amo il modo in cui beve l’acqua, perché so già che prima di inghiottirla la trattiene per un secondo in bocca gonfiando le guance.

Amo la sua faccia disgustata quando qualcuno gli propone di mangiare le carote e i cetrioli.

Amo il fatto che è capace di spogliarsi mezzo nudo sul palco, ma appena mette piede dietro le quinte tenta in tutti i modi di coprirsi per non farsi vedere dagli altri.

Amo le sue dita, quando le tira fuori dallo spiraglio del finestrino per salutare i fan, ma anche quando le muove sui tasti del pianoforte.

Lo amo quando canta, ma lo amo anche quando stona, perché so che subito dopo  tira fuori la lingua mordendosela leggermente, imbarazzato.

Amo quando tenta di aprire una bustina di zucchero facendone finire metà sul tavolo, e amo il modo in cui distrugge tutto ciò che tocca con le sue mani.

Lo amo quando gioca con le palline sul palco durante i concerti, anche se poi le tira con un calcio e fa volare via anche la sua stessa scarpa.

Amo il modo in cui dice “Hot chocolate”.

Amo il modo in cui si fa i selfie, a distanza decisamente ravvicinata e contro ogni logica e principio di prospettiva.

Amo le espressioni che fa quando non capisce cosa stia succedendo intorno a lui.


Ma amo anche la sua professionalità, il fatto che abbia sacrificato gli anni più belli della sua vita lavorando come un pazzo.

Amo la sua energia, il suo talento, la sua determinazione.

Amo il suo impegno e il suo sacrificio, che lo portano ad avere i conati di vomito per lo sforzo e i crampi alle gambe a fine concerto.

 Amo il modo in cui in lui coesistano, in maniera meravigliosamente equilibrata, bellezza, simpatia, dolcezza, bravura, disagio, professionalità, tenerezza, stupidità e altruismo.

Amo tutto questo e anche molto di più.

Amo i suoi dettagli, quelli minuscoli, quasi invisibili, quelli irrilevanti forse, ma che fanno la differenza e sono meravigliosamente parte di lui.

Non lo conosco, ma al tempo stesso mi sembra di conoscerlo da tutta la vita.

Ho amato il bambino piccolo e timido, che ha deciso di fare l’audizione alla S.M. Entertainment semplicemente per saltare la scuola e avere più tempo per divertirsi e ballare.

Ho amato l’adolescente, quello dai tratti femminili che veniva scambiato per una ragazza e che non aveva ancora la voce abbastanza matura da poter cantare insieme agli altri.

Amo l’artista che adesso è diventato, forte, resistente, capace, professionale, in grado di crearsi da sé le coreografie e scriversi i testi delle canzoni, colui che adesso è in grado di portare avanti un intero concerto da solista, e che può fare da mentore agli artisti più giovani.

Amo l’uomo che per tutto questo e tanto altro, non mi farà mai smettere di pensare quanto io sia orgogliosa di lui.

Ci si può innamorare del  proprio idolo?

A questo punto …









…  assolutamente si.



Allora ... di chi sto parlando???? Ahahah domanda scontata, della serie "Di che colore era il cavallo bianco di Napoleone?"
A parte gli scherzi, spero vi sia piaciuta ... Ci tenevo a condividerla con voi, visto che con lui non la condividerò mai XD
E voi? Avete capito se siete realmente innamorati del vostro idolo?
Fatemelo sapere ^^
A presto
F.





 
 
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > SHINee / Vai alla pagina dell'autore: Orchidea_22